Citazione:
Originalmente inviato da saabale Ballerina il problema ora più evidente è il sovrasterzo in uscita di curva. L'altra sembra andare sui binari. |
diff.anteriore indurito sicuramente migliorerà
Citazione:
Originalmente inviato da saabale 1. Campanatura vedrò com'è messa e farò piccole modifiche. Senza avere il set per controllare lassetto come faccio a capire come regolare? Uso il calibro sui braccetti? |
calibro sui braccetti è un buon inizio, ma tra giochi e tolleranze varie è poi meglio andare al sodo misurando sulla ruota,
poca spesa tanta resa
https://it.aliexpress.com/item/4000159101844.html
o similari
https://www.ebay.it/sch/i.html?_from...uratore+camber Citazione:
Originalmente inviato da saabale 2.convergenza ok chiusa dietro, ma perché davanti aperta? In teoria aprendola non aumenta la reattività e il sovrasterzo? Però provo. Sempre con il calibro misuro? |
la "papera" davanti ha una specie di effetto auto-stabilizzante, la macchina in sovrasterzo tende a spostare il peso sulla ruota esterna, che però risulta meno sterzata di quella interna (a causa della "paperatura") quindi allarga di muso e riduce il sovrasterzo.. è utilizzata sulla totalità dei mezzi rc offroad, non universale ma spesso presente anche sui mezzi onroad.
per misurarla bene servirebbe un setup vero e proprio che però costa come la macchina al completo

il calibro sui tiranti e un po' di occhiometro possono bastare
Citazione:
Originalmente inviato da saabale 3. Differenziale - mi informo sul palo rigido, ma nel caso non sia possibile realizzarlo che olio mi consigli di mettere? Il più duro possibile? 30? 50? |
per fare un diffo duro anche 100K-200K , se vuoi simulare il palo rigiro 500K-1M (io avevo usato quest'ultimo)
Citazione:
Originalmente inviato da saabale 4. Ammo, che set di olii mi consigli di prendere per avere un po' di possibilità di variazione? |
non ricordo di preciso ma mi ero basato su quanto riportato nel manuale, e/o altri modelli touring tipo Xray T4
Citazione:
Originalmente inviato da saabale L'altezza da terra la regolo con i precari ho delle molle? |
sì, e i migliori auguri

quelle ghiere non hanno l' o-ring interno e non stanno ferme manco a pagarle

io mi ero arrabattato fissandole con del nastro da elettricista ai tappi..
Citazione:
Originalmente inviato da saabale Per avere comportamenti diversi posso settare altezze da terra differenti tra avanti e dietro? O consigli tutto uguale? |
direi di partire tutto uguale, e cmq se hai problemi di retrotreno ballerino dietro dovresti stare o uguale o più basso che davanti, per spostarci sopra peso quindi avere più grip..