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Vecchio 10 dicembre 20, 09:44   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
decisamente questo tipo di modello è più nelle tue corde se ripensiamo al disastro della kyosho burns
Ciao Nicolaaaaa, che bello risentirti... hahahhaha si si feci un disastro ahahahhaha però ho imparato a mie spese dai.


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Per evitare che la sporcizia entri nel motore io, all'epoca dei brushed, mettevo della retina di ottone o di plastica intorno alle aperture.
Ottimo il consiglio della retina su le aperture non ci avevo pensato ok lo farò! e invierò le foto.


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Ti consiglio di evolvere verso un sistema brushless + lipo. Se ne trovano a prezzi molto accessibili e ne guadagnerai in divertimento con meno manutenzione.
Questo auemnterà lo scatto e la velocità?. A questo punto cercavo propio il modo di aumentare scatto e velocità ma conoscendomi non volevo fare danni :-) ahahahah.
Ho letto da qualche parte un accrocco del tipo batteria supplementare con relè ma se mi dici che la strada giusta è motore e lipo ok. Ma se sostituisco il motore devo sostituire anche l'esc?. Oppure alternativa temporanea, se passo alle lipo dovrei già notare un certo miglioramento?. L'intenzione è questa primo step lipo e carichino ovviamente. e poi motore brushless. Inoltre lipo 7.2? o più olata? ho letto da qualche parte che più amentano i C e più si migliora lo scatto è vero?.
Per il motore cosa consigliereste? vorrei farmi un idea. niente di super costoso!


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Tutti i consigli sull'assetto di madqwerty sono molto giusti, ti dico inoltre di provare montare gli ammortizzatori sui fori più esterni delle torrette (in alto) e più interni sui braccetti. Così facendo l'ammortizzatore lavorerà più dritto e aumenterà un po' l'altezza da terra.
Per quanto riguarda gli ammo, attualmente li ho montati sopra come in foto. in poche parole in alto al buco più estrno e in basso a quelo più interno.

[/QUOTE]Dove intendi farla girare così rallyzzata?[/QUOTE]
Questa è una bella domanda, qui da me è difficile trovare piste on figuriamoci rally. Quindi per il momento ho un parco cittadino con sterrato e avvolte anche giaia che farà da pista. La giaia però è un problema perchè i sassi si infilano sotto ai semiasse anteriori e l'auto non gira più in quanto bloccata dai sassi.
Quindi almeno che non invento qualche protezione niente brecciolino!.
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Converzione Touring 1/10 in Rally Game-ammoanteriori.jpg   Converzione Touring 1/10 in Rally Game-ammodietro.jpg  

Ultima modifica di fisherman : 10 dicembre 20 alle ore 09:50
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Vecchio 10 dicembre 20, 09:56   #22 (permalink)  Top
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il motore attuale è il seguente : RC-540 HISPEED, putroppo non ho altri dettagli non conosco nemmeno la marca.
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Vecchio 11 dicembre 20, 15:11   #23 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda il motore brushless cosa consigliate? se possibile utilizzerei lo stesso esc da 60A.
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Vecchio 12 dicembre 20, 00:23   #24 (permalink)  Top
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No, se vuoi un brushless devi cambiare tutto...esc e motore. Le prestazioni aumenteranno di certo se prendi la combo giusta.

Con una lipo soltanto e il tuo esc/motore di scatola non vedrai molti miglioramenti in velocità di punta ma certamente avrà più ripresa perché la lipo eroga la corrente in modo più diretto rispetto alla nimh. però ti servirà un cicalino per il voltaggio, dubito che il tuo esc abbia un cut off.

ecco una combo che potrebbe fare al caso tuo
https://www.ebay.it/itm/SkyRC-Leopar...4AAOSwo8hfHzte
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 14 dicembre 20, 09:04   #25 (permalink)  Top
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Ma quante ne sai Nicola!. Ma quindi tu cosa consigli? prima passaggio alla lipo o prima motore esc ecc....?. Inotlre vedo che nel kit che mi hai consigliato c'è una program card, ha che serve?.
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Vecchio 14 dicembre 20, 21:33   #26 (permalink)  Top
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Ma quante ne sai Nicola!. Ma quindi tu cosa consigli? prima passaggio alla lipo o prima motore esc ecc....?. Inotlre vedo che nel kit che mi hai consigliato c'è una program card, ha che serve?.
A regolare i parametri di erogazione, la forza frenante, il turbo e l'anticipo (sui sistemi a sensori), l'erogazione di partenza e altre cose.
Per i consigli non saprei, dipende da te. Ad andare su e giù sui piazzali ci si stufa. Però almeno con brushless e lipo vai più veloce.
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Vecchio 15 dicembre 20, 08:53   #27 (permalink)  Top
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Ad andare su e giù sui piazzali ci si stufa
E' vero ma non ho alternative qui di piste rally manco l'ombra .

Magari coinvolgo qualche amico e tiriamo su una sortaa di pista improvvisata nel parco e potrebbe nascere una bella sfida dal nulla.

Certo l'ideale sarebbe senza ombra di dubbio una pista.
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Vecchio 15 dicembre 20, 09:38   #28 (permalink)  Top
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Avrei una domanda su le parti meccaniche.

Corregetemi se sbaglio: Il motore gira su l'albero della trasmissione cardanica tramite una corona giusto?. Cosa potrei ottenere se cambiassi la corona standard con una corona con più o meno denti?.

Grazie.

p.s. non ho smontato il motore per vedere su cosa gira, non vorrei farlo se non con un motivo ben preciso.
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Vecchio 15 dicembre 20, 10:51   #29 (permalink)  Top
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Elenco motori dal mio rivenditore

Invece tra questi che vedete in elenco quali mi consigliereste?

https://www.modellismogianni.it/prod...id=1102&page=1


Indico questo sito perchè è il negozio fisico dove mi rifornisco.

Per ogni motore nelle schede c'è un tab optional e di solito c'è scritto il modello di esc da associare.

E' meglio un motore con Kv alti o bassi?.

Grazie.

p.s. su alcuni motori c'è la sigla 13.5 T oppure 20 T sapete cosa significa?
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Vecchio 15 dicembre 20, 21:29   #30 (permalink)  Top
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E' vero ma non ho alternative qui di piste rally manco l'ombra .

Magari coinvolgo qualche amico e tiriamo su una sortaa di pista improvvisata nel parco e potrebbe nascere una bella sfida dal nulla.

Certo l'ideale sarebbe senza ombra di dubbio una pista.
Ma scusa. Gianni modellismo ha la pista onroad per le touring come la tua. Perché vuoi fare rally?
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