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Vecchio 15 gennaio 07, 11:17   #1 (permalink)  Top
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cominciare"l'aliantismo"con l'EG

ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio in questa sezione, volevo sapere se era il caso secondo voi iniziare l'aliantismo con un EasyGlider pur volando decentemente con aerei acro elettrici...mi stuferei subito?mi conviene prendere subito un modello un pò più performante?
ps:mi trovo molto bene con i prodotti della GreatPlanes per quanto concerne gli aerei elettrici.
ah!mi spiegate esattamente cosè un hotliner?da quello che ho capito io è un aliante con un brushless messo a mo di turbina!?
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Vecchio 15 gennaio 07, 11:29   #2 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da nardicofly
ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio in questa sezione, volevo sapere se era il caso secondo voi iniziare l'aliantismo con un EasyGlider pur volando decentemente con aerei acro elettrici...mi stuferei subito?mi conviene prendere subito un modello un pò più performante?
ps:mi trovo molto bene con i prodotti della GreatPlanes per quanto concerne gli aerei elettrici.
ah!mi spiegate esattamente cosè un hotliner?da quello che ho capito io è un aliante con un brushless messo a mo di turbina!?

Dipende da cosa cerchi: ci sono esperti che con l'EG si divertono come bambini (in tutti i sensi), se invece vuoi un modello piu' prestazionale e piu'... modello, beh indirizzati su qualcos'altro.
un hotliner è un aliante elettrico compatto, motorizzato abbondantemente, piuttosto pesante, con profilo sottile e ala non molto allugnata, capace di volare velocemente ma anche di termicare, pur non essendo un "galleggione". Dato il carico alare, le dimensioni e il profilo sono adatti a piloti esperti, come tipo di volo sono l'esatto opposto al 3D: alla prima virata lenta "appesa", a muso alto, ti entrano in vite...
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Vecchio 15 gennaio 07, 11:36   #3 (permalink)  Top
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quin di volendo bypassare l'EG che modello di aliante mi consigli? non hotliner ovviamente!
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Vecchio 15 gennaio 07, 11:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 41fabio73
 
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Originalmente inviato da nardicofly
quin di volendo bypassare l'EG che modello di aliante mi consigli? non hotliner ovviamente!
se sai già volare prenderie una bel ka6 della s2g , devo dire che con quello ho fatto il salto( in realta il salto h101 l' ho fatto dopo) e ho imparto a volare
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Fabio
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Vecchio 16 gennaio 07, 10:20   #5 (permalink)  Top
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lo spectra della GP che ne dite? è l'unico arf elettrico della GP da quello che vedo!
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Vecchio 16 gennaio 07, 11:24   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nardicofly
lo spectra della GP che ne dite? è l'unico arf elettrico della GP da quello che vedo!
lo spectra non è altro che uno spirit elettrico

per iniziare non è male....magari un po fragilino giorni fa ho spezzato il timone verticale in volo del mio spirit per una manovra un po più azzardata e ti lascio immaginare il risultato.......

se non sei mai stato in pendio ti consiglierei un easy glider (ALIANTE) ....perlomeno per imparare ad atterrare e conoscere il pendio ....se sbagli l'atterraggio ....lo raccogli e lo rilanci....se con lo spirit sbagli un atterraggio ....lo raccogli e lo riporti in laboratorio

spero di esserti stato utile

a presto
andrea
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Vecchio 16 gennaio 07, 12:35   #7 (permalink)  Top
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si è vero però col minikatana ormai atterro pennellando con le viti di nylon sul carrello senza romperle quindi credo che con un aliante possa farcela...ci penserò perchè l'aquisto è a febbraio inoltrato...
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Vecchio 16 gennaio 07, 14:30   #8 (permalink)  Top
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tra l'atterraggio al campo e l'atterraggio in pendio c'è un po' di differenza...
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Vecchio 16 gennaio 07, 14:35   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking
tra l'atterraggio al campo e l'atterraggio in pendio c'è un po' di differenza...
Ammazza, se c'e' differenza!!!!!!

Ciaps, Red
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Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
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Vecchio 16 gennaio 07, 21:34   #10 (permalink)  Top
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mumble mumble...mi sa ke gli dò di EG allora!
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