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Vecchio 15 maggio 17, 09:52   #1 (permalink)  Top
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Gomme e inserti per Touring

Ho recentemente fatto un upgrade al materiale che scorre sotto la mia touring di poche pretese, passando dall'asfalto polveroso di un piazzale alla moquette nuova di trinca di una pista indoor (sono stato tra i primi se non il primo a metterci le ruote sopra a proposito..
https://www.facebook.com/forzadentro...05647802822393)

La questione gomme si è fatta un pelo più stringente, e io sono a zero

che gomme si usano nel touring su moquette?
solo lattice con shore molto bassi, o anche spugna?
cosa usate/preferite, e dove lo recuperate?

io di mio sono arrivato a queste : Gomme in lattice per 1/10 elettrico ( SPEL030 )
Il venditore le propone con inserto morbido o duro, raccontandogli il mio contesto via mail mi suggerisce caldamente uso di inserto morbido, così farò,

ma mi chiedo quale sia la logica di scelta dell'inserto?

grazie a tutti in anticipo
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Vecchio 16 maggio 17, 20:01   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
Ho recentemente fatto un upgrade al materiale che scorre sotto la mia touring di poche pretese, passando dall'asfalto polveroso di un piazzale alla moquette nuova di trinca di una pista indoor (sono stato tra i primi se non il primo a metterci le ruote sopra a proposito..
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La questione gomme si è fatta un pelo più stringente, e io sono a zero

che gomme si usano nel touring su moquette?
solo lattice con shore molto bassi, o anche spugna?
cosa usate/preferite, e dove lo recuperate?

io di mio sono arrivato a queste : Gomme in lattice per 1/10 elettrico ( SPEL030 )
Il venditore le propone con inserto morbido o duro, raccontandogli il mio contesto via mail mi suggerisce caldamente uso di inserto morbido, così farò,

ma mi chiedo quale sia la logica di scelta dell'inserto?

grazie a tutti in anticipo
ciao, in realtà è la prima volta che sento della possibilità di scegliere l'inserto quindi non ti posso consigliare, ma ti consiglio subito di prendere un buon additivo e pulire sempre le gomme con uno sgrassante dopo una scarica e applicare l'additivo 20 min circa prima di girare (anche meno sehai fretta).
Lo shore si sceglie soprattutto in base alla temperatura dell'asfalto, basso freddo, alto caldo, in estate con shore bassi fai tre minuti e alla fine giri sulla gleatina.
Per la moquette il 30 secondo me va bene, tanto in estate non si gira indor, fa trooopo caldo.
Diffida da gomme che costano meno di 20 € al treno, se costano poco non valgono nulla.
Si puo' usare anche le spugne, ma l'assetto va rivisto parecchio e per andar forte devi avere un tornio e abbassare a 60-62 mm di diametro. Ai tempi ci si torniva un treno al minimo, 58 o giu di li e si faceva una manche a treno.
Inoltre anche se non tornisci, con l consumo devi sempre modificare altezze e quindi drop, meglio lattice.....
IO ti suggerirei anche di verificare se c'è qualche garetta e capire che gomme usano, e prendere quelle, al caso avrai già riferimenti.
SE è la prima volta touring indor , non esagerare, le prime due tre giornate si sbatte facile e sembrerà difficile andare forte. Poi si va via lisci
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Vecchio 16 maggio 17, 22:43   #3 (permalink)  Top
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intanto grassie della risposta

additivo niet, divieto di utilizzo che la moquette è pulita e nuova
l'ho patita un po' come quando ho chiesto (sulla buggy) come regolare le barre antirollio, e mi han detto di toglierle
pulirle/sgrassarle se ne può parlare ma credo lo stiano facendo da sole, fa su tanto di quel polverino sta moquette, sulla retina della ventola si forma una specie di copertina di Linus in pochi minuti..a fine serata erano lucide e liscissime, più belle che all'inizio..

cmq sarà un inizio molto easy, moquette e corrugato ce n'è, birra pure, il resto con calma

p.s. il venditore mi ha consigliato vivamente l'inserto morbido
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Ultima modifica di madqwerty : 16 maggio 17 alle ore 22:47
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Vecchio 18 maggio 17, 22:32   #4 (permalink)  Top
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Il venditore è una persona piuttosto competente ma che io sappia non ha esperienza su moquette, così come non ne ho io.
Ti posso dire che le gomme vanno piuttosto bene su asfalto e molti non notano differenze con altri marchi. Sappi comunque che quelle gomme sono da 24mm quindi dovrai, se vuoi, adeguare la carreggiata. Inoltre, sono circa 40g più leggere di tutte le altre, quindi attenzione al peso se imposto dal regolamento.
Detto questo, su moquette, che dovrebbe già avere tanta tenuta, ed essere di per se piuttosto morbida, io andrei di inserto duro, il morbido serve più che altro per fare adattare la gomma alle asperità dell'asfalto, ma su moquette che asperità vuoi che ci siano
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Vecchio 18 maggio 17, 22:56   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Il venditore è una persona piuttosto competente
e lesto, gomme consegnate oggi.. e inserto morbido come consigliato, boh vedremo, considerando che sono praticamente a zero non dovrei peggiorare

in merito a pesi, carreggiate regole ecc.ecc. tengo conto ma per ora non è questione per me
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Vecchio 14 giugno 17, 10:11   #6 (permalink)  Top
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Molto interessante, seguo anche io che vorrei provare Delle gomme valide in lattice, quelle out Of The box del mio plasticone jappo fanno venire i brividi ed al momento ho spugne
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Vecchio 14 giugno 17, 13:09   #7 (permalink)  Top
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se vuoi avanzo un treno e mezzo delle sh30 di cui sopra,
perfette per utilizzo su asfalto outdoor in questi giorni, soprattutto primo pomeriggio

da me (moquette nuova, indoor serale, no additivi) le spugne hanno vinto a mani basse,
e io ho fatto scorta
Gomme e inserti per Touring-spu.jpg

mi avevano consigliato sh42 davanti ma non ne ho trovate,
ho dovuto spostare sul foro interno l'attacco inferiore degli ammo sennò le posteriori non montavano,
e per curiosità l'ho fatto anche davanti,

stasera provo iniziando con 37 dietro e 40 davanti
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