![]() |
Citazione:
|
Citazione:
unico accorgimento: da sporcarlo di grasso o non metterlo proprio conviene non metterlo proprio, tanto si centrifuga e si attacca alle pareti, e ogni volta che smonti ti sporchi con il grasso... forse io sono così pignolo perkè smonto il tutto in camera, quindi meno sporco e meno pulisco dopo:icon_rofl |
anche io smonto il tutto in camera...o meglio nello studio...e mia moglie ogni volta mi svanga le balle che lascio tutto un ledàn... :icon_rofl:icon_rofl |
Allora chiariamo quello che è lo standard: allora l'olio siliconico va messo all'interno del differenziale in quanto come si è già detto variando la durezza cambia la risposta del modello su pista (non riempitelo troppo la dose giusta è a coprire di un paio di mm. le crociera più alta) ; nell'accoppianìmento corona pignone e sull'innesto dei bicchierini sulla cassa del differenziale, io metto grasso al litio, perchè è molto resistente al calore, alla forza centrifuga e non è dilavavabile dall'acqua, per finire sempre un filo di grasso al litio nel punto di accoppiamento delle due cellule (o tra cellula e telaio a seconda dei modelli) che racchiudono il differenziale al fine di isolarlo completamente dallo sporco esterno. |
grasso al litio? Nemmeno mai sentito... :unsure: Quanto costa? Dove lo trovi? |
Il grasso al litio è quello bianco, lo trovi nelle ferramente oppure nelle catene tipo OBI, mi sembra che costa circa 6-7 euro al tubo, ma considerata la quantità che ne usi ci fai tranquillo un paio di anni, io addirittura lo travaso in una siriga senza ago e quando lo metto mi fa un filino di grasso senza sprecare e senza impiastricciare tutto. |
ma con la centrifuga della coppia conica non ti si spalma sulla cassa in plastica? |
La parte in eccesso si, ma gli ingranaggi rimangono comunque ben lubrificati, considera che il litio è specifico per quel tipo di uso ha una consistenza diversa dal classico grasso oleoso. |
ok...allora vedrò. Comunque molta gente che fa gare mi ha detto che non mette nulla sulla coppia conica.. |
Infatti il modellismo è bello perchè è vario, ma secondo me il velo di grasso che rimane è fondamentale per la temperatura in fase di sfregamento che viene trasmessa ai due cuscinetti e per durata degli acciai delle due parti, le mie coppie coniche della Losi dopo circa 15 lt. sono sempre identiche a quella nuova che tengo in cassetta. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002