| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Soprattutto se le metti in serie visto che sono singole Lipo da 1 cella!!
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2015 Residenza: Berghem
| Citazione:
Ma scusami, sto caricando ora una alla volta, i tempi di carica?? Io non vedo nessun countdown sul display...nel menù vedo impostato un 5 minuti (ma mi pare poco!) Mi sai dire che tempi devo impostare? Intendo la semplice carica (charge) Grazie | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io sono sempre restio a impostare il tempo di carica e ti spiego il motivo: - se so che la batteria è nuova oppure non mi ha dati mai problemi imposto la corrente di carica uguale alla capacità della batteria in Ampere e mediamente ci vuole un 'ora se proprio è scarichissima altrimenti una 40ina di minuti - se so che la batteria è parecchi anni che funziona allora imposto un valore di tempo di carica opportuno: succede che a lungo andare le batterie non riescono ad essere più bilanciate (stessa tensione tutte le celle del pacco Lipo) da parte del CB quindi possono anche passare 2-3 ore prima che la batteria sia pronta.
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie di tutto ragazzi se ho altri dubbi chiedo qui! Cordialmente, Simone | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Problema nuovo (serio)
Ragazzi aggiorno ho un bel problema... Dopo la prima carica (la prima mi regolava correttamente la mia impostazione sull'imax 1ser è in auto mi convalidava 1ser) ieri sera ho caricato nuovamente ma impostando 1ser lo strumento mi da 0SER! Decido lo stesso di avviare la carica: risultato, dopo 40 minuti le pile sono ancora in carica quando prima dopo 32 min aveva finito, in più, le batterie si gonfiano leggermente e ho visto fuoriuscire leggermente dell'acido. Cosa sta succedendo?? Cordialmente , Simo |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-03-2015 Residenza: Tradate(VA) Italia
| Citazione:
Lo 0SER puo' essere dovuto al fatto che una delle batterie era in corto e ha fatto MOLTO male alle altre, scaricandole tutte. Questo potrebbe anche spiegare il rigonfiamento(le celle LIPO sotto i 2.8V lo fanno). Riprova a caricarle una alla volta, scartando quella(o quelle) che perdono acido. Caricale piano(a 0.5C o anche meno,usando la funzione CHARGE, almeno per la prima volta ) e forse qualcuna riesci a recuperarla. Un'ultima curiosita': come erano collegate all'IMAX quando e' successo il patatrac? Ultima modifica di gianni_BT : 20 settembre 15 alle ore 20:36 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-03-2015 Residenza: Tradate(VA) Italia
| Citazione:
Questa funzione,assieme a quella di Reverse Polarity, Low voltage e High voltage hanno tutte fondamentalmente lo scopo di prevenire una azione di carica su un pacco che ha qualcosa che non va bene. Ormai il danno e' fatto:prova a seguire i suggerimenti del post precedente per vedere se riesci a recuperare almeno in parte le batterie. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |