Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19 aprile 21, 00:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
premessa banale ma va fatta : il miglior setup è quello fatto dietro la radio se il tuo amico guida la tua LRP e tu la sua Vaterra, la LRP resta "ballerina" uguale e il gap di prestazione / facilità di guida identico?

finita la premessa, va definito assai meglio il concetto di "ballerina" .. sobbalza sulle imperfezioni del terreno, si scompone in entrata/percorrenza/uscita curva , in frenata o accelerazione sul dritto ? a seconda di dove e come balla, può valere tutto e il contrario di tutto

il camber lo lascerei per ultimo, una volta che ne hai messo un poco sia davanti che dietro (e simmetrico dx-sx) è difficile "sentirlo" in pista, su un piazzale anche peggio..

convergenza "chiusa" dietro e aperta "a piedi di papera" davanti aiuta in generale ad avere la macchina più stabile e meno suscettibile a sovrasterzo (volendo anche un po' più dura ad inserire in curva e a percorrerla, ogni regolazione migliora qualche parametro e ne peggiora qualcun altro, va ricercato il giusto mix tra pro e contro..)

differenziale anteriore molto duro aiuta ad avere una macchina stabile (and again, meno "sterzosa") considera che le vere touring 1:10 da pista non ce l'hanno più da un pezzo, palo rigido e via..

ammortizzatori troppo duri o macchina troppo bassa da terra, in presenza di fondo sconnesso e irregolare, possono anche renderla troppo ballerina, le piste sono lisce e tirate come un parquet, i piazzali a volte più sconnessi di una strada bianca di campagna
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
reciclare olio ammortizzatore Tfp_lince Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 30 settembre 13 23:22
Assetto bugghy 1/8 ed oli differenziali ed ammortizzatori marcoTrex Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 24 settembre 13 19:35
olio differenziali marco.e-maxx Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 21 gennaio 13 21:50
olio differenziali tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 15 luglio 07 19:47
olio per ammortizzatore e differenziale racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 35 17 febbraio 07 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002