Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 07, 15:39   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
io ho una pure ten alpha 4x4 e per fare drifting mi basta montare un treno di gomme dure usurate (non quelle da pista ad alta aderenza però) per il resto cerco di stare lontano dai muretti x evitare disastrosi incidenti

ah io drifto in un vecchio parcheggio con l'asfalto consumato pieno di sassolini che mi aiutano a derapare.... ciao spero di esserti stato utile
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 11:48   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZS H.F.T.
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 6
Bhe ... i sassolini non so quanto facciano bene al mezzo ;-)
__________________


ZS H.F.T. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 21:10   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
non tanto bene ma vedessi che sgommate
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 21:26   #24 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
finalmente anch'io drifto!!
la mia piccola vestita
e nuda
come gomme sono messo male ho le type b tamiya che tengono troppo.
ho provato delle gomme fatte da un amico con tubi da grondaia di pvc e devo dire anche se non si va una mazza sono divertentissime.
esc apex cubic e gyro del df36 tutto riciclato
carrozzeria della deltaplastik di tavarnelle v.p. su telaio ta03 motore speed gem 2 17spire radio tq3
ero intenzionato a farmi 4 gomme da drift che mi consigliate?
dinball vende un tipo molto economico rosse o blu.. sennò le yokomo da drift?

Ultima modifica di wrighi : 27 gennaio 07 alle ore 21:30
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 22:16   #25 (permalink)  Top
G60
User
 
L'avatar di G60
 
Data registr.: 23-08-2005
Residenza: Vicenza
Messaggi: 339
Invia un messaggio via MSN a G60
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
finalmente anch'io drifto!!
la mia piccola vestita
e nuda
come gomme sono messo male ho le type b tamiya che tengono troppo.
ho provato delle gomme fatte da un amico con tubi da grondaia di pvc e devo dire anche se non si va una mazza sono divertentissime.
esc apex cubic e gyro del df36 tutto riciclato
carrozzeria della deltaplastik di tavarnelle v.p. su telaio ta03 motore speed gem 2 17spire radio tq3
ero intenzionato a farmi 4 gomme da drift che mi consigliate?
dinball vende un tipo molto economico rosse o blu.. sennò le yokomo da drift?
Guarda qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=15611

Ci sono un sacco di consigli e nella penultima pagina c'è un lunk proprio sulle gomme!!
__________________
Drift passion!
G60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 17:29   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco18rm
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Question

Citazione:
Originalmente inviato da VFR
prima rispondo a ZS H.F.T. :
il "perfezionare" il TT01 con pezzi in alluminio o carbonio non è obbligatorio per driftare, lo si può fare tranquillamente con la macchina di serie, come esce dalla scatola, io ho cominciato con un TL01 originale e poi gli ho messo cuscinetti (questi non sono obbligatori ma aiutano il motore a sforzare di meno e ad assorbire meno energia),tutti i vari bracci delle sospensioni in alluminio ( non perchè quelli in plastica originali non andassero bene ma solo per un fatto estetico e perchè mi piacevano), motore più potente e di conseguenza anche regolatore ( anche in questo caso non perchè fosse necessario ma solo per una cosa che volevo fare)
quindi dopo tutto questo discorso posso dirti tranquillamnte che il TT01
va benissimo così comè per driftare, naturalmente indurendo i differenziali e sostituendo le gomme, poi se vuoi prendere una yokomo lo puoi fare tranquillamente, devi solo fare 2 conti e vedere cosa ti costa una yokomo completa e pronta per driftare in confronto a una tamiya pronta per driftare

ArTex si può dire che il drift, sia reale che rc, può mettere a confronto auto con prestazioni molto differenti visto che non conta tanto la velocità di punta o la potenza massima, si tratta sopratutto di stile di guida visto che per la maggior parte del tempo la macchina stà di traverso anche se uno ha un motore molto potente se non dosa bene il gas o si gira o la traiettoria in curva si allarga troppo e magari viene superato dall'interno da qualcuno che ha una macchina meno potente ma che avendo preso la curva "più dolcemente" a un controllo migliore della traiettoria, nelle gare normali conta si il pilota ma conta di più la macchina, perchè se uno è bravo ma non ha soldi per montare un brushless un'altro che lo monta magari fa fatica a fare le curve ma una volta in rettilineo spinge al massimo e stacca chi non è al suo livello di potenza, poi per driftare con un rc posteriore è molto più complicato che non una 4wd, uno dei motivi può essere il fatto che per fare una curva di traverso come si deve la macchina deve essere molto angolata e lo sterzo delle rc più di tanto non può girare e quindi non sarebbe abbastanza per contrastare la deriva del postariore, le 4wd aiutano in questo perchè facendo slittare anche l'anteriore la macchina va si di traverso ma è più uniforme, cioè scivola tutta "uguale" e quindi è meno probabile che vada in testacoda,nelle auto vere si cerca di modificare il più possibile l'angolo di sterzo e la maggior parte delle auto sono posteriori, solo adesso cominciano ad arrivare le 4wd come la subaru

Ciao VFR,
cosa intendi per "indurendo i differenziali"? si può fare sulla TT01? in caso come si fa?
Per le gomme ci sono dei treni specifici o basta che siano di mescola molto dura?
marco18rm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 18:04   #27 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
ciao marco, per indurire i differenziali si intende: aprirli e riempirli di grasso molto denso in modo che facciano fatica a girare i vari ingranaggi, sul tt 01 si può fare benissimo e non è neanche tanto complicato smontare il necessario, per le gomme, ce ne sono di specifiche per drift e si trovano su internet oppure si può andare al brico o posti del genere con un cerchione in tasca e cercare un tubo di plastica ( solitamente PVC o ABS ) del diametro interno giusto in modo che sforzi anche leggermente così da non avere gioco sul cerchio, dopodiche si taglia a misura e con qualche goccia di attack si incolla al cerchio, poi la macchina andrà come sul ghiaccio e comincerà il divertimento
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 21:34   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 81
Ciao ragazzi noi a Firenze del gruppo Radio model team di Scandicci,siamo in sei a fare del drift,4 hanno il tt-01,un'altro ha una vecchia Kyosho ed io ho una x-ray t1-r completamente in carbonite,plastica insomma....tutte ovviamente 4wd....montiamo gomme tamiya per il drift 30 euro il treno e sono infinite.I ragazzi con il tt-01 driftano che è una meraviglia,l'unica cosa è che il tt-01 va cuscinettato tutto e va montato lo scatto libero al differenziale anteriore,costo una 60 di euri,in modo che nel momento della frenata perde l'anteriore e ridando gas si acquista la velocità giusta per pattinare di traverso,l'altro ragazzo con la kyosho ha pure lui lo scatto libero,invece io avendo i differenziali a sfere regolabili,all'anteriore l'ho lasciato tutto lente in modo che scorra sulle sfere e mi faccia un effetto tipo scatto libero....questi sono solo consigli non leggi....abbaimo tutti un motore bainco Graupner speed 500Race,ma è un po fiacco nei curvoni lenti un 17 spire economico è la sua morte....comunque il tt-01 è una mcchina economica versalitile e per fare il drif da delle belle soddisfazioni.....addiruta un dei possessesori ha comparato la versione da drift con gomme,fari alla carena,palo in alumminio,dissipatore per il motore e tutta regolabile completa al prezzo di 240 neuri ed è fantastica!!
Caio raga alla prossima!!!
mrswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 21:54   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco18rm
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Grazie mille, è molto interessante anche il discorso dello scatto libero... purtroppo a Roma non ho trovato ancora un negozio fornito di questi particolari e con personale esperto...
Ne conoscete qualcuno?
marco18rm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 22:07   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da marco18rm
Grazie mille, è molto interessante anche il discorso dello scatto libero... purtroppo a Roma non ho trovato ancora un negozio fornito di questi particolari e con personale esperto...
Ne conoscete qualcuno?
Di esperto cè sl esperienza e prove!!!!!Non so a roma se cè un rivenditore tamiya,se cè lui ti puo ordinare tutto quello che ti serve gomme,differnziale ecc....
mrswitch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cuscinetti 1/8"x3/8"x5/32" radiali, dove? mozzmozz Elimodellismo in Generale 4 02 novembre 07 19:41
cominciare"l'aliantismo"con l'EG nardicofly Aeromodellismo Alianti 14 18 gennaio 07 11:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002