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Vecchio 11 ottobre 06, 00:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ZS H.F.T.
 
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"RC Drift" ... da dove cominciare ???

Ciao a tutti, sono Lele, new entry del forum ...

... apro questo "scontato" topic per chiedervi dei pareri e consigli in merito ... io forse sono ancora meno di un "neofita" nel senso che mi sto documentando da pochissimo sul mondo "drift", ma la curiosità e l'impegno sono tanti ;-)

Da quello che ho letto in giro mi pare di capire che per cominciare è necessaria quanto meno una buona base di partenza, io avrei intenzione di acquistare questo modello:







Caratteristiche principali

- Telaio TT-01 in plastica
- Trazione integrale 4WD
- Trasmissione a cardano
- Radiocomando a volantino 2 canali incluso
- Servo sterzo incluso
- Motore 540 incluso
- Carrozzeria inclusa
- Cerchi e gomme inclusi

Articoli necessari per completare il modello

- Batteria 7,2V 6 celle stick
- Batterie per radio (12 AA)
- Carica batterie

Dimensioni

- Lunghezza: 381mm
- Larghezza: 190mm
- Passo: 257mm
- Altezza: 110mm
- Altezza da terra: 9mm
- Peso: 1490g con elettronica

...

Ora chiedo a voi esperti se è un modello che può essere facilmente "adattato" all'uso drifting ... so che come minimo ci sarebbero da sostituote cerchi e pneumatici con prodotti dedicati, ma cos'altro ? Il telaio si presta ? Non ha la possibilità di bloccare il differenziale posteriore, è controproducente ? Va cuscinettata ? ecc ecc ???

Ho letto qualcuno che diceva che le mitiche Yokomo (che sono nate per il drift) sono tutta un'altra cosa, è vero ? Vale veramente la pena acquistarne una ? Oppure si hanno + soddisfazioni "smanettando" su una classica touring ?

Ragassuoli, ditemi voi, son quà per imparare ;-)
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Vecchio 11 ottobre 06, 00:30   #2 (permalink)  Top
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Ehehe..forse faresti meglio a buttare un occhio qua (e a postare ovviamente... )
http://www.baronerosso.it/forum/show...778#post335778
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Vecchio 11 ottobre 06, 10:32   #3 (permalink)  Top
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Grazie ... darò un'occhio sicuramente ;-)
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Vecchio 11 ottobre 06, 10:50   #4 (permalink)  Top
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Vecchio 11 ottobre 06, 11:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ArTex
 
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Ciao a tutti,

scusatemi io ho una idea e la butto li,

ma perchè non si usa un' auto con trazione posteriore e basta? Io ho usato tranquillamente una 1/10 2WD posteriore con gomme in spugna o in lattice e il risultato secondo me è il medesimo di una macchina che forse costa un pò di più di 100 euro...

La mia è una critica non a voi naturalmente, ma a tutto il mondo che se ne approfitta e riempe di cacchiate la testa delle persone...

Io ho un cesso di 1/10 tamya del 15/18 e se la lascio 2 WD penso che sia adatta a sfidare le altre blasonate in una gara di drif...

Insomma io vedrei bene fare delle belle sfide anche con degli scassoni come la mia perchè se si utilizza un buon regolamento di " gioco " ci si può divertire lo stesso.

La mia critica è data da presenza in campo, perchè i regolamenti spesso sono fatti da chi vende purtroppo...

Senza offesa Marco.
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Vecchio 11 ottobre 06, 12:56   #6 (permalink)  Top
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Ho provato a driftare con una trazione posteriore..fidati e' sicuramente piu' facile e divertente con una trazione integrale...se poi tu riesci bene lo stesso con il tuo modello..meglio per te
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Vecchio 11 ottobre 06, 13:40   #7 (permalink)  Top
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Ciao Marmo,

la mia non era una dichiarazione che son più furbo, ma semplicemente vedere se si poteva fare qualcosa di genuino e economico ma allo stesso tempo divertente... Visto che ci sono molti neofiti che pensano che se non hai un modello tutto in carbonio non funziona oppure non sei alla moda.

Poi fate vobis, la mia era un amara riflessione, visto che molti ad esempio sono convinti che un motore da 3,5 cc che costa 800 euri e nitro al 33% vadano meglio perchè hanno chissà che tecnologia...

Ma forse sono io che vedo le cose in modo distorto, mi son svegliato male stamane.

Ciao Marco.
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Vecchio 11 ottobre 06, 14:02   #8 (permalink)  Top
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No non hai capito..non intendevo appuntarti come il piu' furbo della situazione...intendevo solo dire che per mia esperienza...un modello con la trazione integrale va meglio per driftare e non solo ...è vero anche che in genere risulta piu' costoso di un modello a trazione posteriore...pertanto se ti trovi meglio con un modello di questo tipo buon per te io non ne vedo nessuna controindicazione...solo che magari per un principiante mi sentirei di consigliare un "quattrovudi'" che, sempre secondo me, è piu' facile da gestire, cosi' come nel drift è piu' consigliato l'uso dell' elettrico rispetto allo scoppio...
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Vecchio 11 ottobre 06, 14:16   #9 (permalink)  Top
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Certo Marmo, ti avevo capito ma siccome quando si scrive, non sempre si riesce ad esser chiari, comunque io sono di un'altro pensiero, assettare un 2 WD è molto difficile ed è una buona scuola...

A me piacerebbe vedere sulla pista + sfide tra amici che si possano sfidare ad armi pari...

Ho visto una gara 1/10 ON/E e mi è parso che i primi della categoria libera surclassavano di molto il resto dei concorrenti, nulla da dire sulla loro classe di guida, ma doppiare gli altri concorrenti come se fossero fermi... Boh! Non credo sia solo questioni di pollici, ma in una certa percentuale anche per i mezzi tecnici.<_<

Non verrei aver confuso il post che era in origine di ZS H. F. T. , comunque il consiglio che gli posso dare a lui segui la tua passione come scelta, però non esagerare ad acquistare un modello troppo soffisticato.


Ciao Marco.
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Vecchio 11 ottobre 06, 14:22   #10 (permalink)  Top
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Su questo non posso darti che ragione...a parita' di capacita' dei piloti,di solito ha maggiori possibilita' di vittoria quello che ha il portafoglio piu' "grande"...che ci vuoi fare è la vita
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