Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 13, 08:25   #5951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Citazione:
Originalmente inviato da Riccardok Visualizza messaggio
Scusate il disturbo, ma ho trovato 2 tipi diversi di trascinatori, (allego le foto),
e vorrei sapere quali vanno meglio, a me sembra che quelli grigi sono più semplici, sia da montare, che da utilizzare, voi che ne dite?
GRAZIE
Ciao, quelli grigi sono come quelli che trovi in origine sulla macchina, da 14... Quelli blu invece sono da 17, li ho acquistati x montare le big joe, dipende da che gomma/cerchio devi montare... se devi montare un cerchio con esagono da 17 ti servono i blu, per i cerchi originali servono i grigi, ossia da 14...
__________________
-TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR -
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 13:29   #5952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riccardok
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Chiavari GE
Messaggi: 319
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Ciao, quelli grigi sono come quelli che trovi in origine sulla macchina, da 14... Quelli blu invece sono da 17, li ho acquistati x montare le big joe, dipende da che gomma/cerchio devi montare... se devi montare un cerchio con esagono da 17 ti servono i blu, per i cerchi originali servono i grigi, ossia da 14...
No, i trascinatori sono entrambi per cerchi con esagoni da 17mm. Quelli che ho io ora sono da 14mm. Ma qual'è la differenza tra i due?
Io dovrei montare cerchi con esagoni da 17.
Riccardok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 21:29   #5953 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2013
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
e llr s inetgy nn l f ?
è n ggtt nnvtv s kiama rondella, ke mtt n cmprssn l mll.
L trv n frrmnt.
Addirittura qualcuno la molla la toglie e la sotituisce con pezzettino di alluminio, ma li devi guidare davvero o spacchi tutto.
O scusa se ho messo le vocali mi capisci lo stesso?
se mi capisci mettile anche tu, vedrai che anche (senza k) altri ti capiscono e rispondono più voletieri .

20/25 kg su un solo servo sono comunque pochini, ne servono almeno due alimentati il giusto.



questo era il modello vecchio dell'e-maxx, ma alla fine la suonata è sempre quella.
Le big-joe sono "grandi", hanno una grande impronta a terra, se metti un/dei buoni servi ma non sistemi il salva servo non ottieni nulla tranne che far molleggiare la molla del salva servo.
Ma quello in foto é il tuo?

Cmq nessuno riesce a dare un riferimento affidabile x la sostituzione del salvaservo.


TRAXXAS: E-Revo Brushless 1:10 | E-Maxx Brushless 1:10 | Summit CMM 1:10 | Slash 4X4 Platinum LCG 1:10 | XO-1 Supercar 1:7 | TLR: TEN SCTE 2.0 1:10 | HPI: Baja 5B Flux 1:5
Frankemme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 11:19   #5954 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Frankemme Visualizza messaggio
Ma quello in foto é il tuo?

Cmq nessuno riesce a dare un riferimento affidabile x la sostituzione del salvaservo.


TRAXXAS: E-Revo Brushless 1:10 | E-Maxx Brushless 1:10 | Summit CMM 1:10 | Slash 4X4 Platinum LCG 1:10 | XO-1 Supercar 1:7 | TLR: TEN SCTE 2.0 1:10 | HPI: Baja 5B Flux 1:5
Si il mezzo in foto è mio.
Ma cosa vuol dire: "riferimento affidabile per la sostituzione" ?
Hai visto come è fatto il salvaservo dell'e-maxx?
ti prendi una rondella e lo modifichi tu...
o ti prendi una molla di pari dimensioni più "forte" e la sostituisci tu.
se ami il rischio togli la molla e blocchi il salva servo.
Anche se facessero qualcosa di diverso perchè spendere 20/30 € o più quando con 15 centesimi fai lo stesso lavoro?
I risultati sono ottimi, prove provate.
Comunque gira la ruota e compra delle vocali vedo che te ne mancano ancora.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 22:17   #5955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescoguatelli
 
Data registr.: 05-12-2013
Residenza: campagna
Messaggi: 14
Post 3906 da sistemare

Buonasera a tutti. Mi allego al thread per un consiglio.

Ho un 3906 che vorrei upgradare un pò, mi spiego. Ho un Summit con ESC con LVD e due lipo 2s da 5000mah. Il 3906 va con un vecchio novak da 14.4, ma che non supporta le LIpo.

Dovendo cambiare l'ESC (se non esc+motori), che mi consigliate ad un prezzo abbordabile per uno che lo usa semplicemente come hobby? Ho provato a leggere le pagine prima, ma quasi 600 pagine erano troppe. Se avete voglia di darmi delle idee, ve ne sarei grato.

francesco
francescoguatelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 22:19   #5956 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: pavia
Messaggi: 102
Puoi usare il tuo vecchio con un lipo buzzer che ti avverte quando sono scariche e non devi cambiare tutto...

inviato da me con le dita...!!!!
alva78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 10:02   #5957 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da francescoguatelli Visualizza messaggio
Buonasera a tutti. Mi allego al thread per un consiglio.

Ho un 3906 che vorrei upgradare un pò, mi spiego. Ho un Summit con ESC con LVD e due lipo 2s da 5000mah. Il 3906 va con un vecchio novak da 14.4, ma che non supporta le LIpo.

Dovendo cambiare l'ESC (se non esc+motori), che mi consigliate ad un prezzo abbordabile per uno che lo usa semplicemente come hobby? Ho provato a leggere le pagine prima, ma quasi 600 pagine erano troppe. Se avete voglia di darmi delle idee, ve ne sarei grato.

francesco
non ho capito cosa monti sul summit..
Sull'e-maxx usi il vecchio esc arancione della novak?
che motori monti?
L'e-maxx con quell'esc risultavo molto "scattoso" in partenza parecchi per avere una macchina più "docile" usavano un pacco batteria solo cortocircuitando l'altro ingresso, ma cosi facendo si perdono molti giri motore.
L'alternativa economica potrebbe essere quella di montare un esc come quello del summit, le ultime versioni dovrebbero avere anche il salva lipo integrato e se monti i motori originali non ci sono problemi.
Altrimenti salva lipo esterno, con meno di 10 euro risolvi.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 13:56   #5958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescoguatelli
 
Data registr.: 05-12-2013
Residenza: campagna
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
non ho capito cosa monti sul summit..
Sull'e-maxx usi il vecchio esc arancione della novak?
che motori monti?
L'e-maxx con quell'esc risultavo molto "scattoso" in partenza parecchi per avere una macchina più "docile" usavano un pacco batteria solo cortocircuitando l'altro ingresso, ma cosi facendo si perdono molti giri motore.
L'alternativa economica potrebbe essere quella di montare un esc come quello del summit, le ultime versioni dovrebbero avere anche il salva lipo integrato e se monti i motori originali non ci sono problemi.
Altrimenti salva lipo esterno, con meno di 10 euro risolvi.
Ciao, mi sono spiegato male. Dato che sul summit uso le lipo, vorrei usarle anche usarle con emaxx. Attualmente l'esc è quello arancione, confermo, da 14.4v.

Il cicalino l'ho escluso a priori perché non lo sento: cercavo una soluzione diversa, integrata nell'esc, a prova di neofita quale sono.

I motori sono i due titan 550 da 14.4v che montava il 3906.

L'esc come quello del summit (con led integrato) è un 16,8v, e i motori del emaxx sono due 14.4v. Qualcuno mi ha detto che dovrei controllare l'assorbimento in ampere del due motori da 14.4v, ed in base alle batterie, calcolare se li friggo...

Se avete idee, ve ne sarei grato.
francescoguatelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 15:09   #5959 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da francescoguatelli Visualizza messaggio
Ciao, mi sono spiegato male. Dato che sul summit uso le lipo, vorrei usarle anche usarle con emaxx. Attualmente l'esc è quello arancione, confermo, da 14.4v.

Il cicalino l'ho escluso a priori perché non lo sento: cercavo una soluzione diversa, integrata nell'esc, a prova di neofita quale sono.

I motori sono i due titan 550 da 14.4v che montava il 3906.

L'esc come quello del summit (con led integrato) è un 16,8v, e i motori del emaxx sono due 14.4v. Qualcuno mi ha detto che dovrei controllare l'assorbimento in ampere del due motori da 14.4v, ed in base alle batterie, calcolare se li friggo...

Se avete idee, ve ne sarei grato.
il voltaggio indicato è quello massimo che il regolatore stesso può sopportare in ingresso = batterie collegate .
Quindi vai tranquillo che non ci sono problemi.
Anche nel caso in cui tu dovessi metterci 14 celle nimh (i 16,8v = 1.2 v X 14 = 2 pacchi da 7 celle ) i motori non patiscono più di tanto e l'assorbimento non aumenta tanto da mettere in pensiero l'esc, anzi i titan che monti credo proprio che siano assolutamente uguali a quelli montati sui nuovi mezzi che hanno di serie il regolatore blu per intenderci.
Se tu poi ci vuoi mettere le lipo (14.8 v considerando due pacchi 2s) sei ancora più sicuro.
L'importante è che tu prenda l'ultima versione del regolino traxxas quella con il salva lipo integrata, in giro si trovano anche versioni senza quella funzione.
Discorso diverso invece se hai montato dei servi che spingono di più, li potresti mettere in difficoltà il bec interno.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 07:11   #5960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescoguatelli
 
Data registr.: 05-12-2013
Residenza: campagna
Messaggi: 14
Post

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
il voltaggio indicato è quello massimo che il regolatore stesso può sopportare in ingresso = batterie collegate .
Quindi vai tranquillo che non ci sono problemi.
....
L'importante è che tu prenda l'ultima versione del regolino traxxas quella con il salva lipo integrata, in giro si trovano anche versioni senza quella funzione.
Discorso diverso invece se hai montato dei servi che spingono di più, li potresti mettere in difficoltà il bec interno.
Perfetto, 50USD per prendere un altro ESC come questo e quindi sono a posto. grazie mille!
Icone allegate
Traxxas E-Maxx-2014-01-18-07.09.53.jpg  
francescoguatelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002