BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Differenziali (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/123767-differenziali.html)

enzocom123 05 marzo 09 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da `Harris (Messaggio 1392040)
E' inutile che stiamo tutti a sparar numeri su numeri :P parti dalla impostazione base che è indicata sul manuale del modello, e poi da lì valuti cosa cambiare per adattarla al TUO stile di guida... solitamente si tende a mettere un olio più denso davanti, medio centrale e molto fluido dietro... molti mettono lo stesso olio medio davanti e dietro... altri ancora tengono il centrale più duro dell'anteriore.... dipende dal modello e dallo stile di guida... informazioni mancanti in questo thread, quindi ogni consiglio rimane sempre e solo buttato così, alla buona...

bravo Harris:wink:

Aduken 05 marzo 09 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da `Harris (Messaggio 1392040)
E' inutile che stiamo tutti a sparar numeri su numeri :P parti dalla impostazione base che è indicata sul manuale del modello, e poi da lì valuti cosa cambiare per adattarla al TUO stile di guida... solitamente si tende a mettere un olio più denso davanti, medio centrale e molto fluido dietro... molti mettono lo stesso olio medio davanti e dietro... altri ancora tengono il centrale più duro dell'anteriore.... dipende dal modello e dallo stile di guida... informazioni mancanti in questo thread, quindi ogni consiglio rimane sempre e solo buttato così, alla buona...

Soprattutto il tuo e' buttato cosi' alla buona :D
Mai sentito di mettere un olio piu' duro all'anteriore e piu' morbido nel centrale, semmai e' l'opposto :wink:
Al massimo si pareggiano, ma di un diff anteriore piu' duro rispetto al centrale e' una cosa inutile e crea "disturbi" al comportamento del modello!

Il differenziale centrale serve per ripartire la potenza fronte/retro
Avere un diff anteriore piu' duro significa creare piu' attrito con le gomme quindi piu' sollecitazione al centrale che, non avendo un olio capace di mantenere la trazione, scarichera' piu' potenza al posteriore levandone all'anteriore.

enzocom123 05 marzo 09 14:21

ragazzi, osanna è arrivato il grande maestro ADUKEN:hail::hail::hail:prostratevi hai suoi piedi e fate tesoro di tutto quello che dice:wacko::wacko::wacko:

Fricco 05 marzo 09 14:40

sull'off nn ci capisco nnt cmq io il grasso nel differenziale (perchè davanti ho quello a sfere) io lo sostituisco circa 1 volta ogni 3 gara(adesso)!!!
poi d'estate lo cambio anche meno frequentemente ....
questo perchè con il freddo il grasso dei differenziali si "rovina" (specialmente quello ad alto numero siliconico)....mentre d'estate il calore lo mantine abbastanza bene!!

InfernoGt 05 marzo 09 17:44

di off road non men ne intendo tanto ma cmq sicuramente deve essere molto meno duro....sul rally game io uso 600.000 sul differenziale davanti e ho una trazione enorme

`Harris 05 marzo 09 20:27

Aduken, i manuali di Kyosho (mp7.5, mp777 e mp9) consigliano un olio più duro sul davanti rispetto al centro... quelli mugen se non ricordo male consigliano il contrario... sicuramente altre marche consigliano ancora cose diverse... il mio non è buttato a caso, è buttato guardando i manuali che ho sotto mano... infatti ho specificato che la cosa cambia da modello a modello e il nostro amico manco c'ha detto di che modello stiamo parlando... io non sono certo esperto, ma i manuali li guardo prima di sparar stroXXXte :D con affetto, Sandro.

enzocom123 05 marzo 09 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da `Harris (Messaggio 1392803)
Aduken, i manuali di Kyosho (mp7.5, mp777 e mp9) consigliano un olio più duro sul davanti rispetto al centro... quelli mugen se non ricordo male consigliano il contrario... sicuramente altre marche consigliano ancora cose diverse... il mio non è buttato a caso, è buttato guardando i manuali che ho sotto mano... infatti ho specificato che la cosa cambia da modello a modello e il nostro amico manco c'ha detto di che modello stiamo parlando... io non sono certo esperto, ma i manuali li guardo prima di sparar stroXXXte :D con affetto, Sandro.

Che fai gli dai anche soddisfazione al "caro" Aduken:wacko::wacko::wacko: il so-tutto del modellismo moderno.

mantuaboy 05 marzo 09 21:29

La morale di questa favola: autobloccanti per tutti:)

Aduken 05 marzo 09 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da `Harris (Messaggio 1392803)
Aduken, i manuali di Kyosho (mp7.5, mp777 e mp9) consigliano un olio più duro sul davanti rispetto al centro... quelli mugen se non ricordo male consigliano il contrario... sicuramente altre marche consigliano ancora cose diverse... il mio non è buttato a caso, è buttato guardando i manuali che ho sotto mano... infatti ho specificato che la cosa cambia da modello a modello e il nostro amico manco c'ha detto di che modello stiamo parlando... io non sono certo esperto, ma i manuali li guardo prima di sparar stroXXXte con affetto, Sandro.

eh eh cioscio is cioscio :asd:
Bhe' su tutti i manuali delle auto che ho ed ho avuto (pero' non mi sono mai ciosciato :D) la spiegavano cosi' la faccenda...... poi sai com'e', prove su prove, chiaccherate in giro e, perche' no, sbagli mi hanno dato la conferma di quello che ho detto:wink:
Ricambio l'affetto ^_^
Mauro

Citazione:

Originalmente inviato da enzocom123 (Messaggio 1392093)
ragazzi, osanna è arrivato il grande maestro ADUKENprostratevi hai suoi piedi e fate tesoro di tutto quello che dice

Citazione:

Originalmente inviato da enzocom123 (Messaggio 1392934)
Che fai gli dai anche soddisfazione al "caro" Aduken il so-tutto del modellismo moderno.

Pistolino intanto a me non mi hanno mai ripreso come spara caxxate.....tu? Piu' di una volta mi pare :uhm:
E poi a giudicare dai mezzi che hai in firma mi viene da..... :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:

Pistolino non ti mettere contro di me, ti conviene :wink:

enzocom123 05 marzo 09 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 1393040)
eh eh cioscio is cioscio
Bhe' su tutti i manuali delle auto che ho ed ho avuto (pero' non mi sono mai ciosciato ) la spiegavano cosi' la faccenda...... poi sai com'e', prove su prove, chiaccherate in giro e, perche' no, sbagli mi hanno dato la conferma di quello che ho detto
Ricambio l'affetto
Mauro

Pistolino intanto a me non mi hanno mai ripreso come spara caxxate.....tu? Piu' di una volta mi pare :uhm:
E poi a giudicare dai mezzi che hai in firma mi viene da..... :icon_rofl:icon_rofl

Pistolino non ti mettere contro di me, ti conviene :wink:

Ti ricordo che sei il mio :boxe:TARGET:boxe: preferito, anche se hai nel Forum qualche amico "influente" non me ne può ............ niente:fiu:Poi per il pistolino lascio a te la scelta............:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002