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Vecchio 21 gennaio 20, 01:00   #11 (permalink)  Top
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..... su una pista che ormai a chiuso quella di Hermes dopo Limbiate...
Ma che mi dici? la pista di hermes è ancora praticabile? io sono di Lentate s/S.......
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Vecchio 21 gennaio 20, 20:37   #12 (permalink)  Top
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Ma che mi dici? la pista di hermes è ancora praticabile? io sono di Lentate s/S.......
Ho scritto che la pista di Hermes è chiusa... viene utilizzata per altro purtroppo... ma è ancora presidiata e mantenuta
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Vecchio 21 gennaio 20, 20:40   #13 (permalink)  Top
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Forse il loro "soft" è un po' più duro di quello degli altri.
Io ti dico, ci ho girato tutto il giorno e non sembrano eccessivamente consumate.
Comunque ti dico la mia: io preferisco spendere quel qualcosa in più a treno ma voglio che le gomme siano in perfetta efficienza. Altrimenti di gomme a 2 schei se ne trovano a iosa.

Ma dove giri che alle 2 di pomeriggio c'è ancora la bruma in terra?
Generalmente a segrate provincia di Milano... è in un parco ma dei palazzi fino a marzo fanno molta ombra
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Vecchio 21 gennaio 20, 20:43   #14 (permalink)  Top
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Generalmente a segrate provincia di Milano... è in un parco ma dei palazzi fino a marzo fanno molta ombra
non so se la guazza crei un umido tale da giustificare le gomme "da bagnato" sai. Io le ho viste usare solo in condizioni di bagnato persistente
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 22 gennaio 20, 11:33   #15 (permalink)  Top
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ciao fabfaa. Ho chiesto lumi ad un amico molto ferrato nel touring elettrico, ti incollo la risposta:
Va detto che col freddo e l'umido di questo periodo "i big" (sono loro a dare le indicazioni principali xchè riescono a provare molto materiale) viaggiano indoor e quindi non ci sono indicazioni attendibili....
In questa stagione il lattice soffre molto, ma se proprio proprio... si riesce a girare benino con gomme molto morbide, tipo da moquette e comunque con shore basso tipo sul 28. Le Marche "da tempo" sono le solite: volante, Schumacher, Hot race, Lrp... Tanta spesa e le mancini in poche pile. A ca de mandorli quando giravo in inverno usavo delle P-one da moquette... Alla terza pila con motore 4.5t si sbudellavano a cavallo degli ultimi giri... Ma se il ragazzo vuole andare forte in pieno inverno quella è la via
Gli additivi sono un mondo infinito
Bisogna averne in cassetta un botto, da quelli pesanti e densi x piste a basso Grip a quelli più leggeri da moquette da usare quando il grip va da modesto in su, ma vanno provati semplicemente tutti fino a trovare quello giusto x quella pista xchè il mix tipo di asfalto/tipo di tracciato sono unici
Io col lattice ho smesso un'anno fa e non sono più aggiornatissimo comunque... Giusto x dare qualche nome: quando di gira tra primavera e autunno e Grip da discreto in su un buon add. è Mr33 No1 Black Indoor/Autdoor
Dato con scaldagomme 20 min... Scaldagomme non puoi farne a meno con le lattice soprattutto outdoor. Solo indoor con grip altissomi puoi permetterti di non usarlo, comunque....
In alternativa all Mr33 di cui sopra Lrp carpet 3 o Lrp carpet 2 con grip della pista da buono in su.
Altro marchio add. Valido pio essere il DV grip
Altri più pesanti e "forti" sono quelli più densi e qui su fa difficile xchè buona parte di questi sono artigianali, io lo compro da uno che se lo fa in cantina, si chiama Vanni ed è uno dei migliori... Abita qui in zona. Se no butto li alcuni nomi Mr33 V3, tutta la gamma CS, es. CS tyre max Grip, CS high Grip e cugini vari...
Se vuole capire quale lavora meglio dilla sua pista deve viaggiare con 100/150 euto di additivi. Per non parlare delle gomme....
Sp sono gomme eco, mooooolto eco, buone x cazzeggio. Inadatte a motori potenti o stagione bassa (ma anche alta in verità) inserto inconsistente e mescola di legno, buone se vuoi solo girare senza guardare assolutamente il cronometro.... prestazioni? Molto molto male. Ne ho comprate un bel po' attirati dal prezzo e buttate letteralmente nel bidone dopo poche pile e quelle che avevo nuove incartare pure, col 4.5t la macchina aveva reazioni improvvise e imprevedibili, non faceva mai mai mai una curva uguale all'altra.
Se il ragazzo vuole correre deve spendere, non ci sono compromessi
Segreti? Forse... Intanto le lattice vanno preparate con austerità religiosa 1) comprate di fresco 2) scartate e ripulite dalla bava centrale con cutter adatto, alcuni usano un attrezzo per ripulire le pellicine attorno alle unghie 3) vanno sgrassate con detergente Avio 4) vanno scartate in grossa quantità e accoppiate previa bilanciatura (quelle simili per vibrazioni e peso insieme) 5) quelle più pesanti sul lato che si consuma di più 6) a ogni scarica vanno pulite con adottivo blando tipo hudy da moquette subito asciugate e additivate con l'additivo del test 7) lasciate circa 20 min questo valore è variabile e vanno fatte prove con anche tempistiche differenti tra Front e Rear (auguri... ) 8) si può provare a dare l'additivo in 2 tempi es. lo dai e dopo 10…
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Vecchio 23 gennaio 20, 07:35   #16 (permalink)  Top
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ciao fabfaa. Ho chiesto lumi ad un amico molto ferrato nel touring elettrico, ti incollo la risposta:
Va detto che col freddo e l'umido di questo periodo "i big" (sono loro a dare le indicazioni principali xchè riescono a provare molto materiale) viaggiano indoor e quindi non ci sono indicazioni attendibili....
In questa stagione il lattice soffre molto, ma se proprio proprio... si riesce a girare benino con gomme molto morbide, tipo da moquette e comunque con shore basso tipo sul 28. Le Marche "da tempo" sono le solite: volante, Schumacher, Hot race, Lrp... Tanta spesa e le mancini in poche pile. A ca de mandorli quando giravo in inverno usavo delle P-one da moquette... Alla terza pila con motore 4.5t si sbudellavano a cavallo degli ultimi giri... Ma se il ragazzo vuole andare forte in pieno inverno quella è la via
Gli additivi sono un mondo infinito
Bisogna averne in cassetta un botto, da quelli pesanti e densi x piste a basso Grip a quelli più leggeri da moquette da usare quando il grip va da modesto in su, ma vanno provati semplicemente tutti fino a trovare quello giusto x quella pista xchè il mix tipo di asfalto/tipo di tracciato sono unici
Io col lattice ho smesso un'anno fa e non sono più aggiornatissimo comunque... Giusto x dare qualche nome: quando di gira tra primavera e autunno e Grip da discreto in su un buon add. è Mr33 No1 Black Indoor/Autdoor
Dato con scaldagomme 20 min... Scaldagomme non puoi farne a meno con le lattice soprattutto outdoor. Solo indoor con grip altissomi puoi permetterti di non usarlo, comunque....
In alternativa all Mr33 di cui sopra Lrp carpet 3 o Lrp carpet 2 con grip della pista da buono in su.
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Se vuole capire quale lavora meglio dilla sua pista deve viaggiare con 100/150 euto di additivi. Per non parlare delle gomme....
Sp sono gomme eco, mooooolto eco, buone x cazzeggio. Inadatte a motori potenti o stagione bassa (ma anche alta in verità) inserto inconsistente e mescola di legno, buone se vuoi solo girare senza guardare assolutamente il cronometro.... prestazioni? Molto molto male. Ne ho comprate un bel po' attirati dal prezzo e buttate letteralmente nel bidone dopo poche pile e quelle che avevo nuove incartare pure, col 4.5t la macchina aveva reazioni improvvise e imprevedibili, non faceva mai mai mai una curva uguale all'altra.
Se il ragazzo vuole correre deve spendere, non ci sono compromessi
Segreti? Forse... Intanto le lattice vanno preparate con austerità religiosa 1) comprate di fresco 2) scartate e ripulite dalla bava centrale con cutter adatto, alcuni usano un attrezzo per ripulire le pellicine attorno alle unghie 3) vanno sgrassate con detergente Avio 4) vanno scartate in grossa quantità e accoppiate previa bilanciatura (quelle simili per vibrazioni e peso insieme) 5) quelle più pesanti sul lato che si consuma di più 6) a ogni scarica vanno pulite con adottivo blando tipo hudy da moquette subito asciugate e additivate con l'additivo del test 7) lasciate circa 20 min questo valore è variabile e vanno fatte prove con anche tempistiche differenti tra Front e Rear (auguri... ) 8) si può provare a dare l'additivo in 2 tempi es. lo dai e dopo 10…
ecco perche dicevo che si usano le gomme previste in gara, gomme e additivo sono gia decise, il resto e' setup e guida. Ovvio se uno vuole solo girare usa quello che vuole ma deve farsi un tot di prove perche nessuno ha la ricetta giusta per quella pista, quel grip, quelle temperature quel tracciato. Io partirei dal comprare le gomme blasonate piu costose dal shore piu basso che c'e. anni fa si usavano le CPX LRP in indor, leggere e morbide, andavano bene anche su afalto se non faceva caldo.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
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Vecchio 23 gennaio 20, 22:43   #17 (permalink)  Top
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ciao fabfaa. Ho chiesto lumi.........in 2 tempi es. lo dai e dopo 10…
Grande Nicola hai dato tanti consigli utilissimi da provare, alcuni che non avevo mai sentito.... provo a riassumere:
Condizioni: pista asfalto esterna, temperatura bassa, mesi invernali, umido.

A) Gomme:
1) Molto morbide, tipo da moquette e comunque con shore basso tipo sul 28.
2) Le Marche es: Volante, Schumacher, Hot race, Lrp..."esempio P-one da moquette"
3) Altissimo consumo le mancini in poche pile.

Addittivi consigli generali:
1) quelli pesanti e densi x piste a basso Grip
2) quelli più leggeri da moquette da usare quando il grip va da modesto in su
3) primavera e autunno e Grip da discreto in su un buon add. è Mr33 No1 Black Indoor/Autdoor con scaldagomme 20 min...
4) altro marchio valido puo essere il DV grip
5) altri più "forti" sono quelli più densi alcuni nomi Mr33 V3, tutta la gamma CS, es. CS tyre max Grip, CS high Grip...

Consigli per preparare le gomme in lattice:
1) comprarle nuove
2) scartate e ripulite dalla bava centrale con cutter adatto, alcuni usano un attrezzo per ripulire le pellicine attorno alle unghie
3) vanno sgrassate con detergente Avio
4) vanno scartate in grossa quantità e accoppiate previa bilanciatura (quelle simili per vibrazioni e peso insieme)
5) quelle più pesanti sul lato che si consuma di più
6) a ogni scarica vanno pulite con adottivo blando tipo hudy da moquette subito asciugate e additivate con l'additivo del test
7) lasciate circa 20 min questo valore è variabile e vanno fatte prove con anche tempistiche differenti tra Front e Rear

Grande ho fatto un riassunto dei tuoi consigli correggimi se ho fatto degli errori, ci sono tanti consigli da provare.
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Vecchio 23 gennaio 20, 22:57   #18 (permalink)  Top
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occhio che questi sono consigli da chi spreme i millesimi dal proprio modello. Si parla di passare delle buone giornate in pista a buttare buoni centoni di euro. Se poi è questa la strada infernale che vuoi percorrere posso solo dirti: buona fortuna
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Vecchio 24 gennaio 20, 15:08   #19 (permalink)  Top
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Vecchio 24 gennaio 20, 16:13   #20 (permalink)  Top
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arrivate le gomme sp racing SPEL034 medie. rispetto le tamiya sono molto piu aderenti. sono leggermente piu strette e piu basse in altezza. pagate 12,8€ spedizione inclusa per 1 treno ( 4 gomme)

so che non sono quelle che cercate, ma può far comodo avere un riferimento a chi non ha bisogno di gomme in spugna.
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