Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 11, 12:37   #401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crika
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
Immagini: 5
Grazie per la segnalazione, l'avevo pure già letto. Il problema al momento non si pone, la mia RX funziona anche con 3.7 volts, ora devo decidere se una lipetta + piombi per bilanciare o una NiMh + (forse) poco piombo.....
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 18:45   #402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioThermal
 
Data registr.: 07-04-2011
Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
piani MIMI

ciao a tutti sono nuovo in questo bellissimo forum, ora venuta la bella stagione la voglia di un f3k era troppa , ho mandato la mail all'indirizzo in prima pagina ma non ho ricevuto un bel niente , ora gentilmente qualcuno di voi mi potrebbe mandare i piani? vi ringrazio in anticipo e buone termiche
FabioThermal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 20:08   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioThermal
 
Data registr.: 07-04-2011
Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
nessun problema li ho ricevuti oggi domani si comincia
FabioThermal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 20:25   #404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Bravo!! Vedrai che soddisfazioni .

Personalmente se rifacessi il mio aumenterei di un grado il diedro delle estremità alari.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 18:53   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioThermal
 
Data registr.: 07-04-2011
Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
ora,però andando avanti nella costruzione e guardando il progetto mi è venuto un dubbio: se fare l'ala a diedro singolo o a doppio diedro, io avrei intenzione di farla col secondo metodo, secondo voi che vantaggi può comportare? a leggere i vari post su rcgroups pare vada per la meglio
FabioThermal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 19:48   #406 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Doppio diedro, dovrebbe essere più performante per i lanci e aiutare la stabilità in virata.
Non a caso i vecchi hlg per volo libero avevano quasi tutti ali poliedriche.

Avevo fatto due calcoli ed era uscito fuori che nella versione a doppio diedro, avendo semplicemente diviso in quattro l'angolo dell'ala a singolo diedro in realtà, e come è ovvio se ci rifletti un attimo, il diedro risultante è inferiore.

Personalmente, se dovessi rifare le mie ali lo riporterei ad un diedro equivalente di 12 gradi, che significa aumentare leggermente il diedro sui pannelli esterni.

Se hai tempo fino a domani ti posto un calcolatore excel che ti può dare una mano.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 20:03   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioThermal
 
Data registr.: 07-04-2011
Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
ok grazie allora vada per il doppio diedro e se necessario lo aumenterò, ma prima vorrei fare il collaudo almeno vedo come va e come sela cava nelle spiralate
FabioThermal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 18:03   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioThermal
 
Data registr.: 07-04-2011
Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
ieri, nella stampa del progetto ho notato che purtroppo non era in scala con quello reale, adesso vorrei ristamparlo (file denominato MiMi_Solid_A), per cortesia qualcuno potrebbe indicarmi la scala? grazie 1000 a tutti per la collaborazione
FabioThermal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 19:39   #409 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da FabioThermal Visualizza messaggio
ieri, nella stampa del progetto ho notato che purtroppo non era in scala con quello reale, adesso vorrei ristamparlo (file denominato MiMi_Solid_A), per cortesia qualcuno potrebbe indicarmi la scala? grazie 1000 a tutti per la collaborazione

Io ho stampato quello in A4 (MiMi_Solid_A_Tiled) ed andava bene. La scala è 1:1, devi stampare togliendo tutti gli adattamenti della pagina al foglio sul formato di stampa.
Il file che vuoi stampare tu invece, essendo pure quello in scala 1:1 lo devi portare in una copisteria a far stampare.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 19:45   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioThermal
 
Data registr.: 07-04-2011
Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
infatti io prima ho stampato quel file e ho tolto tutti gli adattamenti, ma mancavano vari pezzi del pod, dei profili e tutta la pianta alare, e per di più ogni pezzo era piu grosso . ecco perchè pensavo fosse quello ed era da ridimensionare
FabioThermal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ME-262 Building Log MrZipi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 82 25 giugno 09 10:25
Building log - 3DPMini ebonomi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 15 aprile 09 23:38
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002