Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 13, 23:46   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
è da tempo che punto una radio a volantino economica e visto che mi sono dato al drift e con la taranis non riesco a essere preciso questa è l'occasione giusta per fare l'acquisto! poi se mi capita di comprare questa 1/28 probabilmente la tengo originale finché qualcosa non frigge e soprattutto finché non ci provi mille modifiche sopra

Io la testero bene cosi com'è, poi valuto come procedere per la conversione, ho delle cianfrusaglie gia in viaggio dalla cina che potrebbero tornarmi utili in questo senso.

Piccolo ot:
Alla fine ricordo che avevi messo i diff bloccati sulla rally ti ci sei trovato bene e sopratutto a 3s li hai collaudati?



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 23:54   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Piccolo ot:
Alla fine ricordo che avevi messo i diff bloccati sulla rally ti ci sei trovato bene e sopratutto a 3s li hai collaudati?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
L'ho usata molto a 2s perché a 3s è inutile soprattutto per driftare! Comunque il differenziale bloccato fa veramente schifo, i bicchierini sono in metallo ma tutto il resto è in plastica infatti mi si è spaccato esattamente dove si attaccano i bicchierini. Molto meglio bloccare col silicone i differenziali originali per evitare il problema ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 01:57   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
L'ho usata molto a 2s perché a 3s è inutile soprattutto per driftare! Comunque il differenziale bloccato fa veramente schifo, i bicchierini sono in metallo ma tutto il resto è in plastica infatti mi si è spaccato esattamente dove si attaccano i bicchierini. Molto meglio bloccare col silicone i differenziali originali per evitare il problema ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
Capito io ho una coppia di differenziali GPM losi mini inferno st e una coppia di 3Recing ball, ma monto gli originali quando andranno li sostituirò con una coppia di questi, all'epoca li presi per via della gente che si lamentava dei diff di burro (in effetti a 2s sono indistruttibili), inoltre il mio beatle ormai é full upgrade ha tutti i pezzi in alluminio, carbonio e vetroresina praticamente é un gioiellino ho anche di riserva corona e pignone in acciaio e altre mille diavolerie come gli esagoni per adattare ruote 1/10 :p

Adesso come arriva la sorellina mi diverto un pó in casa, mio figlio ha una 1/24 giocattolo brushed (non la modifico perché é sua e va già molto bene cosi com'è drifta da paura) ma molto carina è una riproduzione della lamborghini murcielago quindi qualche garetta la faremo di sicuro ;)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk

Ultima modifica di pincopaolino : 18 ottobre 13 alle ore 02:03
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 02:41   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Ecco l'immagine dove si vede l'ingranaggio di metallo ;)



Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk
Icone allegate
esiste una 4wd 1/24 di qualità?-uploadfromtaptalk1382056899398.jpg  
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 02:50   #285 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Ecco l'immagine dove si vede l'ingranaggio di metallo ;)



Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk
boh.. mi piacerebbe vedere una disamina ma penso serva averla in mano.. gli ingranaggi di metallo non sempre sono migliori di ingranaggi in delrin.. anzi..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 02:53   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Ecco dove l'avevo già vista per soli 10 dollari in più ti danno il volantino 3 canali http://www.egrracing.com/shop/index....oducts_id=5599

Questo sito l'avevo già postato sopra ;)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 03:01   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
boh.. mi piacerebbe vedere una disamina ma penso serva averla in mano.. gli ingranaggi di metallo non sempre sono migliori di ingranaggi in delrin.. anzi..
Quello che conta é la bontà del materiale, il massimo é un buon derlin, il nylon plasticoso o leghe di metallo scarse sono l'incubo di ogni modellista.

Io cmq la prendo da HK perche preferisco il body ma sopratutto perche offrono SCS come metodo di spedizione ;)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk

Ultima modifica di pincopaolino : 18 ottobre 13 alle ore 03:04
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 08:44   #288 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Ecco dove l'avevo già vista per soli 10 dollari in più ti danno il volantino 3 canali MINI-Q RC 1:28 2.4GHz AWD CAR BLUE [TR-V28-B] - USD $65.8 : EGR Mart, Online Shopping of Mini-Z, RC Cars

Questo sito l'avevo già postato sopra ;)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk
è vero.. c'avevo anche guardato ma il link mi dava l'indice e non l'ho trovata
invece la body porsche è sfiziosa.. sarà che è una forma alla quale non riesco mai a resistere
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 09:02   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Bella è un po' retrò ;)

Il prototipo l'ho iniziato ma ho avuto 2 problemi:

Primo il motorello questo http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...idProduct=9068 mi è arrivato è velocissimo ma a 2s scalda da paura come da te suggerito e l'ho messo da parte.

Secondo la trasmissione non è semplice da realizzare senza gli ingranaggi giusti però ne sto ricevendo alcuni che dovrebbero andare benissimo.

Per il resto le ruote girano perfettamente con un sistema primordiale che ho ideato e la sterzata tramite servo funziona :p

Adesso ho in arrivo (tra poco arriva in dogana) il motorello hk che mi avevi suggerito il 5300kw che dovrebbe essere piu idoneo anche perché supporta fino a 3s e potrei sfruttarlo per la conversione della zt4 o nel mio prototipo ;)





Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

Ultima modifica di pincopaolino : 18 ottobre 13 alle ore 09:09
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 09:36   #290 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Bella è un po' retrò ;)


Adesso ho in arrivo (tra poco arriva in dogana) il motorello hk che mi avevi suggerito il 5300kw che dovrebbe essere piu idoneo anche perché supporta fino a 3s e potrei sfruttarlo per la conversione della zt4 o nel mio prototipo ;)
per questo non ci conterei troppo.. m'interessa anche a me ma temo ci sia il problema dell'albero da 1.5mm e la reperibilità di pignoni con modulo diverso da quello usato sulle losi.
io avrei in cantiere (abbandonato per adesso) una mini-z a cui poter mettere questi motori 1230 ma il modulo del pignone corona è molto più grande e col foro di 1.5 non ne ho trovati.
se risovi questo problema che ti ho esposto, avvertimi..
io l'unica soluzione che per adesso ho pensato è quella di usare direttamente un motore BL con l'albero da 2mm
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
una buggy seria 4WD 1:10 ? coderzone77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 21 febbraio 12 12:01
Esiste una scocca per una TT 01 così?? VoL85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 settembre 09 23:06
esiste una ruota dentata da 47 nn in plastica cocco83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 14 febbraio 09 17:11
Esiste Una Trasmissione In Alluminio? tonybasket Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 31 gennaio 09 19:24
Esiste una legge per il modellismo? tonnuns Elimodellismo in Generale 13 11 dicembre 08 01:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002