BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Differenziali (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/123767-differenziali.html)

mantuaboy 05 marzo 09 22:22

Se c'è una cosa che mi ha colpito della messa di natale e stata proprio la predica del prete: è proprio vero che ormai noi facciamo finire le feste "ancora prima che inizino", voglio dire ad esempio che i panettoni ci sono da metà settembre e il 27 in negozio ci sono solo rimasugli

quindi siate buoni e non bisticciate, è natale:)

enzocom123 05 marzo 09 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1393062)
Se c'è una cosa che mi ha colpito della messa di natale e stata proprio la predica del prete: è proprio vero che ormai noi facciamo finire le feste "ancora prima che inizino", voglio dire ad esempio che i panettoni ci sono da metà settembre e il 27 in negozio ci sono solo rimasugli

quindi siate buoni e non bisticciate, è natale:)

Ma noi non si bisticcia, ma si scherza:D vero ADUKEN mio miglior amico:wink:

`Harris 05 marzo 09 22:34

Però non puoi dire che il centrale più duro dell'anteriore sia proprio "user friendly"... il mezzo è necessariamente più nervoso... per questo dicevo che la base di partenza è più o meno l'altra (con l'anteriore più duro)... proprio per provare e vedere dove ci si può spingere...

mugneto 06 marzo 09 22:17

spiegato mi sono aaahh ???!
:)

canai2 07 marzo 09 14:05

ho letto tutti i vostri litigi ma in conclusione cosa faccio? domani vado a girare e oggi volevo combiare questo benedetto olio. metto un 8000, 10000, 1000 faccio bene?

canai2 07 marzo 09 14:07

volevo precisare ho una kyosho con motore BOSS 7 travasi

`Harris 08 marzo 09 23:59

Una kyosho cosa? 7.5? 777? mp9? secondo me con un centrale così duro e con un motore così, se non hai il pollice di velluto, come tocchi il gas ti và in testacoda...

canai2 16 marzo 09 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da `Harris (Messaggio 1397172)
Una kyosho cosa? 7.5? 777? mp9? secondo me con un centrale così duro e con un motore così, se non hai il pollice di velluto, come tocchi il gas ti và in testacoda...

hai proprio ragione sabato ho avuto una macchina con il posteriore che mi partiva sempre bisognava dosare con molta cura l'accelleratore la mia è una 7.5.
cosa mi consigli di fare sotto ho 8000-10000-1000

`Harris 16 marzo 09 14:00

Beh, alla fine dipende da come guidi e dalla pista... io sulla mia 7.5 ho un thorsen anteriore, olio 3000 al centrale e 1000 al posteriore, però non è detto che con la stessa configurazione ti trovi bene come mi trovo io... è molto personale alla fine... come detto in precedenza... io partirei all'incirca da 8000-4000-1000 o 10.000-5000-1000, e poi valuterei se ammorbidire o indurire i vari differenziali... alla fine bisogna andare anche a tentativi, non c'è una ricetta standard.

Turbo95 16 marzo 09 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da `Harris (Messaggio 1392803)
Aduken, i manuali di Kyosho (mp7.5, mp777 e mp9) consigliano un olio più duro sul davanti rispetto al centro... quelli mugen se non ricordo male consigliano il contrario... sicuramente altre marche consigliano ancora cose diverse... il mio non è buttato a caso, è buttato guardando i manuali che ho sotto mano... infatti ho specificato che la cosa cambia da modello a modello e il nostro amico manco c'ha detto di che modello stiamo parlando... io non sono certo esperto, ma i manuali li guardo prima di sparar stroXXXte :D con affetto, Sandro.

Anche io con la Losi 8ight corro con 10000-5000-1000 e, sinceramente, la mia macchina in pista è una bomba....sarà che la 8ight ha trazione di natura.....ma alle altre auto in uscita di curva li svernicio:wink:......comunque oltretutto quasi tutte le persone che conosco corrono con olio diù duro all'anteriore.......compresi gli f1 che fanno l'italiano.....-_-

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002