Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 06, 16:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di POWERCORTE
 
Data registr.: 02-06-2006
Messaggi: 185
come migliorare una gig nikko

Ciao a tutti sn nuovo, posseggo un auto elettrica della gig nikko, si chiama tigre4,(è una specie di buggy off road) ed è molto scarsa, io con pochi soldi vorrei migliorarla di prestazioni che devo fare??
grazie a tutti
POWERCORTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 18:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lupin 3RD
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 9
ciao
ne so praticamente pochissimo di automodellismo elettrico, ma forse la mia esperienza può servirti in qualche modo...
tempo fa anche io avevo una gig elettrica, non mi chiedere come si chiamava, ma era una jeep della polizia. dopo che ho capito che non si sarebbe mai arrampicata come si vedeva in tv (era ancora giovane ed ingenuo) ho deciso di capire come funzionava, cercando di smontarla e "potenziarla" artigianalmente. Ebbene con mio grandissimo rammarico ho scoperto che era tutto "blocchettato" e "incollato", quindi le ruote erano inollate al'albero, ed oltre a 4 ruote, 3 ingranaggi, un motore euna batteria non c'era niente, ma non c'era nemmeno lo spazio per modifiche visto che è tutta un pezzo unico di plastica

se non lo hai già fatto rusparmiati la fatica e non aprirla, tantomeno modificarla, tanto non troveresti lo spazio
Lupin 3RD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 01:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
vuoi farla andare più veloce?
bhe se riuscissi ad aprirla e sostituire tutta l'elettronica con una migliore e cioè
regolatore
motore
ricevente
servo comando
e batterie più potenti
tutto semi professionale ovviamente per non esagerare...
bhe se riuscissi a farlo e riuscissi a rimontarla e perfino a metterla in moto
bhe se riuscissi a fare tutto ciò non devi proprio fare questo...
NON AZZARDARTI AD ACCELERARE PERCHE' SE LO FAI COME MINIMO fondi quei poveri tre ingranaggi che formano il differenziale nel caso peggiore ti si accartoccia come una lattina di coca

apparte gli scherzi se vuoi farla andare veramente come un siluro bhe allora sali sul tuoterrazzo e gettala gia come una aereoplano che fai prima...

scherzo ovviamente...
mi spiace ma non è possibile potenziarla non reggono i materieli...
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 14:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di big nano
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 48
si fa dello spirito eh??<_<
cmq intendevo modificarla d poco, insomma ke andasse almeno un po + forte... cmq mi sa ka la buttero giu dal balcone cm mi ai consigliato ciao e grazie
big nano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 19:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da big nano
si fa dello spirito eh??<_<
cmq intendevo modificarla d poco, insomma ke andasse almeno un po + forte... cmq mi sa ka la buttero giu dal balcone cm mi ai consigliato ciao e grazie

aumenta il voltaggio delle batterie sperando che l' elettronica regga

oppure

smonti il motore, vai dove vendon motori di aeroplanini elettrici e te ne fai dare uno di quella grandezza ma gagliardo
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 19:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GeneraleBigs
 
Data registr.: 23-02-2007
Messaggi: 13
Tutto è possibile

Ciao Ragazzi,

sono nuovo del Forum... ma guardate che modificare una Gig Nikko è possibilissimo (non facile però)... certo non per tutti i modelli, ma se il vostro è ben ammortizzato, e magari ha anche un radiocomando che non faccia davvero ca##re... allora:

1) Provate ad aggiungere una batteria da 1.2v al pacco batterie (non di più se no fonde tutto - lo dico per esperienza)
2) Provate a ricostruire (dove serve) le sospensioni... io ho utilizzato pezzi del Meccano dietro e il Lego Technic davanti, e ora è uno spettacolo!!!

Però ho ancora un "piccolo" problema... Non sono ancora riuscito a spostare l'ingranaggio del motore che ho (deliberatamente) fuso per troppa usura sul nuovo motore che ho appena acquistato.... mi han detto che devo scaldare l'ingranaggio fino a toglierlo dall'albero motore, ma che temperatura devo raggiungere? e con cosa?

Help!!!

Il Generale Bigs
GeneraleBigs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 20:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rpippi
 
Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 156
Sostituisci il motore con uno leggermente piu potente ,oppure leva o fai levare qualche spira al motore originale alleggerisci il mezzo di plastiche nn necessarie es. forando lo sportellino vano batterie raffredderanno anche meglio se ha le lucitoglile ciao
__________________
Traxxase-revo 1/16
Mini Inferno Kyosho 88.km/h
Hobao hiper st 1/8 elettrico
rpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 13:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
Guarda qui!!

In Francia hanno un vero culto per le macchine Nikko e questo sito è davvero ben fatto:
http://nikkoevolution.fr/

Trovi gli schemi per modificare TUTTI i modelli Nikko.
Se guardi bene i telai si ripetono anche se la carrozzeria cambia.

Personalmente uso ancora dopo molti anni due meravigliose Nikko degli anni 80

la Dictator 2 e la Rhino (chiamata anche Bison F10).

Le modifiche che ho fatto riguardano la sostituzione di tutte le boccole in plastica con i cuscinetti a sfera.
Anche se molti particolari sono in plastica (vedi steli degli ammortizzatori) e fanno storcere il naso a qualcuno devo dire che i materiali sono piuttosto robusti.

Senza sostituire le boccole con i cuscinetti potenziare il motore significa cuocere la meccanica che si surriscalda e si usura per gli enormi attriti.

Quindi smonta pure tutto quello che riesci e quando vedi una boccola in plastica prendi le misure e ordina il cuscinetto corrispondente!!

Solo con questa modifica cambieranno in maniera enorme prestazioni e durata delle batterie.

Buon divertimento!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 12:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GeneraleBigs
 
Data registr.: 23-02-2007
Messaggi: 13
Thumbs up Fatta!!!

Bellissimo il sito francese....

Cmq sono riuscito a staccare l'ingranaggio... è bastato scaldarlo (tanto)!!!

Ora un paio di adattamenti tecnici (qualche plastica da modificare) e poi VIA!!!

Ciao ciao
GeneraleBigs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 16:07   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 275
Siccome non capisco una mazza di francese oltre a loggarmi devo anche pagare qualcosa?
Grazie Pino
rosy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gig Nikko che passione...AIUTATEMIII!! airwalt Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 03 gennaio 14 11:13
GiG Nikko 112 Mister D Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 26 dicembre 12 01:00
Dictator Nikko...come modificarla? airwalt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 19 febbraio 08 12:20
migliorare il klo-h faryska Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 luglio 05 20:40
Migliorare il BEC del regolatore con PIC flyer Circuiti Elettronici 13 22 gennaio 04 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002