17 dicembre 20, 10:12 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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Allora anche le combo che ha messo tu vanno bene
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
17 dicembre 20, 21:22 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2018 Residenza: Pomezia
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Con quelle combo serve per forza una lipo o possono andare anche con le batterie nimh? Se ho capito bene il funzionamento di un esc dovrebbe avere una sorta di switch che si può cambiare in base alle batt usate o sbaglio?
Ultima modifica di fisherman : 17 dicembre 20 alle ore 21:25 |
18 dicembre 20, 07:29 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| puoi anche usare le nimh ma non avresti la resa che serve. La differenza sta soltanto negli Amper erogati, una nimh da pochi A e quindi inferiori a quelli richiesti da un buon motore bruschless. Le lipo danno molti piu ampere ma sono piu delicate perche se le scarichi troppo si rovinano, ecco in cosa consiste lo "swithc" degli esc, semplicemente se sono impostati su lipo tagliano la tensione o vanno in protezione (cutoff) quando la lipo e' scarica ovvero con bassa tensione (7 V in genere per una 2s).
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
18 dicembre 20, 09:20 | #45 (permalink) Top |
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Diciamo che io cambio prima il motore con l'esc e poi passo alle lipo sarebbe saggia come cosa? oppure è meglio il contrario? questo è il mio dubbio. Fermo restando che tutto insieme di questi tempi non posso farlo quindi sto cercado il modo di affrontare la cosa pian pianino. Inoltre il pignone del vecchio motore posso riutilizzarlo o serve un nuovo pignone?.
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18 dicembre 20, 09:50 | #46 (permalink) Top | |
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"Avanti 90A Retro 45A - Protezioni Overcurrent e Low Voltage". Questo significa che monta un cut off?.
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18 dicembre 20, 13:47 | #47 (permalink) Top | |
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Inoltre c'è da fare una precisazione, che mi pare tu non abbia ben chiaro: Con il tuo esc non puoi montare motori brushless ma solo motori brushed. Per quello ti parlo di "combo" e non solo di esc o di motore. Il tuo pignone lo puoi mettere anche su un altro motore a patto che il diametro dell'albero motore sia lo stesso, ma di solito per i modelli 1/10 è standard.
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18 dicembre 20, 16:19 | #48 (permalink) Top | |
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Avevo capito questo perchè mi hai spiegato qualche giorno fà che dovevo cambiare anche l'esc. La mia domanda era relativa al fatto che magari solo per il momento come primo step potrei passare alle lipo e poi acquistare la combo. Oppure il contrario, posso acquistare la combo e rimandare le lipo. Ma entrambi non posso, almeno che non voglia dormire sul divano per i prossimi 20 anni ahahhahaha . Sai le mogli...... Quindi quale sarebbe la scelta più saggia?.
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18 dicembre 20, 17:16 | #49 (permalink) Top | |
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Con la combo potresti usare la batteria di scatola ma durerebbe tipo 1 minuto.
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18 dicembre 20, 20:07 | #50 (permalink) Top | |
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GOLDBAT, RC Batteria ricaricabile, 5200mAh, 7.4V 50C 2S LiPo Batteria con Deans Plug per RC Auto 21,85 € RADLK0070002 - Caricabatterie LiPo B3 10W 2/3S 800mAh spina europea OFFERTA WEB : €8.50 Electraline 70058 Adattatore da Viaggio Bianco 4,99 per un totale di 35,34 Spedizione esclusa Magari non saranno di marche eccellenti ma mi permetterebbe di fare un rapido cambio poco costoso. Mentre con la combo sono 69 euro più spedizione.
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