Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 09, 11:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Gomme per Touring

Ciao a tutti,
Volevo condividere con voi un'esperienza sulla scelta delle gomme per le modelli 1:10 Touring.
Premetto che su questa disciplina sono alle prime armi.
Ho acquistato da poco la StradaST o Nascada che dir si voglia.
Consumate con 4 batterie le ruote stock ho creduto di dover acquistare delle gomme economiche per testarne la qualità in modo da capire da solo la differenza tra le varie marche e tipologia di materiali usati.

Ho acquistato per 11€ un treno di ruote della SP Racing SP Racing ~ The Best Tires In The World.

Ovvero...



Il negoziante al quale ho chiesto un parere sull'acquisto, m'ha detto a chiare parole che lui non si è mai sognato di provarle e con estremo disgusto me le ha vendute.

Io non giro in pista ma sull'asfalto normale, per strada, in grandi piazzali isolati.
Le gomme si sono rivelate ottime regalando un decente grip e una leggera derrapata in curva a velocità medio alte.
La macchina non corre sui binari ma è decisamente divertente e controllabile.

Infatti, ne ho comprato un secondo treno di scorta in quanto il veloce logorio non consentirà di scaricare più di 4-5 batterie.
Alla 3° batteria la carrozza, al suo interno, è ricoperta di polvere della gomma...

Credo che in alcune occasioni i negozianti stessi siano convinti che "spendere" sia l'unico modo per avere buone prestazioni...

Che ne pensate?

Ultima modifica di Goldrake : 15 giugno 09 alle ore 11:29
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 23:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
Io penso che anche se si spende qualcosina in più le gomme in spugna sonocle migliori io quando avevo un altra macchina le usavo su piazzale e anche li la tenuta cambio e di molto !!
__________________
Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 09:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Si ma infatti il problema è proprio quello, cone le spugne l'aderenza è assoluta.
Cosa che nella realtà, sulle touring, non esiste...
Un minimo, deve sculettare... no?
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 09:44   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
se ogni 4 scariche consumi le gomme ti conviene prendere qualcosa con mescola più dura... perderai leggermente in aderenza ma alemnto non consumi un capitale in gomme...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 09:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
E si, anche perche un treno costa solo 11€ ma me ne mangio 2 treni a weekend...
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 08:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
E si, anche perche un treno costa solo 11€ ma me ne mangio 2 treni a weekend...
MANGIONE!!!!

scherzo... buono a sapersi... quasi quasi le provo sulla mia buggy... però in mescola più dura
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 08:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
MANGIONE!!!!

scherzo... buono a sapersi... quasi quasi le provo sulla mia buggy... però in mescola più dura
Io mangione??? è lei che si sgargarozza 8 ruote a weekend... qui il problema non sono le lipo ma le ruote... della serie, se non hai un problema ce ne deve essere sempre un'altro per un'equilibrio naturale
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 11:49   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Le gomme sono la cosa più importante su un modello da competizione , ma per divertirsi vanno bene quelle che ti danno più feeling , cerca da qualche negoziante della tua zona se ha qualcosa di invenduto e fatti fare un buon prezzo , oppure qualche modellista di buona data può avere delle rimanenze dai trofei monomarca , generalmente le gomme prodotte negli ultimi anni sono tutte di buona fattura mentre "anticamente" c'erano in vendita anche quelle in plastica!!!!!!
L'importante è divertirsi non te lo scordare mai!!!
Buone sgassate
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 12:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Le gomme sono la cosa più importante su un modello da competizione , ma per divertirsi vanno bene quelle che ti danno più feeling , cerca da qualche negoziante della tua zona se ha qualcosa di invenduto e fatti fare un buon prezzo , oppure qualche modellista di buona data può avere delle rimanenze dai trofei monomarca , generalmente le gomme prodotte negli ultimi anni sono tutte di buona fattura mentre "anticamente" c'erano in vendita anche quelle in plastica!!!!!!
L'importante è divertirsi non te lo scordare mai!!!
Buone sgassate
Simone
Ottima filosofia, son pienamente daccordo !!!!
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli touring 1 10 brushless uvix01 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 23 febbraio 09 22:05
Auto 1/8 TOURING wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 26 gennaio 09 22:08
yokomo...da touring a offroad marrozzone Automodellismo 0 21 febbraio 08 14:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002