Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 08, 14:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di under
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 155
Cool DIGI SERVO 15 kg 0,13 sec PER MAD TRUCK 1:10 HL

Ciao a tutti volevo sapere se qualkuno sa se questo servo puo andare bene sul 1:10 4WD Off-Road Monster Mad Truck w/ESC RTR RC (http://cgi.ebay.it/New-1-10-4WD-Off-...mZ310001562369)

il servo in questione e questo! ->
http://cgi.ebay.it/DIGI-SERVO-15-kg-...ayphotohosting


Grazie e un SALUTO!
under non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 20:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da under Visualizza messaggio
Ciao a tutti volevo sapere se qualkuno sa se questo servo puo andare bene sul 1:10 4WD Off-Road Monster Mad Truck w/ESC RTR RC (http://cgi.ebay.it/New-1-10-4WD-Off-...mZ310001562369)

il servo in questione e questo! ->
http://cgi.ebay.it/DIGI-SERVO-15-kg-...ayphotohosting


Grazie e un SALUTO!
Ciao Under!
Ho il Mad da 3 settimane ed ovviamente al primo colpo è partito il servo.
Ho acquistato 2 MG995 e qualche giorno fa ho fatto la sostituzione. L'asse zigrinato non è compatibile con il braccetto esistente, quindi ho dovuto adattare (accorciare ed allargare il primo foro) quello in dotazione del nuovo servo.
Ho attaccato la batteria e tutto funziona, ma devo ancora sciogliere due riserve:
a) sembra a prima vista che non si riesca più a modificare l'ampiezza di sterzata tramite il trimmer del telecomando
b) il servo, anche se non attivato dal telecomando, emette dei suoni (il motore ruota di un piccolo angolo avanti ed indietro)

Devo capire se questi comportamenti sono dovuti a batterie scariche od altro.
Priami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 14:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di under
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 155
Grassie!

Ciao Priami|
ti ringrazio per la risposta! ma quindi questo ke ho trovato secondo te non va bene! e va modificato.
Non sono ancora cosi esperto sono un novizio|
[L'asse zigrinato non è compatibile con il braccetto esistente, quindi ho dovuto adattare (accorciare ed allargare il primo foro) quello in dotazione del nuovo servo.]
under non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 22:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da under Visualizza messaggio
Ciao Priami|
ti ringrazio per la risposta! ma quindi questo ke ho trovato secondo te non va bene! e va modificato.
Non sono ancora cosi esperto sono un novizio|
[L'asse zigrinato non è compatibile con il braccetto esistente, quindi ho dovuto adattare (accorciare ed allargare il primo foro) quello in dotazione del nuovo servo.]
Io più novizio di te...ho il primo track da 3 settimane!

Non è che non va bene, dico che non è esattamente lo stesso. Un minimo di intervento è spesso richiesto in questo hobby. E' una modifica che ho fatto in 3 minuti, ho tagliato con una tronchese il braccetto in plasica in dotazione con il 995, ho allargato il foro, (mi pare a 2.5 mm) e l'ho installato...tutto lì

Il problema di cui tiparlavo è invece un'altro...ho riprovato il mad senza grossi problemi. Mi pare di capire che il motorino assorbe un po' più corrente...quindi a batterie scariche se dai gas manca corrente al servo...ma penso sia normale per un servo così potente. Di sicuro ho già preso certe botte che l'originale si sarebbe frantumato.
Priami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 01:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di under
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 155
a ok allora lo prendo quello on line ! ti dico a me spero arrivi entro venerdi ho gia preso 2 batterie da 5000mah e una da 3000mah se ti inetressa quella da 5000 e un buon prezzo ti allego il link su ebay (POWER Batteria 5000mAh Ni-Mh 7,2 Volt Celle Sanyo *NEW su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo)

Grazie mille per la dritta! allora appena arriva ti dico! domani prendo subito quei servi in negozio cosi appena arriva lo modifico subito!

Scusa un altra domanda per i pezzi di ricambio sai gia a ki rivolgerti io ne ho trovato uno (AllShops.it) magari tu ne sai uno meglio!

CIAO!
under non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 10:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da under Visualizza messaggio
a ok allora lo prendo quello on line ! ti dico a me spero arrivi entro venerdi ho gia preso 2 batterie da 5000mah e una da 3000mah se ti inetressa quella da 5000 e un buon prezzo ti allego il link su ebay (POWER Batteria 5000mAh Ni-Mh 7,2 Volt Celle Sanyo *NEW su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo)

Grazie mille per la dritta! allora appena arriva ti dico! domani prendo subito quei servi in negozio cosi appena arriva lo modifico subito!

Scusa un altra domanda per i pezzi di ricambio sai gia a ki rivolgerti io ne ho trovato uno (AllShops.it) magari tu ne sai uno meglio!

CIAO!
Grazie!
Io, avendo perso una delle viti che bloccano il mozzo delle ruote anteriori avevo contattato questi:
''Heng Long Mad Truck'' Spare Parts - HSP spare parts and nitro rc trucks and buggies.Australias cheapest nitro rc buggies, nitro rc buggy specias, nitro rc monster trucks and more,

Questa la risposta:
Hi Leonardo, the shipping cost for the screws is AU$3.20.



You can purchase them from our website here :



Gadget Galaxy - 1:10 Mad Monster Truck Spare Parts



Thank you,

Michael

Gadget Galaxy

Welcome To Gadget Galaxy


Quindi spedizione economica e prezzi pure.
Priami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 11:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di under
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 155
ok bene ti ringrazio! alla fine stanotte ho preso questi due servi (2 SERVI Tower Pro MG995 R 15Kg MTA TRAXXAS LOSI CEN HPI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo) Appena arriva li monto! seguirò i tuoi consigli per modificarlo! Leggendo in giro pare ke vadano bene gia cosi senza nessuna modifica!e siano piu o meno standard per tutti i modelli di monster.

A parte servo e piccoli problemi che hai avuto come ti trovi con il mad trcuk! Questo e il mio primo modello serio e se e un buon trampolino e la cosa mi prende vorrei prender un e-savage o e-maxx. Vediamo!

CIAO!
under non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 11:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da Priami Visualizza messaggio
Grazie!
Io, avendo perso una delle viti che bloccano il mozzo delle ruote anteriori avevo contattato questi:
''Heng Long Mad Truck'' Spare Parts - HSP spare parts and nitro rc trucks and buggies.Australias cheapest nitro rc buggies, nitro rc buggy specias, nitro rc monster trucks and more,

Questa la risposta:
Hi Leonardo, the shipping cost for the screws is AU$3.20.



You can purchase them from our website here :



Gadget Galaxy - 1:10 Mad Monster Truck Spare Parts



Thank you,

Michael

Gadget Galaxy

Welcome To Gadget Galaxy


Quindi spedizione economica e prezzi pure.
Guarda, anche io ho perso una vite che tiene bloccato lo sterzo, ma ne ho trovato una uguale in un negozio di ferramenta e l'ho pagata 0,03 €! Sono viti comunissime! Occhio, perché come ho stretto tutte le viti dello chassis non se ne muove più una!
sexyteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 12:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da under Visualizza messaggio
ok bene ti ringrazio! alla fine stanotte ho preso questi due servi (2 SERVI Tower Pro MG995 R 15Kg MTA TRAXXAS LOSI CEN HPI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo) Appena arriva li monto! seguirò i tuoi consigli per modificarlo! Leggendo in giro pare ke vadano bene gia cosi senza nessuna modifica!e siano piu o meno standard per tutti i modelli di monster.

A parte servo e piccoli problemi che hai avuto come ti trovi con il mad trcuk! Questo e il mio primo modello serio e se e un buon trampolino e la cosa mi prende vorrei prender un e-savage o e-maxx. Vediamo!

CIAO!
Ho anch'io il mad truck della heng long. Proprio oggi ho provato le intellect NiMH 7,2 Volts e 4200 mAh e ho riscontrato più ripresa e velocità di punta delle gia ottime X-Cell NiCd (2300 mAh e 7,2 v). Salta con molta spinta e avendo il baricentro basso riesce sempre a cadere in ..... piedi (solo una volta é rimasto ribaltato). L'impressione che ho avuto é che é ottimo. Penso che la versione brushless con lipo come prestazioni non abbia molto da invidiare alle blasonate marche hai citato (e sopratutto costa la metà del traxxas e hpi equivalenti).... l'E-Maxx ha 2 motori ma sono brushed e devi alimentarlo con ben 2 batterie. Idem per l'altra marca. Infatti io penso, in seguito di aggiornarlo con il mamba max 5700kv e lipo da 3 celle 11,1 v e 20/25 C. Ma ti giuro che é già abbastanza grintoso con il 550 e le intellect. Se in settimana faccio un video lo metto su youtube.
sexyteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 13:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
premetto che sono elimodellista, ma dubito fortemente che un servo da 14 euro possa avere qualità elevata........è coem dire che compri una ferrari a 20 000 euro.....
gli stessi servi per elicotteri (vedi i bls 351) costano 120 euro.............
vedete voi...............
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servo Multiplex Slim-Star FL digi. fai4602 Aeromodellismo Alianti 10 29 agosto 06 22:37
Servo Multiplex Slim-Star FL digi fai4602 Radiocomandi 0 26 agosto 06 14:25
MULTIPLEX - Servo TITAN digi 4 MG (UNI) vins978 Elimodellismo in Generale 3 03 luglio 06 09:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002