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Vecchio 07 gennaio 19, 20:47   #31 (permalink)  Top
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Prima di ri-smontare tutto prova ad allentare le viti della testa e stringile in più passaggi incrociati
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Vecchio 07 gennaio 19, 20:50   #32 (permalink)  Top
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Prima di ri-smontare tutto prova ad allentare le viti della testa e stringile in più passaggi incrociati
Quando l'ho rimontato sono stato attento a stringere le viti della testata a stella

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Vecchio 07 gennaio 19, 21:07   #33 (permalink)  Top
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noo lascialo stare. Mettilo in moto prima!
Ok ok

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Vecchio 07 gennaio 19, 21:19   #34 (permalink)  Top
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Proprio adesso sono andato a controllare, e non è più come Prima, sembra come se la camicia fosse più stretta di prima.
Io ho rimontato tutto nell'ordine opposto rispetto a quello con cui l'ho smontato.
Quindi: albero, pistone, camicia, rasamenti testata e avviamento.

Quello che posso provare a fare è rismontarlo e muovere il pistone all'interno della camicia fuori dal motore e vedere quanto attrito fa

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Prova.
I motori a due tempi come quelli degli automodelli sono estremamente semplici. Se hai rimontato tutto senza girare componenti e senza scordati nulla è difficile fare errori grossolani.

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Vecchio 07 gennaio 19, 21:22   #35 (permalink)  Top
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Prova.
I motori a due tempi come quelli degli automodelli sono estremamente semplici. Se hai rimontato tutto senza girare componenti e senza scordati nulla è difficile fare errori grossolani.

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Ho paura di aver fatto qualche danno rimettendo la camicia del pistone.

Adesso, quando è nel punto morto inferiore si sente una spece di click, perché la biella è sotto pressione

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Vecchio 07 gennaio 19, 21:34   #36 (permalink)  Top
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Ho paura di aver fatto qualche danno rimettendo la camicia del pistone.

Adesso, quando è nel punto morto inferiore si sente una spece di click, perché la biella è sotto pressione

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Smonta tutto e rimonta. Lascia aperto il tappo, almeno puoi vedere cosa succede all'interno del carter. Il click al PMS può essere normale o accettabile, al punto morto inferiore no, sono camice coniche quelle di questi motori.

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Vecchio 07 gennaio 19, 22:15   #37 (permalink)  Top
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Smonta tutto e rimonta. Lascia aperto il tappo, almeno puoi vedere cosa succede all'interno del carter. Il click al PMS può essere normale o accettabile, al punto morto inferiore no, sono camice coniche quelle di questi motori.

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Lo ho smontato di nuovo ed ho trovato il danno.

L'interno del cilindro è danneggiato, ma rivedendo le foto di ieri, non è cambiato assolutamente niente.
Non capisco Proprio, si vede che L'interno è danneggiato sia nella porta dell'aspirazione che sotto lo scarico, quella bozza all'esterno sta anche all'interno.
Di conseguenza il pistone si è graffiato e ha danneggiato tutta la camicia @#!&%
Quindi provando a far scivolare il pistone nella camicia fuori dal motore si sente un certo attrito.

Quello che non riesco a capire è come sia possibile che prima di smontarlo girava ok


Comunque ormai il danno l'ho fatto, ora però non so che fare, provare a farlo partire così o cambiare accoppiamento.
L'accoppiamento originale costa uno sproposito, quindi vi volevo chiedere se andrebbe bene quello del seg .28 di hobbyking.


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Vecchio 07 gennaio 19, 22:30   #38 (permalink)  Top
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Non ho ben capito dove sia il danno ma dal momento che è fatto a qesto punto puoi anche provare a farlo partire, l'importante è che l'attrito non sia eccessivo altrimenti deformeresti anche la biella. Considera anche il rischio che si stacchi del materiale e vada a rovinare cuscinetti o altro.
Peccato. Ho avuto un .21 della stessa serie molti anni fa e mi ha dato un sacco di soddisfazioni. Non era certo un mostro di potenza ma era affidabilissimo e robustissimo. Ci ho fatto più litri che con qualsiasi altro motore e si è rotto a causa di una candela alla quale si è staccato il filamento.
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Vecchio 07 gennaio 19, 22:34   #39 (permalink)  Top
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Non ho ben capito dove sia il danno ma dal momento che è fatto a qesto punto puoi anche provare a farlo partire, l'importante è che l'attrito non sia eccessivo altrimenti deformeresti anche la biella. Considera anche il rischio che si stacchi del materiale e vada a rovinare cuscinetti o altro.

Peccato. Ho avuto un .21 della stessa serie molti anni fa e mi ha dato un sacco di soddisfazioni. Non era certo un mostro di potenza ma era affidabilissimo e robustissimo. Ci ho fatto più litri che con qualsiasi altro motore e si è rotto a causa di una candela alla quale si è staccato il filamento.
No, l'attrito è assolutamente eccessivo, faccio fatica con le mani fuori dal motore.

I danni sono: la porta dell'aspirazione si è deformata verso L'interno, ha graffiato il pistone e il pistone di conseguenza.

Secondo te, si può provare a in qualche modo limare la camicia?

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Vecchio 07 gennaio 19, 22:36   #40 (permalink)  Top
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No, l'attrito è assolutamente eccessivo, faccio fatica con le mani fuori dal motore.

I danni sono: la porta dell'aspirazione si è deformata verso L'interno, ha graffiato il pistone e il pistone di conseguenza.

Secondo te, si può provare a in qualche modo limare la camicia?

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Si, secondo me si può, però devi sapere come lavorare e che strumenti usare. Io non ti so aiutare, non ho mai elaborato motori.

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