Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 09, 08:58   #511 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da michele90 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,io volevo fare un lavoretto sul mad truck,è una cosa solo estetica,allora,vorrei montare la carrozzeria e l'alettone dell'e-revo..e mi chiedevo se qualcno di voi sa dirmi se c'è un supporto x l'alettone che sia proprio dell'hl..xk nn so se quella originale della traxxas ci stia..cmq ho gia trovato tutti i pezzi che mi servono,carrozzeria alettone e supporto traxxas,spero riesco ad adattarli..ma se avete info su supporti degli alettoni originali dell'hl meglio così..
un salutone a tutti..
temo dovrai adattarlo... non creod sista un supporto alettone per il mad track!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 23:54   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michele90
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: Prov.Vicenza
Messaggi: 75
Invia un messaggio via MSN a michele90
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
temo dovrai adattarlo... non creod sista un supporto alettone per il mad track!
grazie jari x il tuo intervento,allora cercherò di adattarlo da me..sempre che arrivi sto truck..sti corrieri..
michele90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 06:09   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
volevo chiederti una cosa, come sei motorizzato????? motore originale (non cambia tanto come monti l'alettone) o motore brushless (può influire la posizione del alettone).
adesso mi spiego meglio gli alettoni di solito richiedo un certo studdio la dimensione e la posizione in base al resto della carozzeria e dei carichi incidono sul fatto di come e quando entra in azione l'effetto di condizionamento del veicolo in base al atrito del aria, adesso non so se sto esagerando visto che si parta di un modello 1:10 pero magari non mi sbaglio e se lo monti in modo sbagliato sopra una certa velocita potresti avere poco grip sul anteriore o pure troppo carico sul posteriore nun saccio di preciso ma poi fammi sapere magari quando saliti prendi il volo hehe

ciao ciao e buon bricolage
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 14:38   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michele90
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: Prov.Vicenza
Messaggi: 75
Invia un messaggio via MSN a michele90
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
volevo chiederti una cosa, come sei motorizzato????? motore originale (non cambia tanto come monti l'alettone) o motore brushless (può influire la posizione del alettone).
adesso mi spiego meglio gli alettoni di solito richiedo un certo studdio la dimensione e la posizione in base al resto della carozzeria e dei carichi incidono sul fatto di come e quando entra in azione l'effetto di condizionamento del veicolo in base al atrito del aria, adesso non so se sto esagerando visto che si parta di un modello 1:10 pero magari non mi sbaglio e se lo monti in modo sbagliato sopra una certa velocita potresti avere poco grip sul anteriore o pure troppo carico sul posteriore nun saccio di preciso ma poi fammi sapere magari quando saliti prendi il volo hehe

ciao ciao e buon bricolage
ciao exodus..per la carrozzeria e-revo nn se ne fa nulla,xk ho letto le dimensioni ed è troppo grande la carrozzeria dell'e-revo,o meglio troppo lunga..aadesso mi informo sulla mini e-revo,ma temo che quella sia troppo corta.. qiundi x ora niente alettone..uffi..vedrò che altro trovo x intenret..cmq,è arrivato da poco il mad,ho avuto tempo solo adesso di provarlo un ochettino,ma ovviamente la batt è scarica,x cui puoi immaginare il divertimento..
la retro neanche andava o meglio a colpi..la batt quanto tempo la devo lasciare sotto carica??è un 3000 mah..poi il radiocomando è gia tutto configurao x il mad giusto?poi l'antenna che c'è nel mad x il radio comando,l'ho messo nel tubetto in dotazione,ma nn tutto,xk nn ci riuscivo..x cui ne ho dovuto tagliare un pezzo..di tubettu no antenna..e in ultima mi pare devo metterci l'olio x ammortizatori,xk mi sta x terra,specie dietro..il servo nn si è ancora rotto,di sicuro lo farà,e lo ordinerò nuovo..x il resto,sembra xfetto,nn vedo l'ora di andare a fare off..
x la batteria devo sapere quanto tenerla li xo..aspetto risp..grazie mille in anticipo.. michele
michele90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 17:47   #515 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da michele90 Visualizza messaggio
ciao exodus..per la carrozzeria e-revo nn se ne fa nulla,xk ho letto le dimensioni ed è troppo grande la carrozzeria dell'e-revo,o meglio troppo lunga..aadesso mi informo sulla mini e-revo,ma temo che quella sia troppo corta.. qiundi x ora niente alettone..uffi..vedrò che altro trovo x intenret..cmq,è arrivato da poco il mad,ho avuto tempo solo adesso di provarlo un ochettino,ma ovviamente la batt è scarica,x cui puoi immaginare il divertimento..
la retro neanche andava o meglio a colpi..la batt quanto tempo la devo lasciare sotto carica??è un 3000 mah..poi il radiocomando è gia tutto configurao x il mad giusto?poi l'antenna che c'è nel mad x il radio comando,l'ho messo nel tubetto in dotazione,ma nn tutto,xk nn ci riuscivo..x cui ne ho dovuto tagliare un pezzo..di tubettu no antenna..e in ultima mi pare devo metterci l'olio x ammortizatori,xk mi sta x terra,specie dietro..il servo nn si è ancora rotto,di sicuro lo farà,e lo ordinerò nuovo..x il resto,sembra xfetto,nn vedo l'ora di andare a fare off..
x la batteria devo sapere quanto tenerla li xo..aspetto risp..grazie mille in anticipo.. michele
ù
cioa michele,

labatteria devi caricarla 8 ore e 30,ricordati che il caricatore non è automatico..Se vuoi allungare la vita del servo,puoi fare due cose:prima di tutto allenta il salvaservo,seconda cosa,smontail servo e aggiungi abbondande grasso all interno...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 20:59   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michele90
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: Prov.Vicenza
Messaggi: 75
Invia un messaggio via MSN a michele90
Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris Visualizza messaggio
ù
cioa michele,

labatteria devi caricarla 8 ore e 30,ricordati che il caricatore non è automatico..Se vuoi allungare la vita del servo,puoi fare due cose:prima di tutto allenta il salvaservo,seconda cosa,smontail servo e aggiungi abbondande grasso all interno...
ciao Gabri!!!grazie x i consigli,cmq,altra domanda,la retro fa un po la matta..come mai?è normale?e dove lo posso trovare l'olio x gli ammortizzatori?
grazzie in anticipo..un salutone a tutti!!!!
michele90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 21:51   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
eccomi qua con le risposte, per quanto riguarda la retro e settata cosi perchè se non si comporterebbe in quel modo quando freni spaccheresti gli ingranaggi del differenziale posteriore ogni due giorni (almeno a me succedeva col ez run quando avevo settato la frenana in modo troppo brusco) e per quanto rigurda l'olio svuota bene tutti e 4 gli amo puliscili e mettici un oglio al silicone con una viscosita non troppo alta io per esempio ho trovato un oglio di viscosita 600 da off-road e lo trovo perfetto ma oltre a questo ho aggiunto due amo sul posteriore come puoi vedere nelle tre immagini sotto il mio avatar poi ho sostituito pure gli amo davanti con dei amo colle molle in titanio e con passo variato della molla (non me ne intendo di molle ma penso si capisca cosa voglio dire)
e per quanto riguarda il servo io ci metterei pure un po di attac sulla torretta (sul ingranaggio del servo sul quale fissi la torretta tramite vite) e riduci pure un po' i gradi di appertura massima tramite il radio comando.

e mi raccomando vai piano e colle luci accese sempre

p.s. oviamente battuta stupida, ma mi e venuta cosi spontanea (che simpaticone)

ciao ciao
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 00:06   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michele90
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: Prov.Vicenza
Messaggi: 75
Invia un messaggio via MSN a michele90
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
eccomi qua con le risposte, per quanto riguarda la retro e settata cosi perchè se non si comporterebbe in quel modo quando freni spaccheresti gli ingranaggi del differenziale posteriore ogni due giorni (almeno a me succedeva col ez run quando avevo settato la frenana in modo troppo brusco) e per quanto rigurda l'olio svuota bene tutti e 4 gli amo puliscili e mettici un oglio al silicone con una viscosita non troppo alta io per esempio ho trovato un oglio di viscosita 600 da off-road e lo trovo perfetto ma oltre a questo ho aggiunto due amo sul posteriore come puoi vedere nelle tre immagini sotto il mio avatar poi ho sostituito pure gli amo davanti con dei amo colle molle in titanio e con passo variato della molla (non me ne intendo di molle ma penso si capisca cosa voglio dire)
e per quanto riguarda il servo io ci metterei pure un po di attac sulla torretta (sul ingranaggio del servo sul quale fissi la torretta tramite vite) e riduci pure un po' i gradi di appertura massima tramite il radio comando.

e mi raccomando vai piano e colle luci accese sempre

p.s. oviamente battuta stupida, ma mi e venuta cosi spontanea (che simpaticone)

ciao ciao
ciao exodus,allora,x la retro quanto ho capito mi basta premere 2 volte il tasto,e parte,x cui nessun problema,poi nn è che la uso tnt..e x il servo male che vada lo compro nuovo,almeno poi sn sicuro che tiene,e x quel che costa,riesco a prenderlo..l'olio xo mi seve xk durante la corsa si vede che va proprio su e giu,quelli dietro sembrano quasi senza olio addirittura..e penso ne penalizzi molto le prestazioni..adesso cm adesso i 60 nn li fa di sicuro..ma l'olio lo trovo in qualsiasi posto o ce ne serve uno apposta??e che tipo di olio serve?cioè x farmi capire olio motore,idraulico..ovvio nn questi 2,ma tnt x farmi capire..sempre se c sn riuscito..
salutone a tutti..
michele90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 00:45   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michele90
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: Prov.Vicenza
Messaggi: 75
Invia un messaggio via MSN a michele90
che olio mi serve x gli ammo?di che tipo?e dv lo trovo??
scusate le domande che vi sembrano stupide,ma sn novizio proprio..
saluti mikele...
michele90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 09:02   #520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Citazione:
Originalmente inviato da michele90 Visualizza messaggio
che olio mi serve x gli ammo?di che tipo?e dv lo trovo??
scusate le domande che vi sembrano stupide,ma sn novizio proprio..
saluti mikele...
Olio siliconico

Io sul Mad avevo messo il mushmore durezza 400
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
DIGI SERVO 15 kg 0,13 sec PER MAD TRUCK 1:10 HL under Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 168 20 febbraio 09 11:11
ricambi mad truck heng long sexyteo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 febbraio 08 20:50
monster truck kyosho mad force Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 11 ottobre 07 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002