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Vecchio 30 dicembre 19, 21:20   #1 (permalink)  Top
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Vostra velocità massima 13.5 no timing?

Allora, oggi con la mia t4 con su regolatore no timing, xfactor 13.5 anticipato a 50gradi, rapporto finale 4.1(corona 100 pignone 46,modulo 64), Lipo lrp 130c 6000,ho toccato i 49km/h.

Cosa mi consigliate per andare più forte?
Voi nel touring col 13.5 no timing a quanto andate?
Quali sono i motori più veloci in stock 13.5 no timing?
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Vecchio 31 dicembre 19, 20:05   #2 (permalink)  Top
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Allora, oggi con la mia t4 con su regolatore no timing, xfactor 13.5 anticipato a 50gradi, rapporto finale 4.1(corona 100 pignone 46,modulo 64), Lipo lrp 130c 6000,ho toccato i 49km/h.

Cosa mi consigliate per andare più forte?
Voi nel touring col 13.5 no timing a quanto andate?
Quali sono i motori più veloci in stock 13.5 no timing?
Non so io certe domande non le capisco... a cosa ti serve andare più veloce? Se parli di 13.5 stock vuol dire che la domanda la fai per andare in pista a girare con quella categoria, ma con rapporto 4.1 in pista è molto più quello che perdi nelle ripartenze rispetto a quello che forse guadagni in rettilineo... quindi a cosa ti serve andare più veloce? L’unico modo per abbassare i tempi in pista è fare setup al modello come si deve e soprattuto allenare i pollici... se vuoi andare veloce e basta giusto per il gusto di farlo metti in 3.5t e via!!
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Vecchio 01 gennaio 20, 02:22   #3 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta. Quello che mi chiedo è se ogni 13.5 va uguale o alcuni vanno più forte di altri..
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Vecchio 01 gennaio 20, 22:05   #4 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta. Quello che mi chiedo è se ogni 13.5 va uguale o alcuni vanno più forte di altri..
vanno diversamente perfino motori uguali, figurati motori diversi. Secondo me 50 gradi sono troppi, specie con un rapporto cosi lungo, il motore non prende tutti i giri e scaldera un botto. Con un rettilineo lungo i 58-60 si dovrebbero fare se hai pile buone.
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Vecchio 02 gennaio 20, 00:09   #5 (permalink)  Top
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Ho deciso di prendermi il motor analyzer, dopo aver visto in rete un video in cui spiegano che il motore brushless rende il massimo(e con temperature accettabili) se il timing impostato gli permette di assorbire al circa 6 ampere, quando spinto alla massima velocità; una volta trovato il timing giusto per i 6 ampere, basta agire sul rapporto coi pignoni.
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Vecchio 02 gennaio 20, 19:48   #6 (permalink)  Top
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Ho deciso di prendermi il motor analyzer, dopo aver visto in rete un video in cui spiegano che il motore brushless rende il massimo(e con temperature accettabili) se il timing impostato gli permette di assorbire al circa 6 ampere, quando spinto alla massima velocità; una volta trovato il timing giusto per i 6 ampere, basta agire sul rapporto coi pignoni.
????non so da dove arrivano questi 6 ampere, probabilmente e' l'assorbimento di quel specifico motore a quella specifica tensione e determinato carico applicato alla max efficenza. Tutti valori asolutamente inutili in un uso normale su un modello. Il motor analyzer puo' essere anche utile per soddisfare le proprie curiosita' per chi mastica almeno un pochino di elettrotecnica, per il setting uso pista l'unico strumento e' il trasponder
Comunque l'assorbimento medio di un motore 13.5 è circa pari a 20 A se scarica una lipo di 5 Ah in 15 minuti. Con picchi di almeno 40-50 A.
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Vecchio 09 gennaio 20, 10:58   #7 (permalink)  Top
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Ah. Io seguo questo tizio su YouTube, è da lì che ho preso i 6A

https://youtu.be/xLbnYJ3gJ-0

E comunque...mi sono accorto che avevo l'EPA sul gas al 75%...probabilmente da 2 mesi, da quando volevo limitare la corsa dello sterzo sulla t4...
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Vecchio 10 gennaio 20, 08:37   #8 (permalink)  Top
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Ah. Io seguo questo tizio su YouTube, è da lì che ho preso i 6A

https://youtu.be/xLbnYJ3gJ-0

E comunque...mi sono accorto che avevo l'EPA sul gas al 75%...probabilmente da 2 mesi, da quando volevo limitare la corsa dello sterzo sulla t4...
6 A senza carico sono un' enormita, non basarti su questi valori. Abbassa comunque il timing e accorcia anche se hai trovato il "problema".
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Vecchio 04 febbraio 20, 18:33   #9 (permalink)  Top
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Mi aggancio a questo post, vedendo in pista qualcuno ha il prova motori.
Avendo usato occasionalmente quello degli altri solo per verificare la bontà degli avvolgimenti mi chiedevo che altri vantaggi può dare, escludendo la selezione dei motori ... interessante ma costosa.. è una spesa che consigliate se si di che marca e perchè..
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