Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 09, 11:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Gomme per Touring

Ciao a tutti,
Volevo condividere con voi un'esperienza sulla scelta delle gomme per le modelli 1:10 Touring.
Premetto che su questa disciplina sono alle prime armi.
Ho acquistato da poco la StradaST o Nascada che dir si voglia.
Consumate con 4 batterie le ruote stock ho creduto di dover acquistare delle gomme economiche per testarne la qualità in modo da capire da solo la differenza tra le varie marche e tipologia di materiali usati.

Ho acquistato per 11€ un treno di ruote della SP Racing SP Racing ~ The Best Tires In The World.

Ovvero...



Il negoziante al quale ho chiesto un parere sull'acquisto, m'ha detto a chiare parole che lui non si è mai sognato di provarle e con estremo disgusto me le ha vendute.

Io non giro in pista ma sull'asfalto normale, per strada, in grandi piazzali isolati.
Le gomme si sono rivelate ottime regalando un decente grip e una leggera derrapata in curva a velocità medio alte.
La macchina non corre sui binari ma è decisamente divertente e controllabile.

Infatti, ne ho comprato un secondo treno di scorta in quanto il veloce logorio non consentirà di scaricare più di 4-5 batterie.
Alla 3° batteria la carrozza, al suo interno, è ricoperta di polvere della gomma...

Credo che in alcune occasioni i negozianti stessi siano convinti che "spendere" sia l'unico modo per avere buone prestazioni...

Che ne pensate?

Ultima modifica di Goldrake : 15 giugno 09 alle ore 11:29
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 23:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523