BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Differenziali (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/123767-differenziali.html)

canai2 06 aprile 09 20:16

ma le casse dei differenziali come vanno rienpite? :huh: :huh: :huh:

mantuaboy 07 aprile 09 14:22

:fiu:

taxi_driver 07 aprile 09 17:15

Citazione:

Originalmente inviato da canai2 (Messaggio 1451170)
sinceramente se potessi te la spalmerei sul viso :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

YouTube - Elio e le Storie Tese - Spalman

IL GENERALE 07 aprile 09 18:28

Ritornando al discorso, i differenziali vanno riempiti con olio siliconico.

scoppio975 07 aprile 09 20:43

Per precisare:
il differenziale, dove ci sono i satelliti che viene chiuso dalla corona, va riempito con olio siliconico con gradazione diversa a seconda se anteriore-centrale o posteriore.
mentre tra il differenziale e il pignone io personalmente metto un poco di grasso, solo per diminuire un pò l'attrito, ma come molti dicono si può lasciare anche a secco.

Credo che però si sia perso il filo del discorso, la domanda è appunto qual'è il modo migliore di settare gli olii nei differenziali? (anteriore,centrale,posteriore)B)

taxi_driver 07 aprile 09 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da IL GENERALE (Messaggio 1452063)
Ritornando al discorso, i differenziali vanno riempiti con olio siliconico.

Per "cassa" canai forse intendeva il guscio del diff. E lì non ci va niente o del grasso al teflon, o del grasso normale o del grasso animale o vegetale.

taxi_driver 07 aprile 09 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da scoppio975 (Messaggio 1452298)
Per precisare:
il differenziale, dove ci sono i satelliti che viene chiuso dalla corona, va riempito con olio siliconico con gradazione diversa a seconda se anteriore-centrale o posteriore.
mentre tra il differenziale e il pignone io personalmente metto un poco di grasso, solo per diminuire un pò l'attrito, ma come molti dicono si può lasciare anche a secco.

Credo che però si sia perso il filo del discorso, la domanda è appunto qual'è il modo migliore di settare gli olii nei differenziali? (anteriore,centrale,posteriore)B)

si! :lol: :approved: quoto

scoppio975 07 aprile 09 23:30

con calma e chiarezza si risolve tutto.
Ma allora voi come settate i differenziali?
Io ho 7000 ant 10000centrale e 2000 post
e devo dire che è un pò nervosetta e spesso mi parte il post.:huh::huh::huh:

canai2 07 aprile 09 23:33

secondo me il centrale e l'anteriore devono avere lo stesso tipo di olio o semai un po più denso l'anterire

scoppio975 07 aprile 09 23:38

Effettivamente molti dicono così, ma tempo fà trovai sul web dei fogli con i set up di Kanai e altri grandi e molti avevano il centr più duro dell'ant.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002