Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 11, 20:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrj97
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: Tricase
Messaggi: 121
Acquistata ts4n plus...iniziare il rodaggio...e partire...consigli?

Salve a tutti,oggi o comprato una Thunder Tiger ts4n plus monomarcia...ecco il link...l' ho pagata 180 con sconto di 70 euro (dato che era l ultima del magazzino) Selle Del Salento produzione e vendita online, articoli per l'equitazione personalizzati con incisione laser, Consegna a casa Tua entro 24 ore con euro 60,00 trasporto gratuito free shipping, selleria lecce, Negozio Softair - Auto a scoppio THUNDER T eccola qui...carrozzeria lancer,motore 2,11cc piastra in aluminio da 2,5mm...mi piace soprattutto perchè è bella colorata...altro che fazer...sembra una macchina in lutto rispetto alla ts4n .... ora sto facendo il rodaggio...noto con piacere che beve benzina come io come me con la coca cola,cioè tantissima !!! 3 pieni se ne sono andati subito...l unico problemino,è che quando finisce il pieno,si accellera da sola e si spegne...come mai? Tornando a noi, dopo 3 pieni letteralmente BEVUTI e dopo un pre accensione molto duro (dopo 5 minuti non si accendeva) o rimandato il fine rodaggio a domani mattina in pista...faccio un altro pieno alzato e un bel po in pista al minimo indispensabile...vi chiedo ora se è saggio lasciare i servi originali Ace rc,il telecomando pure Ace rc e quanto mi dura un pacco da 4,8v...grazie !
Enrj97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 11:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DadoGap
 
Data registr.: 11-07-2011
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3
Ho deciso di rispondere a questo post perche' mi e' venuta un po'di malinconia, la TS4N e'stato il mio primo automodello.... Ma veniamo a noi:

ora sto facendo il rodaggio...noto con piacere che beve benzina come io come me con la coca cola,cioè tantissima !!! 3 pieni se ne sono andati subito
Se stai facendo il rodaggio con il motore "grasso" come viene consigliato dal costrutore e' abbastanza normale che il modello "beva" parecchio, tieni presente che comunque andare oltre i 7 minuti di autonomia e'molto difficile.

l unico problemino,è che quando finisce il pieno,si accellera da sola e si spegne...come mai?
Tutto normale, rimanendo poca miscela all'interno del serbatoio gli ultimi ml di carburante vengono aspirati dal carburatore assieme a molta aria provocando un istantaneo smagrimento del motore

Tornando a noi, dopo 3 pieni letteralmente BEVUTI e dopo un pre accensione molto duro (dopo 5 minuti non si accendeva) o rimandato il fine rodaggio a domani mattina
Io controllerei la candela.... in ogni caso con motore in rodaggio ancora caldo l'effetto di inconatura dell'accoppiamento si fa sentire parecchio, sopratutto se hai l'accensione a strappo, molto importante : se senti che il motore e'molto "duro"non insistere piu'del dovuto, rischi di rimanere con la cordicella dell'avviamento in mano
..vi chiedo ora se è saggio lasciare i servi originali Ace rc,il telecomando pure Ace rc e quanto mi dura un pacco da 4,8v...grazie !

I servi originali non sono molto performanti ma discretamente affidabili , ti consiglio comunque di usarla cosi' senza spendere soldini in up-grade inutili, se in futuro ti accorgerai di volere qualcosa in piu' forse e'meglio spostarsi su modelli piu'professionali tipo Mugen,Serpent, Team Magic ecc,ecc. Per quanto riguarda le batterie della ricevente non e' cosi'facile darti una risposta, il consiglio e'di usare sempre pacchi batterie saldati (mai i porta pile in plastica con le molle) e ricordarsi sempre di ricaricarle prima di andare in pista.
Io montavo delle Nimh da 2100 mAh e duravano almeno 30 minuti...con il primo pacco pile a molle ho disintegrato l'avantreno dopo due settimane dall'acquisto

Buon divertimento e nel dubbio chiedi sempre....
ciao.
Icone allegate
Acquistata ts4n plus...iniziare il rodaggio...e partire...consigli?-p3180001.jpg  
DadoGap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 11:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrj97
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: Tricase
Messaggi: 121
Ciao,grazie per la risposta...perchè hai disintegrato l avantreno? che voltaggio devo usare per non bruciare niente ?
Enrj97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 11:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 160
Dovresti prendere un pacco da 6 volts
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come si fa il rodaggio, metodi/consigli _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 24 settembre 10 10:51
rodaggio thunder ts4n bertobd Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 21 giugno 09 11:04
Richiesta Consigli E Informazioni Auto Acquistata Pippo_123 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 13 aprile 09 19:10
Aiuto, rodaggio ts4n plus sport -Andry- Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 14 marzo 09 14:06
consigli per un ottimo rodaggio hypnoman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 29 marzo 08 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002