Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 06, 00:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZS H.F.T.
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 6
"RC Drift" ... da dove cominciare ???

Ciao a tutti, sono Lele, new entry del forum ...

... apro questo "scontato" topic per chiedervi dei pareri e consigli in merito ... io forse sono ancora meno di un "neofita" nel senso che mi sto documentando da pochissimo sul mondo "drift", ma la curiosità e l'impegno sono tanti ;-)

Da quello che ho letto in giro mi pare di capire che per cominciare è necessaria quanto meno una buona base di partenza, io avrei intenzione di acquistare questo modello:







Caratteristiche principali

- Telaio TT-01 in plastica
- Trazione integrale 4WD
- Trasmissione a cardano
- Radiocomando a volantino 2 canali incluso
- Servo sterzo incluso
- Motore 540 incluso
- Carrozzeria inclusa
- Cerchi e gomme inclusi

Articoli necessari per completare il modello

- Batteria 7,2V 6 celle stick
- Batterie per radio (12 AA)
- Carica batterie

Dimensioni

- Lunghezza: 381mm
- Larghezza: 190mm
- Passo: 257mm
- Altezza: 110mm
- Altezza da terra: 9mm
- Peso: 1490g con elettronica

...

Ora chiedo a voi esperti se è un modello che può essere facilmente "adattato" all'uso drifting ... so che come minimo ci sarebbero da sostituote cerchi e pneumatici con prodotti dedicati, ma cos'altro ? Il telaio si presta ? Non ha la possibilità di bloccare il differenziale posteriore, è controproducente ? Va cuscinettata ? ecc ecc ???

Ho letto qualcuno che diceva che le mitiche Yokomo (che sono nate per il drift) sono tutta un'altra cosa, è vero ? Vale veramente la pena acquistarne una ? Oppure si hanno + soddisfazioni "smanettando" su una classica touring ?

Ragassuoli, ditemi voi, son quà per imparare ;-)
__________________