Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 06, 13:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Meno male che non mi dai ragione, perchè si sà cha la ragione la si da sempre agli ...


Ciao e alla prossima, Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 17:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZS H.F.T.
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 6
Ok ... da ciò che leggo nei vari topic ho notato che molti di voi cercano di perfezionare il telaio della TT-01 perchè risulta "tutto" in plastica e quindi non ha delle "grosse" prestazioni in termini di affidabilità ... spendendoci non pochi soldi per ottenere i risultati sperati ...

La mia domanda è: una volta acquistata l'auto, quali sono i lavori "fondamentali" per poter driftare senza compromettere il mezzo ? Tradotto in Euro, quanto si dovrebbe sborsare per gli eventuali lavori ?

Vi faccio questa domanda perchè se vedo che la spesa è "eccessiva" la mia idea è di passare direttamente al telaio Yokomo ... che dite ?
__________________


ZS H.F.T. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 18:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marmoGT
 
Data registr.: 01-12-2005
Residenza: Como
Messaggi: 613
Invia un messaggio via MSN a marmoGT
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Meno male che non mi dai ragione, perchè si sà cha la ragione la si da sempre agli ...


Ciao e alla prossima, Marco.
Scusa se ti riferivi a me e al mio ultimo post..mi sa che hai letto ancora male...rileggilo bene ...
__________________
--------------------
Kyosho Mini Inferno
Hpi Micro Rs4
Iwaver 02
E-sky Mini Lama 2
marmoGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 18:50   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marmoGT
 
Data registr.: 01-12-2005
Residenza: Como
Messaggi: 613
Invia un messaggio via MSN a marmoGT
Citazione:
Originalmente inviato da ZS H.F.T.
Ok ... da ciò che leggo nei vari topic ho notato che molti di voi cercano di perfezionare il telaio della TT-01 perchè risulta "tutto" in plastica e quindi non ha delle "grosse" prestazioni in termini di affidabilità ... spendendoci non pochi soldi per ottenere i risultati sperati ...

La mia domanda è: una volta acquistata l'auto, quali sono i lavori "fondamentali" per poter driftare senza compromettere il mezzo ? Tradotto in Euro, quanto si dovrebbe sborsare per gli eventuali lavori ?

Vi faccio questa domanda perchè se vedo che la spesa è "eccessiva" la mia idea è di passare direttamente al telaio Yokomo ... che dite ?
Prova a fare questa domanda a VFR..è lui l'esperto tamiya sul forum...
__________________
--------------------
Kyosho Mini Inferno
Hpi Micro Rs4
Iwaver 02
E-sky Mini Lama 2
marmoGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 23:12   #15 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
prima rispondo a ZS H.F.T. :
il "perfezionare" il TT01 con pezzi in alluminio o carbonio non è obbligatorio per driftare, lo si può fare tranquillamente con la macchina di serie, come esce dalla scatola, io ho cominciato con un TL01 originale e poi gli ho messo cuscinetti (questi non sono obbligatori ma aiutano il motore a sforzare di meno e ad assorbire meno energia),tutti i vari bracci delle sospensioni in alluminio ( non perchè quelli in plastica originali non andassero bene ma solo per un fatto estetico e perchè mi piacevano), motore più potente e di conseguenza anche regolatore ( anche in questo caso non perchè fosse necessario ma solo per una cosa che volevo fare)
quindi dopo tutto questo discorso posso dirti tranquillamnte che il TT01
va benissimo così comè per driftare, naturalmente indurendo i differenziali e sostituendo le gomme, poi se vuoi prendere una yokomo lo puoi fare tranquillamente, devi solo fare 2 conti e vedere cosa ti costa una yokomo completa e pronta per driftare in confronto a una tamiya pronta per driftare

ArTex si può dire che il drift, sia reale che rc, può mettere a confronto auto con prestazioni molto differenti visto che non conta tanto la velocità di punta o la potenza massima, si tratta sopratutto di stile di guida visto che per la maggior parte del tempo la macchina stà di traverso anche se uno ha un motore molto potente se non dosa bene il gas o si gira o la traiettoria in curva si allarga troppo e magari viene superato dall'interno da qualcuno che ha una macchina meno potente ma che avendo preso la curva "più dolcemente" a un controllo migliore della traiettoria, nelle gare normali conta si il pilota ma conta di più la macchina, perchè se uno è bravo ma non ha soldi per montare un brushless un'altro che lo monta magari fa fatica a fare le curve ma una volta in rettilineo spinge al massimo e stacca chi non è al suo livello di potenza, poi per driftare con un rc posteriore è molto più complicato che non una 4wd, uno dei motivi può essere il fatto che per fare una curva di traverso come si deve la macchina deve essere molto angolata e lo sterzo delle rc più di tanto non può girare e quindi non sarebbe abbastanza per contrastare la deriva del postariore, le 4wd aiutano in questo perchè facendo slittare anche l'anteriore la macchina va si di traverso ma è più uniforme, cioè scivola tutta "uguale" e quindi è meno probabile che vada in testacoda,nelle auto vere si cerca di modificare il più possibile l'angolo di sterzo e la maggior parte delle auto sono posteriori, solo adesso cominciano ad arrivare le 4wd come la subaru
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 14:56   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZS H.F.T.
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 6
Grazie 1000 per la risposta ;-) ora mi è più chiaro il tutto ... ho anche visto che la Tamiya ha commercializzato un modello di telaio (il TT-01D) che è + "dedicato" al drift e mi stava particolarmente incuriosendo ... vi terrò informati ;-)
__________________


ZS H.F.T. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 19:31   #17 (permalink)  Top
G60
User
 
L'avatar di G60
 
Data registr.: 23-08-2005
Residenza: Vicenza
Messaggi: 339
Invia un messaggio via MSN a G60
Artex, guarda che una 1/10 4WD costa 80€su Ebay!
Per driftare bene occorre la trazione integrale e delle gomme in plastica, altrimenti i curvoni lunghi non riesci a farli di traverso!!!
E' molto difficile driftare con una trazione posteriore, una cosa è girare in u piazzale per divertimento, un'altra è driftare in un percorso attenendosi a delle regole ben precise!
__________________
Drift passion!
G60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 18:27   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2006
Messaggi: 41
Immagini: 1
ognuno la fa come meglio gli piace!
rhpmpp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 09:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Rieccomi,

penso che devo smettere di scrivere di fretta, comunque io e ebay non andiamo molto d' accordo... Sono un pò sfortunato, comunque la mia idea è che basta divertirsi senza spendere troppo.

Amici come prima?

Ciao a tutti e buon fine settimana modellistico, Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 15:59   #20 (permalink)  Top
G60
User
 
L'avatar di G60
 
Data registr.: 23-08-2005
Residenza: Vicenza
Messaggi: 339
Invia un messaggio via MSN a G60
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Rieccomi,

penso che devo smettere di scrivere di fretta, comunque io e ebay non andiamo molto d' accordo... Sono un pò sfortunato, comunque la mia idea è che basta divertirsi senza spendere troppo.

Amici come prima?

Ciao a tutti e buon fine settimana modellistico, Marco.
Si si, certo, la mia era solo un'opinione personale, ci mancherebbe!!
__________________
Drift passion!
G60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cuscinetti 1/8"x3/8"x5/32" radiali, dove? mozzmozz Elimodellismo in Generale 4 02 novembre 07 19:41
cominciare"l'aliantismo"con l'EG nardicofly Aeromodellismo Alianti 14 18 gennaio 07 11:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002