Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 21, 23:45   #2 (permalink)  Top
madqwerty
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
premessa banale ma va fatta : il miglior setup è quello fatto dietro la radio se il tuo amico guida la tua LRP e tu la sua Vaterra, la LRP resta "ballerina" uguale e il gap di prestazione / facilità di guida identico?

finita la premessa, va definito assai meglio il concetto di "ballerina" .. sobbalza sulle imperfezioni del terreno, si scompone in entrata/percorrenza/uscita curva , in frenata o accelerazione sul dritto ? a seconda di dove e come balla, può valere tutto e il contrario di tutto

il camber lo lascerei per ultimo, una volta che ne hai messo un poco sia davanti che dietro (e simmetrico dx-sx) è difficile "sentirlo" in pista, su un piazzale anche peggio..

convergenza "chiusa" dietro e aperta "a piedi di papera" davanti aiuta in generale ad avere la macchina più stabile e meno suscettibile a sovrasterzo (volendo anche un po' più dura ad inserire in curva e a percorrerla, ogni regolazione migliora qualche parametro e ne peggiora qualcun altro, va ricercato il giusto mix tra pro e contro..)

differenziale anteriore molto duro aiuta ad avere una macchina stabile (and again, meno "sterzosa") considera che le vere touring 1:10 da pista non ce l'hanno più da un pezzo, palo rigido e via..

ammortizzatori troppo duri o macchina troppo bassa da terra, in presenza di fondo sconnesso e irregolare, possono anche renderla troppo ballerina, le piste sono lisce e tirate come un parquet, i piazzali a volte più sconnessi di una strada bianca di campagna
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando