Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 19, 19:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2019
Residenza: Cervia
Messaggi: 2
Question Quale modello di buggy usato?

Buona sera a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei un consiglio da voi esperti.
Sono intenzionato a comprare un buggy usato da competizione, tipo Kyosho Inferno MP9 TKI, Mugen MBX o Losi 8ight... Lo faccio per divertimento e per qualche gara del salame, ma comunque preferisco avere una macchinina usata ma resistente piuttosto che una RTR...
Detto questo però, non saprei su quali versioni puntare per una questione di reperibilità ricambi, perchè non vorrei prendere un usato troppo vecchiotto con il rischio di rimanere a piedi dopo il primo problema.
Quindi considerando le marche che ho elencato, quali versioni devo prendere in esame?

Grazie!
z4nn486 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 19, 02:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Per quanto riguarda Mugen(conosco questa) ti direi dalla MBX7 in poi, già con la 6 inizi a fare un po' fatica coi ricambi

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 19, 16:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da z4nn486 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei un consiglio da voi esperti.
Sono intenzionato a comprare un buggy usato da competizione, tipo Kyosho Inferno MP9 TKI, Mugen MBX o Losi 8ight... Lo faccio per divertimento e per qualche gara del salame, ma comunque preferisco avere una macchinina usata ma resistente piuttosto che una RTR...
Detto questo però, non saprei su quali versioni puntare per una questione di reperibilità ricambi, perchè non vorrei prendere un usato troppo vecchiotto con il rischio di rimanere a piedi dopo il primo problema.
Quindi considerando le marche che ho elencato, quali versioni devo prendere in esame?

Grazie!

ti sei già puntato su buoni marchi, quello che però ti consiglio è di non comprare motori usati, poiché con sai mai come sono stati trattati.
quindi telaio, elettronica, cassetta, motore e scarico.
ti consiglio di dare uno sguardo anche alle tekno, sono di ottima qualità e usate costano meno (130 euro in su) e per la versione non scenderei sotto la nb48.3

per quanto riguarda il motore, io mi sto trovando benissimo con il novarossi karma, non costa troppo ed è molto molto facile da carburare, se cuoi qualcosa di ancora più economico in molti consigliano il seg .21, costa pochissimo e dicono vada bene, ma nessuna esperienza diretta.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10

Ultima modifica di Tipo0500703 : 08 aprile 19 alle ore 16:27
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 19, 11:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Io consiglio sempre la Losi per un fatto di robustezza e reperibilità Ricambi.
Un motivo in più per te che a Pinarella di Cervia hai un rivenditore ben fornito LOSI.
__________________
Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 19, 14:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2019
Residenza: Cervia
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da carlo.n66 Visualizza messaggio
Io consiglio sempre la Losi per un fatto di robustezza e reperibilità Ricambi.
Un motivo in più per te che a Pinarella di Cervia hai un rivenditore ben fornito LOSI.
L'avrei anche trovata una LOSI 8ight 2.0 (eu) ad un ottimo prezzo, ma la mia domanda è se conviene comprarla visto che è un modello che è già sul mercato da una decina di anni. Ho paura che poi al primo problema non riesco a reperire pezzi di ricambio.
Dico bene?!
z4nn486 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 19, 15:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da z4nn486 Visualizza messaggio
Dico bene?!
Abbastanza

Vedo che sei della stessa città del negozio di cui Carlo.n66 ti ha appena scritto essere ben fornito di ricambi Losi, io girerei questa domanda a lui direttamente, valutando seriamente di diventare suo cliente, perlomeno per la ricambistica
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 19, 18:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da z4nn486 Visualizza messaggio
L'avrei anche trovata una LOSI 8ight 2.0 (eu) ad un ottimo prezzo, ma la mia domanda è se conviene comprarla visto che è un modello che è già sul mercato da una decina di anni. Ho paura che poi al primo problema non riesco a reperire pezzi di ricambio.
Dico bene?!
la 2è vecchiotta, per 130-150 euro ti porti a casa macchine molto più recenti.



ps, ho trovato questa https://www.banggood.com/DNX8-18-2_4...r_warehouse=CN

è nuova, e è così economica poiché il marchio è fallito, ma non ti preoccupare, questi sono i modelli su cui sono basati quelli arrma, e alcuni pezzi sono intercambiabili con la mugen quindi nessun problema per i ricambi
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco buggy usato a scoppio 1/8 facchi96 Compro 3 13 gennaio 19 14:25
Consigli su buggy rtr o usato dambro82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 48 23 novembre 17 09:34
[TN] Cerco motore a scoppio 3.5 per buggy - usato in buone condizioni coltello Compro 1 13 gennaio 12 16:09
Dubbio modello nuovo o usato? belt75 Elimodellismo Principianti 29 08 maggio 11 23:32
consiglio x un buggy usato carribes Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 08 marzo 07 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002