Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 08, 19:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rotax912
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Vasto
Messaggi: 91
Red face Dubbio...amletico!!!

Salve a tutti. Ho deciso di prendere un motore a benza da 26cc ma sono molto indeciso su quale scegliere tra MVVs, Roto e Moki, cinesini vari..niente! Anche se qualche discussione c'è già stata, se non vado errato, a proposito vorrei sapere da qualcuno che ce li ha e li usa commenti e pareri per poter procedere con più oculatezza alla scelta. Quello che noto fra le varie caratteristiche, oltre al peso lievemente differente tra i tre, è la potenza che mi sembra nettamente superiore nel MVVs che è pari a quella del Moki. Sono tutti e tre di derivazione glow a quanto pare di capire solo che Mvvs e Moki fanno più giri 9000 e oltre e tirano eliche di maggiore dimensione. Il motore dovrebbe andare su un modello di circa 1,80 m o anche 2 ed in questo caso la scelta si restringe ai soli Moki e Mvvs. Aspetto che qualcuno degli amici del forum dica anche la sua perchè voglio fare la spesa anche sulla base della durata e della qualità.
__________________
Rotax912
rotax912 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 22:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
E' caruccio ma in America (usatissimo) è considerato il miglior 26 a benzina in circolazione:


Horizon Hobby: Evolution 26GX (1.6) Gas Engine by Evolution Engines (EVOE26GX)

(versione new)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 23:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rotax912
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Vasto
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
E' caruccio ma in America (usatissimo) è considerato il miglior 26 a benzina in circolazione:


Horizon Hobby: Evolution 26GX (1.6) Gas Engine by Evolution Engines (EVOE26GX)

(versione new)
E' vero che è caro... in austria lindinger o schwaigofer ce l'hanno intorno alle 350.
Ma quello che m'interessa è la potenza e il peso in second'ordine. Mi pare che ne abbia..intorno ai 3,9 cv se non sbaglio.
__________________
Rotax912
rotax912 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 12:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
E' caruccio ma in America (usatissimo) è considerato il miglior 26 a benzina in circolazione:


Horizon Hobby: Evolution 26GX (1.6) Gas Engine by Evolution Engines (EVOE26GX)

(versione new)
non saprei chi ha copiato ma e' esteticamente identico all' MVVS!
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 14:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rotax912
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Vasto
Messaggi: 91
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976 Visualizza messaggio
non saprei chi ha copiato ma e' esteticamente identico all' MVVS!
Infatti è lo stesso Mvvs europeo... può darsi che in America si chiami in altro modo!! Comunque volevo qualche notizia anche sui Moki e i Roto!!
Nessuno che li abbia, li usi o ne sappia qualcosa??
__________________
Rotax912
rotax912 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 21:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Sai l'inglese?
In questi casi una buona lettura del forum di rcuniverse ti dà tutte le indicazioni al riguardo.
La versione del 26 che ti ho proposto viene giudicata il miglior 26 a benzina in circolazione (chi ha copiato e chi no, frega niente, le valutazioni di centinaia di modellisti americani al riguardo sono senza dubbio meritevoli di attenta considerazione, visto che da noi al di là dei giudizi sui cinesini e qualcos'altro mancano esperienze significative su benzina di piccola cilindrata)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 21:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rotax912
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Vasto
Messaggi: 91
Purtroppo l'inglese lo conosco... per modo di dire ma con questo nulla voglio togliere alle tue affermazioni riguardo al motore Evolution: se pure lo mandassi a prendere in America, tra spese doganali, dazi e ammennicoli vari spenderei, penso, più di 400 euro; io però volevo qualche altra notizia anche sulle altre due marche che ho citato sopra per avere un'idea completa.
Oggi guardavo sul sito della Moki e ho visto che il piccoletto, 135 o 140 secondo la nuova denominazione, di giri ne fa addirittura 11 mila con un peso intorno al kg tutto compreso, con una potenza di 3,9 cv. Ora è chiaro che la potenza si ottiene o con maggior cilindrata o con maggior num di giri.
L'Mvvs di giri ne fa 9000 o poco più e la potenza è di circa 3,8 cv: di questo motore so che esistono 2 versioni ma non so quale sia la più recente: se quella con la candela inclinata o quella dritta, ma con la stessa pot. Qualcuno ne sa qualcosa?
__________________
Rotax912
rotax912 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 22:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Ho letto da qualche parte (mi pare su una rivista a proposito di norimberga 2008) che quello con la candela inclinata e' la nuova versione.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 23:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da rotax912 Visualizza messaggio
Purtroppo l'inglese lo conosco... per modo di dire ma con questo nulla voglio togliere alle tue affermazioni riguardo al motore Evolution: se pure lo mandassi a prendere in America, tra spese doganali, dazi e ammennicoli vari spenderei, penso, più di 400 euro; io però volevo qualche altra notizia anche sulle altre due marche che ho citato sopra per avere un'idea completa.
Oggi guardavo sul sito della Moki e ho visto che il piccoletto, 135 o 140 secondo la nuova denominazione, di giri ne fa addirittura 11 mila con un peso intorno al kg tutto compreso, con una potenza di 3,9 cv. Ora è chiaro che la potenza si ottiene o con maggior cilindrata o con maggior num di giri.
L'Mvvs di giri ne fa 9000 o poco più e la potenza è di circa 3,8 cv: di questo motore so che esistono 2 versioni ma non so quale sia la più recente: se quella con la candela inclinata o quella dritta, ma con la stessa pot. Qualcuno ne sa qualcosa?
Io conosco solo il moki 180 a benzina, dove l'hai visto il 135-140 (a benzina)?
Il 180 è quasi un 30 cc e pesa 1188 (solo il motore...):

Singapore Hobby Supplies Website
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 06:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rotax912
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Vasto
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Io conosco solo il moki 180 a benzina, dove l'hai visto il 135-140 (a benzina)?
Il 180 è quasi un 30 cc e pesa 1188 (solo il motore...):

Singapore Hobby Supplies Website
Questo il sito: Mokiengine
Vedi il mod. 140 che ha caratteristiche interessantissime.
__________________
Rotax912
rotax912 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi presento con un dubbio amletico??? omone Elimodellismo Principianti 8 04 febbraio 08 01:03
dubbio amletico del principiante mugneto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 52 23 gennaio 08 09:01
dubbio amletico su profili ed ali ANTICAENOLOGIA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 30 novembre 07 17:59
Dubbio amletico... quale modello? Exsocio Aeromodellismo Volo Elettrico 35 15 novembre 06 17:36
Dubbio amletico su morsetti col grano stradivari Aeromodellismo Principianti 5 22 aprile 06 10:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002