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Vecchio 05 giugno 08, 18:16   #511 (permalink)  Top
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L'avatar di Valsir
 
Data registr.: 09-03-2008
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Di solito le lipo si mettono in freezer (come fazco io) per eliminare il problema della perdita di carico mome avviene nele ni-cd e nelle ni-mh (infatti anche le lipo ne soffrono ma in quantità molto minore)... finora non ho riscontrato alcun problema... a patto di metterle in frezer dopo averle caricate ed utilizzarle 24 ore dopo averle tolte per dare il tempo di ripristinare la temperatura ambiente...

Ora non so se è vero che le lipo soffrono dell'effetto memoria (l'ho trovato su wikipedia... ma non mi fido molto...) tuttavia finora nessun prob...
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Vecchio 05 giugno 08, 18:35   #512 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Diaciamo che l'interesse comune per le 123 Life... almeno il mio è capire se sono così sensibili alle temp come le lipo. Credo che nessuno di noi sia riuscito a fare 400 scariche con le lipo forse nemmeno 100... a parte qualche fortunato o bravo...
Bravo perchè non le stressa ed è meticoloso nel loro utilizzo... ma chi va in pista sa che se vuoi divertirti non puoi stare li con il patema delle lipo.
Sarebbe interessasnte capire se ste 123 sono altrettanto sensibili... o se gli si può tirare il collo senza troppe seghe mentali... non saranno 1000 cicli... facciamo 500... ma almeno sicuri
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SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
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Vecchio 05 giugno 08, 18:50   #513 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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io per adesso adotto il metodo della velocità : quando non sgomma più...stacco e ricarico. Tanto se non sgomma..non mi diverto.

Per il freddo...non sono d'accordo sullo stress che aumenta. Il concetto è che tutti cerchiamo di raffreddarle con ventoline varie.
Io le faccio partire da fredde ( diciamo che quando sono in uso saranno a 0° oppure +5°....? ).
Se le uso 10/15 minuti arrivo a scaricarle che ancora non sonoa i 60° critici...

Una volta avevo letto che chi fa le gare arrivava con la ghiacciaia da picnic...
ma erano certamente NICd.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 18:52   #514 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question

Scusate ma ogni tanto temo di perdere dei pezzi di storia .....................Skiev intendi queste http://www.holte-modelhobby.dk/shop/.../orion4500.jpg quando scrivi 123 life ???
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Vecchio 05 giugno 08, 19:03   #515 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
no

visto che sono io la CAVIA rispondo per autorità

sono queste:
FlyModelComponents :: Batterie A123 Racing :: Confezione da 6 celle A123 RACING Li-Ion 2300 mA 3,3 V 30 C CONTINUI - 50 C BURST 10 SEC

altra nota: temperatura OPERATIVA -30° a +60° = le metto in frigo

richiesta consiglio: nella saldatura testa/testa è corretto saldarle affiancate e poi ripiegare il tutto?
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Vecchio 05 giugno 08, 19:04   #516 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
No!

Intendo dire queste

4 x A123 LiFePo4 2300mAh Neu und OVP su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau


Volevo anche evidenziare una cosa che non mi quadra:
Sui vari siti, batterie assemblate con 4 celle a 6,6V da 4600 mah vengono date per 66A continui e 132 di picco... ma se sono in parallelo 2 a 2 e le life hanno 30C di scarica non dovrebbe essere... 132 continui e 260 di picco?
Ve lo chiedo perchè ovunque non considerano il fatto di avere le celle in parallelo
Nel link qui sopra avete l'esempio lampante.

Ossia, io che nell'emaxx metto due lipo da 5000 15c in parallelo mi aspetto di avere in continuo 5000*15* 2 pacchi = 150A in continuo....
Mi sono fumato io il cervello o è così?
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SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
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Vecchio 05 giugno 08, 19:13   #517 (permalink)  Top
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connettori

stavo per ordinare dei DEANS ma ho letto che reggono 50 A.
Con questo altro tipo ( non so il nome) si riescono a far passare 90A continui e 140 di picco. Sono più scomodi ma credo OK. Consigli?

Ladciamo perdere il problema della inversione: io li collegherei M+F con F+M e cavetti di diversa lunghezza sui due poli, oltre al colore......

I DEANS reggono il NEU a 6S ?
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Traxxas E-Maxx-t_16864-1-.jpg  
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Vecchio 05 giugno 08, 19:27   #518 (permalink)  Top
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ti dico la mia, senza impegno:
3,6 Volt 2300 mA a 30C continui. Quindi CADAUNA 60 A è prudenziale, no?
Se le metti in parallelo credo sia corretta la interprezione per cui 30C rimagono 30, ma avrai più ampere a disposizione.
Due pacchi in parallelo pertanto avranno 4600mA a 30C = 138 A Continui

Una domanda: il link che hai inserito vende a 12€E celle oppure una sola? Non azzecco nulla di TETEZCO...........
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Vecchio 05 giugno 08, 19:56   #519 (permalink)  Top
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gomme maggiorate

ecco un altra richiesta: vorrei maontare gomme e cerchi maggiorati. Non ci capisco nulla.
Trovo solo cerchi con esagoni maggiorati ( servono?)
Cosa significa SERIE 40 ? ( sono 40mm di larghezza?)
Le gomme per Tmaxx o SAVAGE vanno anche sull'EMAXX nuovo?

donanda criticissima: Meglio metterle con OFFSET maggiorato per aumentare la stabilità?

Attendo un vero e proprio CORSO terorico su gomme da RC
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Vecchio 05 giugno 08, 20:09   #520 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
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altra nota: temperatura OPERATIVA -30° a +60° = le metto in frigo

richiesta consiglio: nella saldatura testa/testa è corretto saldarle affiancate e poi ripiegare il tutto?

azz belle potenti

Ultima modifica di psayko : 05 giugno 08 alle ore 20:19
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