Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 13, 23:39   #161 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
non ho parole

carto chris... sapevo che avevi le manine d'oro... ma mai avrei immaginato le avessi anche tanto precise per questa roba piccine
ho scoperto gli occhiali +2 con l'infravisione mi hanno cambiato la vita!!

oggi ho dato una spruzzata anche alla carrozza ufficiale della mia losi ex rally diventata pistaiola rasoterra..
carrozza rossa tinta unita e per adesso non ho tagliato il passaruota posteriore, forse la lascio così.
torna una meraviglia col simulacro del pilota, ci casca precisa dentro la spinetta del servo ed è abbassata ulteriormente un paio di millimetri sul telaio rispetto alla prima versione.









l'omino è un po' testone però vabè..

Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 19:27
  Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 16:45   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
ci sta tutta sembra una ferrari vecchia con il tettuccio "a cupola" ma senza tettuccio
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 16:48   #163 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
sarebbe quello che mi è venuto fuori con i disegni della ferrari 312 pb..

ci andrebbe il rollbar e un po' più di coda.. ma ho deciso di lasciarla corta, va troppo bene la losi con questa carrozza.
gli monto l'alettone usando i soliti colonnino della carrozza, ho visto che anche quello funziona.
  Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 12:26   #164 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
oggi ho trovato un materiale migliore e con la pellicola.. adesso riesco a termoformare i cinquini con la pellicola protettiva

ho una pila di scarti con svariati difetti (per lo più sempre i soliti) ma inizio a vedere la luce alla fine del tunnel
ah.. se intanto volete quelle scartate mandatemi un pm oppure venite a firenze a prendervele, le regalo ovviamente.
  Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 22:38   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Posto un pò di foto dei " Wrighicinquini" che ho verniciato in questi giorni ......



il 500's team:





l'ultima in simil abarth :













Queste invece sono le mie piccole creazioni in varie forme e colori ...





insomma questa cosa del termoformare carrozze mi piace veramente un sacco
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 22:49   #166 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
belle!!! dove hai trovato lo scorpione lo sai solo te!!
stasera ho fatto le nuove maniglie e ho ridotto la mattonella posteriore come dicevamo.. ho sistemato anche il parabrezza, non è stato un problema.
oh.. titto.. ne ho stampate 4 adesso e sono tutte ottime!! questo materiale pellicolato va benone

ho iniziato anche a riprendere la tua forma, sto stuccando alla meglio ma per adesso non ho cambiato nessuna linea.
  Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 22:53   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
benissimo ... credevo che rimediare sarebbe stata un impresa , meglio così .

Sulla mia hai la libertà di fare ciò che ritieni meglio .

Lo scorpione è una pellicola di adesivo nero che ho ritagliato con la forma dello scorpione ... miglioro è
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 23:00   #168 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tittosmodel Visualizza messaggio
Sulla mia hai la libertà di fare ciò che ritieni meglio .

Lo scorpione è una pellicola di adesivo nero che ho ritagliato con la forma dello scorpione ... miglioro è
azz! complimenti!!

la tua forma ancora non so.. ne parliamo appena ci vediamo.. intanto la risistemo un po' nelle parti che già vanno bene, per il muso non saprei che fare, aggiungerei qualche centimentro a mò di darsun 240, vediamo cosa cavo da questa macchina, se mi ispira bene.. altrimenti finisco di sistemare le 2 proto che anche loro hanno qualche cosuccia da fargli.
  Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 23:29   #169 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
stasera ho modificato il piano di aspirazione mettendo una griglia metallica perimetrata col neoprene e la situazione è miglioratissima
ho aumentato il calore di termoformatura portando il punto di fusione del criceto a 177 gradi.. sono esaltato dal risultato, devo esternare
aver conquistato questo risultato è bellissimo!
adesso alla forma del cinquino sta cedendo il vetro posteriore (ancora di plastica), la fine sarà che tutti i vetri andranno sostituiti col legno come ho già dovuto fare al parabrezza e alle maniglie.. è già tanto abbia retto fino ad adesso, domani lo sostituisco col legno prima di fare altri cinquini, l'ultima carrozza che ho termoformato gli è stata fatale, complice l'aumento di calore, ha già messo l'alone della sbombatura irrimediabile quindi domani lo sego e lo sostituisco con un pannello di legno..
le ultime sono di qualità quasi industriale, sto anche facendo le mascherature per i vetri da ritagliare.
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 09:52   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Era prevedibile ... mi sà che i vetri olaterali saranno i prossimi

Forse merita sostituirli in fase di intervento assieme al posteriore .

Questa 500 ti farà uscire pazzo

Martedì mattina passo a prendere un altro foglio del materiale pellicolato e lo taglio con la taglierina, così potrai sbizzarrirti per un pò.
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
una buggy seria 4WD 1:10 ? coderzone77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 21 febbraio 12 12:01
Esiste una scocca per una TT 01 così?? VoL85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 settembre 09 23:06
esiste una ruota dentata da 47 nn in plastica cocco83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 14 febbraio 09 17:11
Esiste Una Trasmissione In Alluminio? tonybasket Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 31 gennaio 09 19:24
Esiste una legge per il modellismo? tonnuns Elimodellismo in Generale 13 11 dicembre 08 01:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002