Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 09, 21:13   #1 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da `Harris Visualizza messaggio
Aduken, i manuali di Kyosho (mp7.5, mp777 e mp9) consigliano un olio più duro sul davanti rispetto al centro... quelli mugen se non ricordo male consigliano il contrario... sicuramente altre marche consigliano ancora cose diverse... il mio non è buttato a caso, è buttato guardando i manuali che ho sotto mano... infatti ho specificato che la cosa cambia da modello a modello e il nostro amico manco c'ha detto di che modello stiamo parlando... io non sono certo esperto, ma i manuali li guardo prima di sparar stroXXXte con affetto, Sandro.
eh eh cioscio is cioscio
Bhe' su tutti i manuali delle auto che ho ed ho avuto (pero' non mi sono mai ciosciato ) la spiegavano cosi' la faccenda...... poi sai com'e', prove su prove, chiaccherate in giro e, perche' no, sbagli mi hanno dato la conferma di quello che ho detto
Ricambio l'affetto
Mauro

Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
ragazzi, osanna è arrivato il grande maestro ADUKENprostratevi hai suoi piedi e fate tesoro di tutto quello che dice
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Che fai gli dai anche soddisfazione al "caro" Aduken il so-tutto del modellismo moderno.
Pistolino intanto a me non mi hanno mai ripreso come spara caxxate.....tu? Piu' di una volta mi pare
E poi a giudicare dai mezzi che hai in firma mi viene da..... :

Pistolino non ti mettere contro di me, ti conviene
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 21:22   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
eh eh cioscio is cioscio
Bhe' su tutti i manuali delle auto che ho ed ho avuto (pero' non mi sono mai ciosciato ) la spiegavano cosi' la faccenda...... poi sai com'e', prove su prove, chiaccherate in giro e, perche' no, sbagli mi hanno dato la conferma di quello che ho detto
Ricambio l'affetto
Mauro

Pistolino intanto a me non mi hanno mai ripreso come spara caxxate.....tu? Piu' di una volta mi pare
E poi a giudicare dai mezzi che hai in firma mi viene da.....

Pistolino non ti mettere contro di me, ti conviene
Ti ricordo che sei il mio TARGET preferito, anche se hai nel Forum qualche amico "influente" non me ne può ............ nientePoi per il pistolino lascio a te la scelta............
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 08:40   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
scusate..mi sono letto tutto...ed ho capito un pochetto..
Mi han detto che fondamentalmente piu è denso l'olio dentro i differenziali e maggiore trazione ha su quella trazione...
cioè con 10.000 - 5.000 - 1.000 in pratica tira al 90% davanti ed il 10% dietro...piu o meno..
se metto 10.000 anche dietro ho una 4x4 pura con distribuzione 50% sui due assi..
quello che non capisco è l'olio del differenziale centrale..
Piu denso è e piu trazione trasmette?che differenza cè cioè tra (ipoteticamente) 10.000 - 5.000 - 10.000 ed un 10.000 - 1.000 - 10.000?
Per la cronaca io sulla mia ho 10.000 - 7.000 - 1.000 per ora... con olio negli ammortizzatori 50 davanti ed 80 dietro perche la uso su strada questo fine settimana...
Vecchio 31 marzo 09, 11:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dados85

Data registr.: 10-01-2009
Meglio olio o grasso??

Ciao a tutti a proposito dei differenziali, secondo voi è meglio olio o grasso??
mi viene da pensare che l'olio sia meglio sia da mettere che da togliere..o sbaglio??ed inoltre quale è meglio dei due come resa??
dados85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 11:37   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

grasso...l'olio te lo ritrovi tutto sparso in giro...
Vecchio 31 marzo 09, 11:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
se vuoi poter effettuare delle regolazioni devi mettere olio silinico, il grasso ne petti poco poco tanto per non lasciare il differenziale a secco e per avere un differenziale libero, mentre lo si riempie di olio di varie viscosità per poter variare il comportamente del differenziale stesso.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 13:50   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

ma scusami...ti faccio io una domanda ora che non ho capito..
Il differenziale è racchiuso dentro il guscio di plastica che va fissato al telaio dell'auto..e dal quale escono i 3 bicchierini..uno dell'albero motore e gli altri due dei braccetti di trasmissione alle ruote.

e fin qua...

Nel differenziale cè la campana che si riempie di olio piu o meno denso che annega i satelliti e li lubrifica oltre che variare la trazione.

A campana chiusa cè la ghiera che si innesta sul bicchierino dell'albero motore...li ci va il grasso.

La domanda è: si puo riempire anche il guscio di plastica di olio? oppure esce? serve?
Vecchio 31 marzo 09, 15:05   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dados85

Data registr.: 10-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
ma scusami...ti faccio io una domanda ora che non ho capito..
Il differenziale è racchiuso dentro il guscio di plastica che va fissato al telaio dell'auto..e dal quale escono i 3 bicchierini..uno dell'albero motore e gli altri due dei braccetti di trasmissione alle ruote.

e fin qua...

Nel differenziale cè la campana che si riempie di olio piu o meno denso che annega i satelliti e li lubrifica oltre che variare la trazione.

A campana chiusa cè la ghiera che si innesta sul bicchierino dell'albero motore...li ci va il grasso.

La domanda è: si puo riempire anche il guscio di plastica di olio? oppure esce? serve?
Non ho capito la domanda la fai a me,in quanto vuoi sapere perchè lo voglio cambiare, oppure in generale??
dados85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 15:06   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
allora io per differenziale intendo dove ci sono i satelliti e i planetari, e li si mette olio siliconico di varie densità per variarne il comportamento, però ci sono persone che per esempio al posteriore sono abituati a lasciare il diff libero e sporcare con grasso i satelliti, tanto per non girare proprio a secco, ma ne mettono poco per lasciare il diff quanto più libero si può, io pensavo a questo visto che non considervao anke il discorso delle coppie coniche, dove tra pignone e corona io, e come me anke molti altri, non metto più niente, eseguo un buon accoppiamento e stop. Altre soluzioni dopo averle provate le ho abbandonate.
In primis per lo sporco che sei costretto a togliere ogni volta che decidi di aprire i differenziali e prima devi pulirli dal grasso che hai messo, senza contare che per forza centrifuga si attacca tutto alla cassa che fa da porta differenziale, lasciando i denti asciutti, a patto di non mettercene un sacco che però oltre ai problemi di fuoriuscita quando entra in temperatura, frena notevolmente il mezzo rendendolo molto poco scorrevole in percorrenza.
Per la durata e l'usura io non ho visto diferenza, basti pensare che cmq l'accoppiamento pignone frizione e corona diff centrale è a secco e se sono entrambi di ottima fattura di litri se ne fanno parecchi...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 21:22   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Se c'è una cosa che mi ha colpito della messa di natale e stata proprio la predica del prete: è proprio vero che ormai noi facciamo finire le feste "ancora prima che inizino", voglio dire ad esempio che i panettoni ci sono da metà settembre e il 27 in negozio ci sono solo rimasugli

quindi siate buoni e non bisticciate, è natale
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks