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| User Data registr.: 22-12-2017 Residenza: milano
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| Assetto e olio ammortizzatore differenziali
Ciao! Ho comprato una lrp TP sc bla bla bla touring. La uso per divertirmi nei piazzali con amici. Uno ha una vaterra plasticosa... Con un 8.5t devo dire va davvero forte ma soprattutto è facile da guidare e puoi aprire quanto vuoi. Dietro è inchiodata. La mia invece è ballerina parecchio dietro e faccio fatica a stare dietro... L'assetto non l'ho fatto devo sperimentare ma mi chiedevo se devo mettere mano pesantemente agli ammo e ai differenziali per renderla più facile e stabile. Oppure per ora lascio per ora com'è e lavoro su camber econvergenza? Giro con gomme in spugna. Grazie
__________________ Cerco hotlyner / pylon in fibra |
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| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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premessa banale ma va fatta : il miglior setup è quello fatto dietro la radio se il tuo amico guida la tua LRP e tu la sua Vaterra, la LRP resta "ballerina" uguale e il gap di prestazione / facilità di guida identico? finita la premessa, va definito assai meglio il concetto di "ballerina" .. sobbalza sulle imperfezioni del terreno, si scompone in entrata/percorrenza/uscita curva , in frenata o accelerazione sul dritto ? a seconda di dove e come balla, può valere tutto e il contrario di tutto il camber lo lascerei per ultimo, una volta che ne hai messo un poco sia davanti che dietro (e simmetrico dx-sx) è difficile "sentirlo" in pista, su un piazzale anche peggio.. convergenza "chiusa" dietro e aperta "a piedi di papera" davanti aiuta in generale ad avere la macchina più stabile e meno suscettibile a sovrasterzo (volendo anche un po' più dura ad inserire in curva e a percorrerla, ogni regolazione migliora qualche parametro e ne peggiora qualcun altro, va ricercato il giusto mix tra pro e contro..) differenziale anteriore molto duro aiuta ad avere una macchina stabile (and again, meno "sterzosa") considera che le vere touring 1:10 da pista non ce l'hanno più da un pezzo, palo rigido e via.. ammortizzatori troppo duri o macchina troppo bassa da terra, in presenza di fondo sconnesso e irregolare, possono anche renderla troppo ballerina, le piste sono lisce e tirate come un parquet, i piazzali a volte più sconnessi di una strada bianca di campagna
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| User Data registr.: 22-12-2017 Residenza: milano
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Le ho guidate entrambe e ho montato io il motore sulla vaterra. Ballerina il problema ora più evidente è il sovrasterzo in uscita di curva. L'altra sembra andare sui binari. 1. Campanatura vedrò com'è messa e farò piccole modifiche. Senza avere il set per controllare lassetto come faccio a capire come regolare? Uso il calibro sui braccetti? 2.convergenza ok chiusa dietro, ma perché davanti aperta? In teoria aprendola non aumenta la reattività e il sovrasterzo? Però provo. Sempre con il calibro misuro? 3. Differenziale - mi informo sul palo rigido, ma nel caso non sia possibile realizzarlo che olio mi consigli di mettere? Il più duro possibile? 30? 50? 4. Ammo, che set di olii mi consigli di prendere per avere un po' di possibilità di variazione? L'altezza da terra la regolo con i precari ho delle molle? Per avere comportamenti diversi posso settare altezze da terra differenti tra avanti e dietro? O consigli tutto uguale? Grazie per il feedback
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| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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Citazione:
poca spesa tanta resa https://it.aliexpress.com/item/4000159101844.html o similari https://www.ebay.it/sch/i.html?_from...uratore+camber Citazione:
per misurarla bene servirebbe un setup vero e proprio che però costa come la macchina al completo il calibro sui tiranti e un po' di occhiometro possono bastare ![]() Citazione:
Citazione:
Citazione:
quelle ghiere non hanno l' o-ring interno e non stanno ferme manco a pagarle io mi ero arrabattato fissandole con del nastro da elettricista ai tappi..direi di partire tutto uguale, e cmq se hai problemi di retrotreno ballerino dietro dovresti stare o uguale o più basso che davanti, per spostarci sopra peso quindi avere più grip..
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| User Data registr.: 22-12-2017 Residenza: milano
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Fantastico l'attrezzo del camber! Grazie. Per l'altezza da terra vado a occhio o prendo qualcosa per misurare? Ok grazie per tutte le info preziosissime. Un'ultima info. Non ho mai aperto un differenziale. Mi sai dare delle indicazioni su come fare e che problemi potrebbero esserci? Lo riempio a 3/4 più o meno? Grazie
__________________ Cerco hotlyner / pylon in fibra |
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| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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![]() serve una roba tipo questa https://www.planetracing.it/accessor...-touring-10885 che alcuni di quei succitati misuratori di camber avevano integrato, guarda bene Citazione:
e armati di santa pazienza, il 500K e peggio ancora l'olio 1M sono densi come il miele a 5°C
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