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Vecchio 02 ottobre 10, 19:49   #5451 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Io invece ho il solito problema con le LiPo.. una coppia mi ha mollato definitivamente temo..oggi in pista facevo mezzo giro e l'emaxx si fermava,ripartiva altro giro e fermo di nuovo.. in pratica devo comprarne 2.. oppure se qualcuno mi rispondesse potrei optare per prenderne 1 seria a 14.8 che potrei usare tranquillamente anche sulla buggy..
unico neo? .. una 14,8 V come la fermi sugli alloggiamenti dell'emaxx? .. troppo alta per usare le barre originali ...
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Vecchio 02 ottobre 10, 22:22   #5452 (permalink)  Top
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L'avatar di Patsz
 
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Cosi da niubbo,le ultime mi piacciono di piu..hanno piu spalla (oltre a costare un po meno )
hanno più spalla ma sono più strette...uno dei miei obiettivi è quello di avere un po più tenuta senza toccare l'angolo degli ammortizzatori,ma allo stesso tempo non vorrei forzare troppo sui servi dello sterzo... mah tirerò a testa o croce..
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Vecchio 03 ottobre 10, 00:05   #5453 (permalink)  Top
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unico neo? .. una 14,8 V come la fermi sugli alloggiamenti dell'emaxx? .. troppo alta per usare le barre originali ...
Infatti,ma siccome mi sto facendo fare il chassis a tempo perso, da un'amico bravo a lavorare alluminio, pensavo di usare le 2 classiche fasce di velcro...
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Vecchio 03 ottobre 10, 10:59   #5454 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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Infatti,ma siccome mi sto facendo fare il chassis a tempo perso, da un'amico bravo a lavorare alluminio, pensavo di usare le 2 classiche fasce di velcro...
Il problema non e' tanto come la fissi ma la posizione!! senza contare che dopo ti ritrovi un mezzo sbilanciato perche' piu' di 500gr. una 4s da 5000mah li pesa sempre ( o quasi ) e su di un modello da 5kg. questo influisce non poco sulla dinamica generale del mezzo ....a meno che che non metti in parallelo 2x4s da esempio 3000mah. cosi ti ritrovi un mezzo bilanciato e delle lipo che durano almeno 30min.
Quello di modificare i modelli e' uno dei passatempo che rendono "grandioso" il modellismo ma snaturarli e' piu' sconsigliato che resto , se progetti un telaio devi tener conto di molte cose,in primis dove alloggiare i componenti x bilanciare al massimo il tuo e-maxx e le lipo sono fondamentali in quanto pesano parecchio...a mio avviso se non trovi il modo di posizionare le lipo orrizontali ( subito dietro il motore magari ) che percorrano il mezzo x largo insomma, l' idea di una singola lipo e' da scartare da subito, visto come e' costruito l' e-maxx lo vedo un tentativo senza futuro....
Se riesci invece ad invetarti qualcosa di davvero originale facci sapere
OLA'
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Vecchio 03 ottobre 10, 12:12   #5455 (permalink)  Top
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L'avatar di gerrypc
 
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Nelle varie evoluzioni del mio e-maxx avevo realizzato con ottimi risultati questo setup:

http://www.baronerosso.it/forum/1783390-post4302.html

http://www.baronerosso.it/forum/1783403-post4303.html

allora giravo col Keda 2700 alettato (che pesava parecchio) e lipo a 3S

Ad oggi credo che il miglior risultato sia comunque con 2 lipo da 2S 5000 20C in hard case. Ci stanno a pennello, senza modificare nulla, bilanciamento perfetto...

Essendo io un fan delle tanto disprezzate Turnigy, non posso non ammettere che si sbilanciano prima delle lipo di marca. Con le 2Sche ho se mi muore una cella cambio una sola lipo a costi bassissimi. Purtroppo ho anche delle un paio di 4S, in una delle quali mi è morta una cella. Ora mi ritrovo con una lipo inutilizzabile paradossalmente con 3 celle buone. E trasformarla in una 3S non mi serve a niente dato che ho tutto o a 2 o a 4S

Ricapitolando il mio consiglio è vai di multipli di 2S
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Vecchio 03 ottobre 10, 13:40   #5456 (permalink)  Top
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Eh si al problema del peso c'avevo pensato pure io,infatti ero arrivato alla conclusione di mettere le lipo orizzontali proprio dietro al motore,nello stesso modo realizzato da gerry...

ora pero' sono un po combattuto..
1) l'idea delle 2x4s in parallelo ed avere un'autonomia molto buona mi alletta parecchio,pero' nn vorrei che 1kg di lipo si facessero sentire pesantemente sul modello...

2) gerry mi ha aperto gli occhi sul problema della rottura di una cella sola,anche se a conti fatti e considerando che nn faccio gare se nn tra amici e che nn ha senso per il mio utilizzo prendere lipo esageratamente costose,2 2s costano piu di una 4s e sono molto piu scomode,2 cavi-connettori in piu,senza calcolare i tempi di ricarica che raddoppiano... uhm...

di certo devo decidermi entro un paio di giorni,altrimenti sabato mi ritrovero' in pista a girare con un'autonomia nn superiore a 15min ..lipo cinesi mode on...
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Vecchio 03 ottobre 10, 14:16   #5457 (permalink)  Top
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1) l'idea delle 2x4s in parallelo ed avere un'autonomia molto buona mi alletta parecchio,pero' nn vorrei che 1kg di lipo si facessero sentire pesantemente sul modello...

2) gerry mi ha aperto gli occhi sul problema della rottura di una cella sola,anche se a conti fatti e considerando che nn faccio gare se nn tra amici e che nn ha senso per il mio utilizzo prendere lipo esageratamente costose,2 2s costano piu di una 4s e sono molto piu scomode,2 cavi-connettori in piu,senza calcolare i tempi di ricarica che raddoppiano... uhm...
1) 2x 4s sarebbe assurdo ed inutile. La scelta è 1x4S o 2x2S. Tieni conto di un'altro aspetto: + peso metti + peso devi spingere, a sfavore di autonomia, temperatura, ed agilità (sempre nei limiti dell'ignoranza del monster). Inoltre paghi pesantemente il peso () in termini di rotture. Braccetti e torrette, nonchè perni, sentono tantissimo questo aspetto, e parlo per esperienza vissuta.

2) dipende da cosa compri, la differenza di prezzo è quasi trascurabile. Quando ti succede però diventa drammatica. Sulla scomodità posso essere d'accordo, ma vale la pena a conti fatti. Ammetto il fatto che io le mie 2S le uso su e-maxx, truggy, 1.10 da drift..... Quanto ai tempi di ricarica con una banalissima basetta che puoi o comprare o costruirti le ricarichi contemporaneamente come fossero una 4S.
Vedi qua:
Traxxas E-Maxx-img_1445.jpg
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Vecchio 03 ottobre 10, 14:29   #5458 (permalink)  Top
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1)con una banalissima basetta che puoi o comprare o costruirti le ricarichi contemporaneamente come fossero una 4S.
Vedi qua:
Allegato 166605
cavolo questa nn la sapevo.. ..mi metto subito alla ricerca cosi magari con un'ordine unico riesco ad infilarci pure questa,e sabato.... scintille...
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Vecchio 04 ottobre 10, 10:27   #5459 (permalink)  Top
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L'avatar di Rox81
 
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Dai Morxe che hai avuto delle buone idee Io invece....ho risolto in parte con il tappino inferiore (quello bucherellato) dell'ammortizzatore ma...dato che vorrei comprarli x averli di scorta, ho trovato questo ke ha un'ottimo prezzo, ma...non so se vadano bene. Qualcuno che ne capisce + di me sa dirmi come si chiamano e se vanno bene per il nostro x il nostro emaxx? se non vanno bene sapete dirmi quli poter comprare ?

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
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www.motorisumotori.it
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Vecchio 06 ottobre 10, 14:33   #5460 (permalink)  Top
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L'avatar di ejox87
 
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Residenza: dove capita
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consiglio acquisto e maxx

ciao a tutti raga mi sono finalmente convinto ad acquistare il famigerato monster e-maxx, veniamo al dunque: ho visto girovagando per il web che ci sono vari modelli e ovviamente anche delle differenze, ecco proprio qui casca lo sciecco , vorrei gentilmente delle delucidazioni sui vari modelli, waterproof; meccanica; materiale dei defferenziali; luce da terra e quant'altro anche se dal 3d ufficiale dell'e max mi sembra di avere capito
che il migliore sia il 3905. Ha dimenticavo mi interessa tanto per cominciare brushed, poi chi sa un giorno monterò un bel bl.
fino ad ora ho trovato il 3906 usato a 300 euro compresi alcuni ricambi, il 3905 usatoa 250 euro, invece nuovo il 3905 350 euro dal regno unito.
grazie scusate se sono cose ripetitive, ma all'interno del forum non ho trovato le differenze precise tra i vari modelli comunque lo userei per cazzeggio, e mi attira un casino il trial.

budget????????
meno possibile !!!!!!!!!!
ciao
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