Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Ho recentemente fatto un upgrade al materiale che scorre sotto la mia touring di poche pretese, passando dall'asfalto polveroso di un piazzale alla moquette nuova di trinca di una pista indoor (sono stato tra i primi se non il primo a metterci le ruote sopra  a proposito.. https://www.facebook.com/forzadentro...05647802822393)
La questione gomme si è fatta un pelo più stringente, e io sono a zero
che gomme si usano nel touring su moquette?
solo lattice con shore molto bassi, o anche spugna?
cosa usate/preferite, e dove lo recuperate?
io di mio sono arrivato a queste : Gomme in lattice per 1/10 elettrico ( SPEL030 )
Il venditore le propone con inserto morbido o duro, raccontandogli il mio contesto via mail mi suggerisce caldamente uso di inserto morbido, così farò,
ma mi chiedo quale sia la logica di scelta dell'inserto?
grazie a tutti in anticipo  |
ciao, in realtà è la prima volta che sento della possibilità di scegliere l'inserto quindi non ti posso consigliare, ma ti consiglio subito di prendere un buon additivo e pulire sempre le gomme con uno sgrassante dopo una scarica e applicare l'additivo 20 min circa prima di girare (anche meno sehai fretta).
Lo shore si sceglie soprattutto in base alla temperatura dell'asfalto, basso freddo, alto caldo, in estate con shore bassi fai tre minuti e alla fine giri sulla gleatina.
Per la moquette il 30 secondo me va bene, tanto in estate non si gira indor, fa trooopo caldo.
Diffida da gomme che costano meno di 20 al treno, se costano poco non valgono nulla.
Si puo' usare anche le spugne, ma l'assetto va rivisto parecchio e per andar forte devi avere un tornio e abbassare a 60-62 mm di diametro. Ai tempi ci si torniva un treno al minimo, 58 o giu di li e si faceva una manche a treno.
Inoltre anche se non tornisci, con l consumo devi sempre modificare altezze e quindi drop, meglio lattice.....
IO ti suggerirei anche di verificare se c'è qualche garetta e capire che gomme usano, e prendere quelle, al caso avrai già riferimenti.
SE è la prima volta touring indor , non esagerare, le prime due tre giornate si sbatte facile e sembrerà difficile andare forte. Poi si va via lisci