Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 09, 19:51   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Guarda, secondo me semplicemente ti stai fasciando la testa prima di rompertela.

Drulia non penso che sia una persona così avida addirittura da vietare tutte le operazioni hai elencato (il che, semplicemente, POTREBBE essere, ma tu non hai ricevuto conferma di ciò, dico bene?).
In particolare, tanto per fare un esempio, l'integrazione "PRO" potrebbe benissimo essere redatta come documento a parte e quindi Drulia non deterrebbe un bel niente su di esso.
"Standard elevati"??? Io il tutorial l'ho letto e si traduce praticamente da sè, visto che è già piuttosto chiaro in lingua madre.
Credo semplicemente che l'autore si voglia assicurare che la traduzione non contenga strafalcioni da 3° elementare, niente più. Non vedo cosa ci sia da poter reinterpretare o stravolgere in un testo tecnico (che non è certo un saggio sulla Critica della Ragion Pura di Kant...), e nemmeno penso che tu od io abbiamo intenzione di mettere frasi estranee al testo.
Se te ne fai uno "diverso ma con gli stessi concetti" stai pure sicuro che incappi nel fare qualcosa di talmente simile che l'autore ti potrebbe rompere le pelotas per la copia di materiale protetto.. molto meglio cooperare che mettersi a fare le prime donne.
Mi piacerebbe sapere se conosce abbastanza l'italiano da controllare che non ci siano strafalcioni!

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 19:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Mi piacerebbe sapere se conosce abbastanza l'italiano da controllare che non ci siano strafalcioni!
si, spagetti, maccaroni, rugu' bologgnese....
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 20:27   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da crypto Visualizza messaggio
si, spagetti, maccaroni, rugu' bologgnese....
Appunto...
Scusa Crypto, ma secondo me eri partito bene...,
In un TUO thread, hai inziato a raccontare come TU programmi la TUA radio per il TUO DLG.
Il livello di dettaglio lo decidi tu ed in seguito a domande che ti vengono poste.
Se il thread rimane coerente risultera' essere leggibilissimo e molto utile
Dei vari Tutorial ( che hai avuto il coraggio fisico di leggerli....complimenti..) ed i relativi diritti di autore non te puo' fr***re un'accidente.
Ci mancherebbe che non fosse possibile in un forum o in un articolo apposito esporre le proprie idee e le proprie esperienze (anche se hanno una base di letture varie... al limite citi la fonte)
Se cosi' non fosse, io dovrei dare a Drela ( e ad tanti altri che lo hanno preceduto) tanti di quei diritti d'autore che mi converrebbe sparami..

Solo un mio pensiero

Sergio

PS: A meno che tu non sia intenzionato a farne un libro che venderai...
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 20:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Solo un mio pensiero

Sergio

PS: A meno che tu non sia intenzionato a farne un libro che venderai...
anche il mio pensiero

vendere? la cultura lo e' solo quando e' per tutti, faccio l'italianazzo, che si fa il proprio manuale e che lo distribuisce come creative commons, come e' giusto che sia.
ovviamente il fatto che il tutorial lo abbia letto e riletto e che qualcosa ho imparato.... sono affari miei (il tutorial l'ho scaricato illegalmente.... ma non lo dite in giro )
Vecchio 26 febbraio 09, 20:50   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Aggiungo il mio pensiero: qualora riprendessi secondo le intenzioni iniziali, concordo con merengue sul fatto che sarebbe meglio procedere con una sequenza logica.
Cioé:
- per il mio modello F3K, ho bisogno che gli alettoni si muovano così;
- mi serve, quindi, un mixer che abbia questi input;
- se esiste già, anche da modificare, utilizzo quello, altrimenti ne faccio uno nuovo;
- assegno il mixer ai servi...;
- etc., etc.
Ai fini della comprensione, ritengo molto utile che si sappia fin dall'inizio dove vuoi arrivare.
L'uso di foto e dei termini uguali a quelli del manuale, renderebbero il tutorial Eccellente!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 21:25   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Aggiungo il mio pensiero: qualora riprendessi secondo le intenzioni iniziali, concordo con merengue sul fatto che sarebbe meglio procedere con una sequenza logica.
Cioé:
- se esiste già, anche da modificare, utilizzo quello, altrimenti ne faccio uno nuovo;
- etc., etc.
Ai fini della comprensione, ritengo molto utile che si sappia fin dall'inizio dove vuoi arrivare.
L'uso di foto e dei termini uguali a quelli del manuale, renderebbero il tutorial Eccellente!
Se vuoi fare questo basta che ti scarichi un file a lo carichi con il cavo dal computer.
Se invece vuoi capire quello che stai facendo invece è molto utile seguire passo passo un tutorial.
Io per esmpio non sapevo che per miscelare alettoni e flaps con 4 canali non si possono essere adiacenti!!!!

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 00:29   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Se vuoi fare questo basta che ti scarichi un file a lo carichi con il cavo dal computer.
Se invece vuoi capire quello che stai facendo invece è molto utile seguire passo passo un tutorial.
Io per esmpio non sapevo che per miscelare alettoni e flaps con 4 canali non si possono essere adiacenti!!!!
Non ho capito cosa vuoi dire.
Forse sono stato frainteso; il mio era solo un esempio di come credo si dovesse procedere (non ho alcun modello F3K).

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 22:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Cioé:
- etc., etc.
grazie per l'intervento, che apprezzo molto.

per fare un programma f3k, non e' difficile prendere il mio e documentarlo passo passo.
ben altra cosa credo sia la comprensione di quello che si sta facendo, in modo che in qualsiasi momento si sappia intervenire sulla radio, specialmente senza un pc con il software di gestione.

quindi, spero entro questa settimana, di riuscire a fare un pdf che metto in questo tread, con un programma dlg documentato come meglio posso.
poi in base ai vostri dubbi, aggiungo via via cio' che non sono riuscito a spiegare correttamente la prima volta.

direi che alla fine potrebbe saltar fuori un bel lavoro.
Vecchio 26 febbraio 09, 23:24   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da crypto Visualizza messaggio

per fare un programma f3k, non e' difficile prendere il mio e documentarlo passo passo.
ciao, sarebe bello che oltre ai parametri spendessi 2 parole per spiegare a cosa portano le modifiche dei valori nelle impostazioni
es : in che modo si comporta il modello se modifico il rapporto tra flap e quota ?
il risultato e' legato al modello posseduto ma un infarinatura di base puo' essere utile ai principianti come me
lo so sono un rompi
paolo
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 23:30   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
ciao, sarebe bello che oltre ai parametri spendessi 2 parole per spiegare a cosa portano le modifiche dei valori nelle impostazioni
E' proprio questo il punto...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks