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Vecchio 06 gennaio 19, 15:10   #11 (permalink)  Top
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Si 5 va ben

Bè meglio di Drake non c'è nessuno xD
Jq...

Però nel suo video del rodaggio l'ha fatta anoressica la carburazione

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Vecchio 06 gennaio 19, 15:19   #12 (permalink)  Top
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Jq...

Però nel suo video del rodaggio l'ha fatta anoressica la carburazione

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Non voglio certo paragonarmi lui, ma ti ho detto che ognuno lo fa a modo suo.
E poi lui usa motori ultra spinti a cui cambia accoppiamento ogni 7 litri. Meglio che ti attieni a un rodaggio sa persone normali
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Vecchio 06 gennaio 19, 15:24   #13 (permalink)  Top
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Non voglio certo paragonarmi lui, ma ti ho detto che ognuno lo fa a modo suo.

E poi lui usa motori ultra spinti a cui cambia accoppiamento ogni 7 litri. Meglio che ti attieni a un rodaggio sa persone normali
Beh, il rodaggio di drake mi sembrava più che ragionevole.

Comunque io parlavo di questo video

https://youtu.be/7UrtP8eyNP4

Jq è il mio pilota/costruttore preferito, ma su sto video la carburazione sembra veramente fatta male.
Per quanto ne capisco poco, a me sembra che il motore non sia completamente rodato, infatti nel video di presentazione della rtr che ha fatto subito dopo, la carburazione era perfetta

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Vecchio 06 gennaio 19, 15:52   #14 (permalink)  Top
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Beh, il rodaggio di drake mi sembrava più che ragionevole.

Comunque io parlavo di questo video

https://youtu.be/7UrtP8eyNP4

Jq è il mio pilota/costruttore preferito, ma su sto video la carburazione sembra veramente fatta male.
Per quanto ne capisco poco, a me sembra che il motore non sia completamente rodato, infatti nel video di presentazione della rtr che ha fatto subito dopo, la carburazione era perfetta

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È impossibile ascoltare se un motore è rodato o no. È carburatore grasso, si.
Fai una media delle nozioni che vedi su internet.
Comunque con i classici 4 pieni grassi al banco e i successivi grassi a terra vai sul sicuro
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Vecchio 06 gennaio 19, 20:35   #15 (permalink)  Top
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mi sono fatto coraggio e ho smontato completamente il motore

tutti i componenti ben oliati, i cuscinetti scorrevano molto bene e tutto sommato si è smontato con relativa facilità, non mi ha fatto troppo penare per togliere il cilindro.

la faccia del pistone invece era molto secca, risulta ruvido (il che è normale) ma non è scuro, è giusto un po' grigio.
stesso colore della parte finale dell'albero.
ah, il cilindro sembra intaccato, ma solo all'esterno, all'interno risulta perfetto.
il carburatore era un po' sporco ma non è stato un grosso problema ripulirlo.
ho rimontato il tutto e non so come ma una volta finito ha ritrovato compressione, prima di smontarlo sembrava un po' spompato.
ovviamente prima di rimpontarlo ho pulito e rioliato il tutto.

secondo me questo motore è stato acceso solo una volta
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Vecchio 07 gennaio 19, 10:32   #16 (permalink)  Top
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Io ho paura di aver fatto qualche danno perché mi sembra davvero strano che ora il motore ha più compressione di prima

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Vecchio 07 gennaio 19, 11:14   #17 (permalink)  Top
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Io ho paura di aver fatto qualche danno perché mi sembra davvero strano che ora il motore ha più compressione di prima

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mannaggia a voi, ma che vi prende che avete tutta sta voglia di smontare i motori?
Non si smontano i motori, a meno che non siano rotti.
Ci hai messo dell'olio?
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mannaggia a voi, ma che vi prende che avete tutta sta voglia di smontare i motori?

Non si smontano i motori, a meno che non siano rotti.

Ci hai messo dell'olio?
Si Si, ho pulito e rioliato tutto prima di rimontare, ho anche qualche foto.

Come si può vedere sulla foto del cilindro, è intaccato esternamente

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Ribadisco anche io: hai messo olio? Se no, potrebbe essere che faccia più attrito perché il motore è pulito e secco.

Siccome suppongo che tu l'abbia messo, un'ipotesi è che tu abbia rimontato il cilindro ruotato di 180° rispetto a come era posizionato prima.
In molti motori questo non è possibile perché il cilindro ha una lavorazione non simmetrica che evita l'interferenza con il tappo motore, in altri motori è possibile perchè è il tappo ad essere lavorato per questo scopo.
Se questo fosse vero non andrebbe assolutamente bene perché il cilindro, durante il rodaggio (hai detto che secondo te è già stato acceso), si è adattato alla camicia che non è perfettamente cilindrica, ruotandolo vanifichi l'effetto del rodaggio.
Oltre a questo, montando la biella girata potresti girare il foro di lubrificazione ed anche questo potrebbe non andare bene.

PS. aprendo un motore nuovo è normale trovarlo oliato e non secco. In fabbrica viene messo un olio dopo il montaggio.

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Io vedendo il motore sembra oleoso dentro, non è secco secco, quindi penso che sia stato accesso qualche volta, però il pistone è ancora bello lucente sia sopra che dietro.

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Vecchio 07 gennaio 19, 11:52   #20 (permalink)  Top
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Ribadisco anche io: hai messo olio? Se no, potrebbe essere che faccia più attrito perché il motore è pulito e secco.



Siccome suppongo che tu l'abbia messo, un'ipotesi è che tu abbia rimontato il cilindro ruotato di 180° rispetto a come era posizionato prima.

In molti motori questo non è possibile perché il cilindro ha una lavorazione non simmetrica che evita l'interferenza con il tappo motore, in altri motori è possibile perchè è il tappo ad essere lavorato per questo scopo.

Se questo fosse vero non andrebbe assolutamente bene perché il cilindro, durante il rodaggio (hai detto che secondo te è già stato acceso), si è adattato alla camicia che non è perfettamente cilindrica, ruotandolo vanifichi l'effetto del rodaggio.

Oltre a questo, montando la biella girata potresti girare il foro di lubrificazione ed anche questo potrebbe non andare bene.



PS. aprendo un motore nuovo è normale trovarlo oliato e non secco. In fabbrica viene messo un olio dopo il montaggio.
Il motore lo ho comprato usato, ma il tipo mi aveva detto che lo aveva acceso solo un paio di volte al Minimo e doveva ancora essere finito di rodare.

Io olio lo ho messo e sono stato attento al verso del pistone poiché davanti è tagliato.
Il cilindro sicuramente l'ho rimesso nel verso giusto perché c'è un intaglio nell'anteriore e al contrario non entrerebbe del tutto

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