| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
ti ringrazio per il titolo di ingegnere ma purtroppo non lo sono per niente :-( e pensa che mi ero iscritto veramente ad aeronautica nel lontano (meglio non dirlo,va) ma non ho combinato poi niente.-Meglio così magari cadevano gli aeroplani :-) A parte gli scherzi,certo avevo letto delle dispersioni e del valore di moltiplicazione per compensare appunto quella parte di carica che andava persa in calore però ero curioso di sapere in primis perchè proprio 1,4 od 1,2 come dici tu e poi perchè non capivo come mai il mio carichino mi staccasse al valore 800 mAh dato che credevo ci fosse un qualche circuito di controllo che potesse verificare gli Ampere effettivamente incamerati dal pacco sotto carica e non semplicemente quelli erogati.- Rifacendo la carica escludendo questo controllo infatti ho letto circa 1100 mAh erogati e un valore finale di circa 6 Volt.-Quindi tutto ok.- Quello che però non capisco è perchè dici "niente cicli" dato che sono ben le ciclature che permettono di evitare l'effetto memoria,soprattutto nelle NiCd o non ho capito niente anche qui ? Gemmis.- | |
| | |
| Bookmarks |
| |