Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 15, 00:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2015
Residenza: Ivrea (TO)
Messaggi: 8
himoto modello HI4118

Ciao a tutti, qualcuno ha acquistato della himoto il modello rally HI4118 1/10?? se sì ,volevo un vostro parere, qualità dei materiali,robustezza,elettronica,manuali in italiano per varie modifiche di assetto etc.
snoopy67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 15, 08:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2015
Residenza: Sesto San Giovanni (Mi)
Messaggi: 44
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da snoopy67 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qualcuno ha acquistato della himoto il modello rally HI4118 1/10?? se sì ,volevo un vostro parere, qualità dei materiali,robustezza,elettronica,manuali in italiano per varie modifiche di assetto etc.
Ciao, non possiedo questo modello, però, ti posso dire che anche io volevo prenderlo per fare rally ma alla fine ho optato per la Nascada (cod. HI5101), perché nonostante sia un modello on road, con le dovute modifiche, puoi farla diventare anche un modello da rally . Come robustezza e qualità dei materiali, informandomi su internet, ne ho sentito parlare la maggior parte delle volte bene, per quanto riguarda l'elettronica, ovviamente, essendo un modello cosiddetto ENTRY LEVEL non si può pretendere troppo dalle prestazioni e dall'affidabilità ma comunque la si può tranquillamente upgradare in seguito in basa alle proprie necessità e gusti.
Oltre a questo, il modello HI4118 ha una larghezza over-size (troppo grande) se in seguito vorrai mettergli delle carrozzerie da 190/200mm delle quali puoi trovare anche dei modelli da rally veramente belle .

Sperando di esserti stato d'aiuto, ti saluto.
Cripstale77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 15, 10:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2015
Residenza: Ivrea (TO)
Messaggi: 8
Ciao,ti ringrazio delle informazioni,hai trovato dei manuali in italiano per cambiare assetti o altro.
snoopy67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 15, 11:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2015
Residenza: Sesto San Giovanni (Mi)
Messaggi: 44
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da snoopy67 Visualizza messaggio
Ciao,ti ringrazio delle informazioni,hai trovato dei manuali in italiano per cambiare assetti o altro.
Si, per ora ho trovato questa che é per modelli Buggy off road (clicca sul link sotto), e comunque gli ho dato solo una lettura veloce e mi sembra davvero ben fatta, non ho potuto ancora mettere in pratica le spiegazioni in quanto io il mio automodello (Nascada) lo prendo a metà/fine Novembre e comunque credo che vada bene anche per i modelli da Rally (spero).
Tu dagli un'occhiata e vedi se ti può interessare, altrimenti prova a vedere se ne trovi altri e magari metti i link anche per il resto della comunity (ovviamente lo farò anche io )
Ciao, a risentirci
LINK: Stefano Berna: Come si assetta un Buggy?
Cripstale77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 15, 14:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2015
Residenza: Sesto San Giovanni (Mi)
Messaggi: 44
Exclamation

Ho trovato anche questa piccola guida all'assetto con tanto di illustrazioni: http://www.google.it/url?q=http://ww...ko8axvGNlS1T9w

E anche un video su youtube al quale ne seguono altri, sempre dello stesso autore, molto interessanti: http://www.google.it/url?q=http://m...._3c_bv-NPxpD9A

In sostanza credo che di materiale per capire e approfondire ce ne sia molto, basta avere pazienza e sbattersi un po' per trovarli !!

P.s.: Altra cosa importante che mi é parso di capire e che prima di fare qualsiasi modifica all' assetto bisogna regolare l'altezza da terra che si può modificare o dai grani posti sui braccetti delle ruote o modificando l'altezza delle molle degli ammortizzatori, é vero ?, qualcuno può confermarmelo ?
Cripstale77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 15, 17:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2015
Residenza: Ivrea (TO)
Messaggi: 8
Ottimo, grazie, se trovo anch 'io delle altre informazioni metto i links!!
snoopy67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 15, 19:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2015
Residenza: Sesto San Giovanni (Mi)
Messaggi: 44
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da snoopy67 Visualizza messaggio
Ottimo, grazie, se trovo anch 'io delle altre informazioni metto i links!!
Figurati, é stato un piacere , adesso speriamo che qualche "espertone" ci dia la conferma che prima di fare qualsiasi modifica all' assetto é necessario prima decidere l'altezza da terra dell' automodello.
Cripstale77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 15, 22:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2015
Residenza: Ivrea (TO)
Messaggi: 8
Ho visto sia il manuale assetto che il link su you tube ,tutte e due molto utili! ora cerco materiale e informazioni sulla manutenzione degli automodelli rc 1/10 così partiamo preparati e speriamo come dici tu che qualcuno ci dia un parere da super esperto!ciao e ancora grazie
snoopy67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con modello Himoto emxt-1 con motore brushless marcogobbi Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 05 marzo 15 19:10
Himoto ??? Avistar Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 21 marzo 11 11:58
himoto vs 1/8 culatello Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 50 10 giugno 09 17:15
himoto cp17808 Automodellismo 7 29 febbraio 08 13:37
himoto ginestra Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 22 agosto 07 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002