Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 08, 22:37   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
devi cambiare accoppiata corona/pignone.
ovvio...fai come dice jari!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 16:35   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielgnn
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 36
Turbo Panther

Salve,
in merito al cambio della corona e del pignone, ho delle serie difficoltà nel togliere i cerchi posteriori, senza toglierli non posso aprire il cambio, come si fanno a staccare le ruote con queste tipo di Nikko? Semprano messe a pressione!
danielgnn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 22:22   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielgnn
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 36
Turbo Panther --- Gig-Nikko

Ciao a tutti!
Anche se non tutti mi hanno aiutato, anche se alcuni di voi nemmeno hanno risposto alle mie domande, dato che sto scrivendo in un forum dedicato al modellismo, in particolare anche dedicato alle vecchie e intramontabili Gig-Nikko, voglio ringraziare chi mi ha aiutato anche rispondendomi seplicemente con una frase, frasi che messe tutte insieme mi hanno dato tante risposte e da una scatola piena di pezzi ho potuto ricomporre una delle più famose ed amate Gig-Nikko, la mitica Turbo Panther (anno 1986).
Proprio oggi l'ho messa alla prova e và veramente forte!!!
Ecco le prove che testimoniano ciò che ho scritto!

Ciao a tutti e ricordatevi che un forum deve aiutare chi ha bisogno...
Icone allegate
come migliorare una gig nikko-dscn1004.jpg   come migliorare una gig nikko-dscn1006.jpg   come migliorare una gig nikko-dscn1007.jpg   come migliorare una gig nikko-dscn1008.jpg   come migliorare una gig nikko-dscn1013.jpg  

danielgnn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 01:00   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2008
Residenza: Brendola -Vicenza-
Messaggi: 7
quanti ricordi.....

purtroppo le mie son finite sempre male (così imparo a giocarci mentre mio padre fà manovra)...

ora ho una fazer kyosho ma sto cercando in giro una cara vecchia Nikko da tenere lì...da una parte a riscaldarm i il cuore ricordandomi quando ero piccino...

La turbo Panther.... avevo 6 anni quando uscì....e guardavo le pubblicità sognando di averne una....ma la troverò..eccome se la troverò..
the_big_dot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 11:17   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Ciao Ragazzi

ho una nikko Ne14 (almeno così viene identificata sul sito francese di cui si parla a inizio topic).
Ho già trovato una soluzione per aumentare la durata delle batterie: 8 AA saldate da 2700mha

Avrei ora intenzione di intervenire su trasmissione e motore, che sono questi:ImageShack - Hosting :: dscf1085xh6.jpg
ImageShack - Hosting :: dscf1088rt6.jpg


Per quanto riguarda il motore ho già visto qlcs sul topic(Graupner Speed classe 280), mi chiedevo dove sia possibile reperirlo e se si tratta di un motore con spazzole o brushless, e la differenza con l'originale.

per la trasmissione... è possibile sostituire i due pezzi (corona e trasmissione) con degli equivalenti in metallo? E sopratutto dove si possono reperire?

un volta che avrete risposto a queste domande... ve ne sarà eternamente grato :-)

grazie a tutti cmq
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 11:48   #126 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi

ho una nikko Ne14 (almeno così viene identificata sul sito francese di cui si parla a inizio topic).
Ho già trovato una soluzione per aumentare la durata delle batterie: 8 AA saldate da 2700mha

Avrei ora intenzione di intervenire su trasmissione e motore, che sono questi:ImageShack - Hosting :: dscf1085xh6.jpg
ImageShack - Hosting :: dscf1088rt6.jpg


Per quanto riguarda il motore ho già visto qlcs sul topic(Graupner Speed classe 280), mi chiedevo dove sia possibile reperirlo e se si tratta di un motore con spazzole o brushless, e la differenza con l'originale.

per la trasmissione... è possibile sostituire i due pezzi (corona e trasmissione) con degli equivalenti in metallo? E sopratutto dove si possono reperire?

un volta che avrete risposto a queste domande... ve ne sarà eternamente grato :-)

grazie a tutti cmq
il classe 280 è un motore a spazzole.. se metti il brushless sulla nikko fai 1 metro e poi hai bruciato la trasmissione. tutto si può nel modellismo diepnde se ti conviene farlo.. come ho già scritto le nikko sono giocattoli che se "elaborati" non reggono sia per quanto riguarda la meccanica che la ciclistica.
E' plastichetta e le sollecitazioni non vengono rette bene.
cmq se vuoi provare devi smontare la tua corona e pignone misurarli e cercare equivalenti nei molteplici negozi di modellismo on line. il motore idem devi cercarlo sul web o sulla baya.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 12:30   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
capisco, grazie per la risposta.

il mio unico problema è che anche misurando la trasmissione mi sembra un pezzo troppo strano per essere reperito, in pratica ha l'incasso per due dadi (che stanno sul lato opposto dell'asse di ogni ruota) e un'ingranaggio.
nessuno ha già risolto?


per il motore metto quello li con le spazzole... hehe altrimenti....

ciao
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 14:15   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hydro b.
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 52
Ciao ho recuperato anche io la vecchia FRECCIA ROSSA su meccanica TURBO PANTHER, ho montato un motore speed della graupner ed è migliorata tanto!

Poi si è sgranato tutto quello che poteva .

Ho incollato il differenziale fino a quando sono saltati tutti i denti.

Per il mio parere quelle macchinine conviene tenerle originali da ricordo, perchè per quante modifiche si possano fare non saranno mai all'altezza di quelle moderne. Lo dico perchè mi è dispiaciuto distruggere la mia per poi comprarne una nuova da 100 euro e scoprire che non c'è paragone...ammortizzatori a olio, 4 ruote motrici e 50 km/h conto i 15 della Nikko (si lo so che sull'asfalto liscio in seconda farà i 25..ma è inutilizzabile) Per non parlare della radio che dovrebbe essere 27.145 ma prende le interferenze dal 26 al 28 quindi alla fine giri sempre solo.
hydro b. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 22:45   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Grazie per la risposta sincera Hydro.

però il problema è che la mia Nikko (regalatami ad agosto) è stata pagata ben 120 euro (lo so per via dello scontrino x garanzia...) dove la trovo una radiocomandata "tosta" a quel prezzo?
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 23:32   #130 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
Grazie per la risposta sincera Hydro.

però il problema è che la mia Nikko (regalatami ad agosto) è stata pagata ben 120 euro (lo so per via dello scontrino x garanzia...) dove la trovo una radiocomandata "tosta" a quel prezzo?
le trovi .. magari di marche cinesi ... ma ben prestazionali!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gig Nikko che passione...AIUTATEMIII!! airwalt Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 03 gennaio 14 10:13
GiG Nikko 112 Mister D Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 26 dicembre 12 00:00
Dictator Nikko...come modificarla? airwalt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 19 febbraio 08 11:20
migliorare il klo-h faryska Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 luglio 05 19:40
Migliorare il BEC del regolatore con PIC flyer Circuiti Elettronici 13 22 gennaio 04 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002