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Vecchio 17 dicembre 20, 10:12   #41 (permalink)  Top
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D'accordo con te, ma un pochino più di potenza a corto non sarebbe male, cioè a me piace quando lascia le buche a terra . E attualmente qualcosina la fà ma non sono propio soddisfatto.

La mia idea sarebbe quella di portarla al massimo delle sue prestazioni. Poi ovvio che un mulo non può diventare uno stallone di razza ma può essere al massimo.

Questo è il mio obbiettivo.

Allora anche le combo che ha messo tu vanno bene
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Vecchio 17 dicembre 20, 21:22   #42 (permalink)  Top
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Con quelle combo serve per forza una lipo o possono andare anche con le batterie nimh? Se ho capito bene il funzionamento di un esc dovrebbe avere una sorta di switch che si può cambiare in base alle batt usate o sbaglio?

Ultima modifica di fisherman : 17 dicembre 20 alle ore 21:25
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Vecchio 18 dicembre 20, 07:29   #43 (permalink)  Top
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Con quelle combo serve per forza una lipo o possono andare anche con le batterie nimh? Se ho capito bene il funzionamento di un esc dovrebbe avere una sorta di switch che si può cambiare in base alle batt usate o sbaglio?
puoi anche usare le nimh ma non avresti la resa che serve. La differenza sta soltanto negli Amper erogati, una nimh da pochi A e quindi inferiori a quelli richiesti da un buon motore bruschless. Le lipo danno molti piu ampere ma sono piu delicate perche se le scarichi troppo si rovinano, ecco in cosa consiste lo "swithc" degli esc, semplicemente se sono impostati su lipo tagliano la tensione o vanno in protezione (cutoff) quando la lipo e' scarica ovvero con bassa tensione (7 V in genere per una 2s).
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Vecchio 18 dicembre 20, 09:06   #44 (permalink)  Top
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Sei stato chiarissimo, grazie
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Vecchio 18 dicembre 20, 09:20   #45 (permalink)  Top
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Diciamo che io cambio prima il motore con l'esc e poi passo alle lipo sarebbe saggia come cosa? oppure è meglio il contrario? questo è il mio dubbio.
Fermo restando che tutto insieme di questi tempi non posso farlo quindi sto cercado il modo di affrontare la cosa pian pianino.
Inoltre il pignone del vecchio motore posso riutilizzarlo o serve un nuovo pignone?.
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"E pure se t'o dicessi?... Che t'o dico a ffà?''
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Vecchio 18 dicembre 20, 09:50   #46 (permalink)  Top
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Diciamo che io cambio prima il motore con l'esc e poi passo alle lipo sarebbe saggia come cosa? oppure è meglio il contrario? questo è il mio dubbio.
Fermo restando che tutto insieme di questi tempi non posso farlo quindi sto cercado il modo di affrontare la cosa pian pianino.
Inoltre il pignone del vecchio motore posso riutilizzarlo o serve un nuovo pignone?.
Volevo aggiungere che sulla scheda tecnica del mio modello, alla voce accelleratore elettronico (immagino che faccia riferimento al ESC) c'è scritto quanto segue:

"Avanti 90A Retro 45A - Protezioni Overcurrent e Low Voltage".

Questo significa che monta un cut off?.
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Vecchio 18 dicembre 20, 13:47   #47 (permalink)  Top
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Volevo aggiungere che sulla scheda tecnica del mio modello, alla voce accelleratore elettronico (immagino che faccia riferimento al ESC) c'è scritto quanto segue:

"Avanti 90A Retro 45A - Protezioni Overcurrent e Low Voltage".

Questo significa che monta un cut off?.
Può darsi ma non mi fiderei molto di un esc cinese così.
Inoltre c'è da fare una precisazione, che mi pare tu non abbia ben chiaro: Con il tuo esc non puoi montare motori brushless ma solo motori brushed. Per quello ti parlo di "combo" e non solo di esc o di motore.
Il tuo pignone lo puoi mettere anche su un altro motore a patto che il diametro dell'albero motore sia lo stesso, ma di solito per i modelli 1/10 è standard.
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Vecchio 18 dicembre 20, 16:19   #48 (permalink)  Top
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Può darsi ma non mi fiderei molto di un esc cinese così.
Inoltre c'è da fare una precisazione, che mi pare tu non abbia ben chiaro: Con il tuo esc non puoi montare motori brushless ma solo motori brushed
.

Avevo capito questo perchè mi hai spiegato qualche giorno fà che dovevo cambiare anche l'esc. La mia domanda era relativa al fatto che magari solo per il momento come primo step potrei passare alle lipo e poi acquistare la combo.

Oppure il contrario, posso acquistare la combo e rimandare le lipo. Ma entrambi non posso, almeno che non voglia dormire sul divano per i prossimi 20 anni ahahhahaha .

Sai le mogli......

Quindi quale sarebbe la scelta più saggia?.
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Vecchio 18 dicembre 20, 17:16   #49 (permalink)  Top
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.

Avevo capito questo perchè mi hai spiegato qualche giorno fà che dovevo cambiare anche l'esc. La mia domanda era relativa al fatto che magari solo per il momento come primo step potrei passare alle lipo e poi acquistare la combo.

Oppure il contrario, posso acquistare la combo e rimandare le lipo. Ma entrambi non posso, almeno che non voglia dormire sul divano per i prossimi 20 anni ahahhahaha .

Sai le mogli......

Quindi quale sarebbe la scelta più saggia?.
Bè con la lipo dovresti comunque comprare un caricabatterie adatto quindi comunque so soldi.
Con la combo potresti usare la batteria di scatola ma durerebbe tipo 1 minuto.
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Vecchio 18 dicembre 20, 20:07   #50 (permalink)  Top
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Bè con la lipo dovresti comunque comprare un caricabatterie adatto quindi comunque so soldi.
Con la combo potresti usare la batteria di scatola ma durerebbe tipo 1 minuto.
Quello che ho trovato tra vari siti è questo:

GOLDBAT, RC Batteria ricaricabile, 5200mAh, 7.4V 50C 2S LiPo Batteria con Deans Plug per RC Auto

21,85 €


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OFFERTA WEB : €8.50


Electraline 70058 Adattatore da Viaggio Bianco
4,99


per un totale di 35,34

Spedizione esclusa

Magari non saranno di marche eccellenti ma mi permetterebbe di fare un rapido
cambio poco costoso.

Mentre con la combo sono 69 euro più spedizione.
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