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Vecchio 07 gennaio 19, 13:35   #21 (permalink)  Top
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Il motore lo ho comprato usato, ma il tipo mi aveva detto che lo aveva acceso solo un paio di volte al Minimo e doveva ancora essere finito di rodare.

Io olio lo ho messo e sono stato attento al verso del pistone poiché davanti è tagliato.
Il cilindro sicuramente l'ho rimesso nel verso giusto perché c'è un intaglio nell'anteriore e al contrario non entrerebbe del tutto

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Può anche darsi che magari la candela fosse un po' lasca e riavvitandola hai creato più compressione
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Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 07 gennaio 19, 14:35   #22 (permalink)  Top
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Può anche darsi che magari la candela fosse un po' lasca e riavvitandola hai creato più compressione

A dir la verità io non l'ho neanche toccata la candela.
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Vecchio 07 gennaio 19, 15:16   #23 (permalink)  Top
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A dir la verità io non l'ho neanche toccata la candela.
allora non so che dirti.
Io modellisticamente parlando ho un solo dogma:
Se un motore funziona non smontarlo.

ha sempre funzionato.
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Vecchio 07 gennaio 19, 15:18   #24 (permalink)  Top
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allora non so che dirti.

Io modellisticamente parlando ho un solo dogma:

Se un motore funziona non smontarlo.



ha sempre funzionato.
L'ho smontato perché è stato per più di un anno in un cassetto a prendere polvere, quindi volevo assicurarmi di togliere tutto lo sporco che si era intrufolato

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Vecchio 07 gennaio 19, 15:20   #25 (permalink)  Top
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L'ho smontato perché è stato per più di un anno in un cassetto a prendere polvere, quindi volevo assicurarmi di togliere tutto lo sporco che si era intrufolato

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non gli fa niente stare dentro al cassetto. A meno che il suddetto non fosse posizionato all'interno di una grotta.
Anche se è un po' impastato, ci butti dentro un po' di wd40 e after run e poi lo fai girare. Vedi come va in moto
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Vecchio 07 gennaio 19, 15:23   #26 (permalink)  Top
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non gli fa niente stare dentro al cassetto. A meno che il suddetto non fosse posizionato all'interno di una grotta.

Anche se è un po' impastato, ci butti dentro un po' di wd40 e after run e poi lo fai girare. Vedi come va in moto
Mi è venuta un altra idea.

Io quando l'ho rimontato l'ho riempito di wd40, potrebbe essere che si sia riempito il cilindro e per questo risulta duro lo strappino, come se fosse ingolfato

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Vecchio 07 gennaio 19, 15:48   #27 (permalink)  Top
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Mi è venuta un altra idea.

Io quando l'ho rimontato l'ho riempito di wd40, potrebbe essere che si sia riempito il cilindro e per questo risulta duro lo strappino, come se fosse ingolfato

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a si certo
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Vecchio 07 gennaio 19, 17:22   #28 (permalink)  Top
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Potrebbe essere ma, se lo hai fatto girare un po', l'eccesso di liquido se ne dovrebbe essere andato dalla luce di scarico.
Se lo hai riempito di wd 40, facilmente l'olio after run che c'era prima era più lubrificante e faceva fare meno attrito al pistone contro alla camicia.
Se hai rimontato tutto come era prima e non ti sei dimenticato i rasamenti sotto-testa il tutto dovrebbe essere come era prima di aprirlo.
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Potrebbe essere ma, se lo hai fatto girare un po', l'eccesso di liquido se ne dovrebbe essere andato dalla luce di scarico.

Se lo hai riempito di wd 40, facilmente l'olio after run che c'era prima era più lubrificante e faceva fare meno attrito al pistone contro alla camicia.

Se hai rimontato tutto come era prima e non ti sei dimenticato i rasamenti sotto-testa il tutto dovrebbe essere come era prima di aprirlo.
Proprio adesso sono andato a controllare, e non è più come Prima, sembra come se la camicia fosse più stretta di prima.
Io ho rimontato tutto nell'ordine opposto rispetto a quello con cui l'ho smontato.
Quindi: albero, pistone, camicia, rasamenti testata e avviamento.

Quello che posso provare a fare è rismontarlo e muovere il pistone all'interno della camicia fuori dal motore e vedere quanto attrito fa

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Vecchio 07 gennaio 19, 21:44   #30 (permalink)  Top
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Proprio adesso sono andato a controllare, e non è più come Prima, sembra come se la camicia fosse più stretta di prima.
Io ho rimontato tutto nell'ordine opposto rispetto a quello con cui l'ho smontato.
Quindi: albero, pistone, camicia, rasamenti testata e avviamento.

Quello che posso provare a fare è rismontarlo e muovere il pistone all'interno della camicia fuori dal motore e vedere quanto attrito fa

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noo lascialo stare. Mettilo in moto prima!
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