Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 08, 11:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
Mad Truck Official Thread

Dopo una discussione in un thread precedente i madtruckisti si sono riuniti in questo thread, col grido di battaglia:
perchè i sebenisti si e noi no?

a breve info dettagliate sul mostriciattolo in questione.
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 11:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
chi era coustui?

Il mad truck è un monster truck cinese, prodotto dalla Heng Long, il cui grande vantaggio è quello del rapporto prezzo qualità.
in italia si trova facilmente a circa 140 €, i ricambi sono disponibili presso
SPEEDRC e su ebay dai rivenditori sia nazionali che internazionali.
Il difetto principale dei nuovi modelli è il servocomando dello sterzo, quindi nell'acquisto prevedete anche un nuovo servo, così risparmiate una nuova spedizione.
alcune persone in questo forum hanno sostituito il servo originale con un
hitec HS-625MG senza riscontrare problemi.

Ora un appello ai mad truckisti.

postate le vostre foto, le vostre esperienze e quanto altro su questo thread, c'è dell'ottimo materiale sul forum, ma è sparpagliato, postiamo qui in modo da essere utili alla comunità co un luogo ufficiale in cui reperire info.

thanx
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 13:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di under
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 155
Red face MAD TRUCK w/ESC RTR RC Heng Long

Eccoci QUA
ALLROA BEI RAGAZZUOLI
I MIGLIORI SERVI SON OGLI HITEC DA 8 KG! MA COSTANO SUI 60 EURO
Hitec HS-625MG High-Speed 2BB Metal Gear su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies
MA CI SONO ANKE I TOWER PRO MG995R CHE COSTANO 31 EURO LA COPPIA
2 SERVI Tower Pro MG995 R 15Kg MTA TRAXXAS LOSI CEN HPI en venta en eBay.es (finaliza el 26-feb-08 21:03:33 H.Esp)

CONFIGURAZIONE DEL MAD
MOTORE KOMODO 19 T PRO
OmniModels Product Specs: Trinity Komodo Dragon Pro 19 Turn Spec Modified
GOMME DA 160X75 HEX 14MM (MODIFICATI DA ME- SE VOLETE FARLI ANKE VOI MANDATEMI UN MESS KE VI SPIEGO COME FARE!)
VENTOLA + DISSIPATORE
BRACCIO DEL SERVO IN ALLUMINIO
CARROZZERIA GENERALE LEE
RINFORZO IN ALLUMINIO E ZINCO SUI BUMPERS! ANT. E POST.







E PER CHI FOSSE DI MILANO CE UN OTTIMO NEGOZIO DOVE TROVARE RICAMBI E CONSIGLI SI KIAMA
IL BARONE ROSSO, VIA NINO BIXIO 36
VI PORTA I RICAMBI PE RIL MAD DALLA SPEEDRC SENZA SPESE DI SPEDIZIONE IN 48 ORE! E POI E OFFICIALE TAMIYA E MOLTE COSE VANNO BENE PER IL MAD! E SOPRATUTTO LUI E GNETILISSIMO E SUPER PRESE BENE AD AIUTARE

SPERO DI ESSERE STATO DI AIUTO!
E ORA VADO AL HOBBY MODEL EXPO QUA MILNAO CE PIZTA OFF E FRESTYLE E PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI!

RAGAZZI CIAO!
under non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 15:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Aiuto!!!! Pezzi Di Ricambio?

Ciao a tutti, aiutatemi vi prego!!!! Giusto ieri mi è arrivato il mio primo Mad Truck e io come un cogli?!..xx l'ho mandato a tutta manetta contro un muro con il risultato che ho rotto nella ruota anteriore destra entrambi i braccetti (sia il superiore che l'inferiore) e anche il supporto per gli ammortizzatori sempre anteriore (su cui si saldavano entrambi i braccetti della ruota destra).
Ora tutti i ricambi di cui ho bisogno li ho trovati sul sito SPEEDRC (codici HL40888 e HL40308 dal catalogo del mad truck.pdf) indicato da lucriz, solo che nel modulo d'ordine richiedono partita IVA e codice fiscale dell'azienda e quindi non sò se vendono anche ai privati, gli ho mandato un E-Mail ma dubito che mi risponderanno prima di lunedi voi sapete per certo che vendono ai privati? Qualcuno di voi ha già comprato da loro? Accettano Paypal? Che spese di spedizione hanno? In alternativa mi sapete indicare un sito che venda questi ricambi? Grazie!!! Non ho girato con il mio monster neanche 10 minuti, ma andava una bomba!!
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 23:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di under
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 155
Smile Viti autofilettanti e oltre!

oggi ho provato a fare una modifica!
Montare delle viti autofilettanti con bullone (3x20) sui bracci dello sterzo dato ke e un punto critico spesso dopo una lunga corsa in sterrato tendono a svitarsi!
indi per cui aumentando la lunghezza e mettendo un bullone il problema si risolve definitivamente!
E un altra chicca e mettere della loctite bloccante alta resitenza per fissare le viti della torretta dello sterzo al braccio del servo! (Elettroutensili Brico Service - Utensileria Trapani Scala Saldatrice Vendita OnLine)

Qquesta e la modifica per potere montare gomme MONSTER TRUCK con cerchi di modelli 1:18
OVVERO MONTARE HEX IN ALLUMINIO DA 12MM CON FORO 4MM E INCOLLARE CON COLLA APPOSTITA (UHU PLUS 300 KG) GLI HEX DA 14MM E FORO DA 5MM.
TUTTO CIO PERHCE NON ESISTE UN HEX DA 14MM CON FORO DA 4MM!
UNA VOLTA BEN INCOLLATO E FISATO IN ASSE SI DEVENO LIMARE DI CIRCA 0,5MM GLI HEX DA 14MM per assottigliarli!
Io ho anche fasciato i bordi con dei fogli di zinco e alluminio! per rinforzare!
PER OTTENERE QUESTO!







QUESTO E QUELLO KE ANNO FATTO DEGLI AMERICANI PER AVER UN MAD CRAWLER!

YouTube - HENG LONG MAD TRUCK ALL TERRAIN CRAWLER PT 6

under non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 00:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di under
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 155
Thumbs up Mad Lee!

ECCO QUA CON LA CARROZZERIA FINALMENTE BUCATA E TAGLIATA PER IL
MAD LEE










under non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 00:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Messaggi: 138
Mad truck: nuove rilevazioni.

Riporto 2 grafici inerenti un test di velocità-accelerazione effettuato su asfalto con un mad truck della heng long, configurato come descritto più avanti. La rilevazione dei dati é stata effettuata con un gps garmin edge 305 alloggiato all'interno del mad truck.
SETUP
motore: Traxxas 550 Titan 12T Modified Motor (con 2 dissipatori in alluminio)
regolatore: Heng Long da 220 ampere (originale e senza dissipatore)
batterie: Intellect 4200 mAh, 7,2 volts (6 celle) e 10 C di scarica
servocomando: Hitec HS-625MG (analogico)
trazione: integrale
telaio, sospensioni e gomme come nella configurazione originale Heng Long.
Come si può notare, durante il test, il Mad Truck ha raggiunto una velocità prossima ai 60 Km/h effettivi.
Mad Truck Official Thread-madtruck-pretura.jpg

Mad Truck Official Thread-madtruck-pretura-tempo-.jpg
sexyteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 01:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di under
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 155
Occio ke bomba ke sono sti motori! titan mi sa ke hai fatto un affare SEXYTEO!
Ma come generi il grafica con il gps? io ho un tom tom! da palmare quindi metto solo il gps nel mad! e ricevo al volo la velocita sul pda!

ke ne dici del generale lee!
under non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 11:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da under Visualizza messaggio
Occio ke bomba ke sono sti motori! titan mi sa ke hai fatto un affare SEXYTEO!
Ma come generi il grafica con il gps? io ho un tom tom! da palmare quindi metto solo il gps nel mad! e ricevo al volo la velocita sul pda!

ke ne dici del generale lee!
Il gps in questione, che uso, pesa 88 grammi e lo alloggio all'interno del mad, e registra tutto. Poi tramite il software in dotazione elabora i dati. Per cui io non posso conoscere la velocità fino a ché non lo smonto dal mad. E' una sorta di "scatola nera"!
Garmin :: Prodotti
Interessante come fai tu, nel senso che metti il gps sul mad e se non ho capito male, istantaneamente la leggi sul pda (immagino con il wireless). Mi dici quale modello di tom tom e palmare utilizzi per fare queste rilevazioni?
Complimenti per il generale lee!
Il motore che utilizzi tu, il Komodo, l'ho trovato qui in vendita:
DmModel
quale velocità massima hai registrato su asfalto con il komodo?

Ultima modifica di sexyteo : 09 marzo 08 alle ore 11:37
sexyteo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
DIGI SERVO 15 kg 0,13 sec PER MAD TRUCK 1:10 HL under Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 168 20 febbraio 09 11:11
ricambi mad truck heng long sexyteo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 febbraio 08 20:50
monster truck kyosho mad force Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 11 ottobre 07 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002