![]() |
Differenziali salve, volevo sapere da qualcuno se secondo voi il grasso dei differenziali va sostituito periodicamente? se si ogni quanto tempo. grazie |
3 mesi |
io corro con una off road 1/8 che olio mi cosigli per i tre differenziali? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Io direi 8000-4000-1000:wink: |
L'OLIO nei differenziali si cambia a seconda dell'uso che si fà del modello. Se giri una volta al mese puoi farlo due volte l'anno, se la usi tutte le domenica, lo cambi una volta al mese. Se il modello è nuovo ti consiglio di smontare tutto e sostituirlo dopo LA PRIMA USCITA per eliminare il residuo (di limatura) del metallo degli ingranaggi che si fà in "rodaggio" dei differenziali. inizia con 5000 davanti ed in mezzo e il 1000 dietro. ciao! |
E' inutile che stiamo tutti a sparar numeri su numeri :P parti dalla impostazione base che è indicata sul manuale del modello, e poi da lì valuti cosa cambiare per adattarla al TUO stile di guida... solitamente si tende a mettere un olio più denso davanti, medio centrale e molto fluido dietro... molti mettono lo stesso olio medio davanti e dietro... altri ancora tengono il centrale più duro dell'anteriore.... dipende dal modello e dallo stile di guida... informazioni mancanti in questo thread, quindi ogni consiglio rimane sempre e solo buttato così, alla buona... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002