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| User Data registr.: 29-01-2014
Messaggi: 386
| Recupero elettronica (probabilmente) andata
Buonasera, è una vita che non entro più in questo forum, ormai 9 anni Mi sta tornando la scimmia di ritirare fuori i miei 2 modelli Vengo al sodo: ho una Hyper 10TT ferma, appunto, da 9 anni, tutto è rimasto "congelato" in questi 9 anni. Sul mezzo monto la combo Castle Mamba Max pro col suo motore 2400kW L'ultima volta che l'avevo acceso, mi aveva fatto una fumata poco simpatica. C'è un modo per sapere se il motore è ancora funzionante? Qualche test in particolare? Poi, discorso lipo, le avevo stoccate col caricabatterie, saranno ancora buone? O devo buttarle e procurarmene altre? Grazie a chi risponderà, buona serata
__________________ Hyper10 TT/Castle Mamba Max pro/Castle 2400kw/Servo Cinese 0.09 Asso B4.2/LRP spin turbo/LRP x12 13.5T/ Savox 1257Tg Ultima modifica di darksky : 15 febbraio 22 alle ore 01:11 |
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| User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.152
| Citazione:
Per le lipo saranno da ravvivare ma funzioneranno ancora di sicuro se non sono scese sotto i 3 V. Sul motore non ci sono test particolari da fare se non con tester buoni, solo il magnetismo del rotore.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
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| User Data registr.: 29-01-2014
Messaggi: 386
| Citazione:
Mezzo ormai anzianotto, è passato tanto tempo, ma secondo me ha ancora da dire la sua, soprattutto per cazzeggiare (so diceva bashing?) e se capita qualche salto in pista sporadico. Sono contento per le batterie nel caso, perché almeno non le devo ricomprare. Considera che è tutto un ragionamento "ipotetico", nel senso che la macchina è in un borsone chiuso in cantina e il ricordo che ho è di una fumata dall'ESC. Veniamo all'ipotesi che debba cambiare elettronica, mi rifaresti un'infarinatura rapida sul come scegliere l'ESC e il motore? Perché ricordo che il Castle era una combo notevole, se devo cambiare, non pretendo di spendere uguale (poco mi importa), però vorrei qualcosa di decente almeno. Hobbyking vendeva delle copie di Xerun, le fanno ancora?
__________________ Hyper10 TT/Castle Mamba Max pro/Castle 2400kw/Servo Cinese 0.09 Asso B4.2/LRP spin turbo/LRP x12 13.5T/ Savox 1257Tg | |
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| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.152
| Citazione:
, il mercato degli esc comunque non e’ cambiato tanto, si trova ancora il trakstar, cha va più che bene e fa il suo bel lavoro. Gli esc top sono sempre gli stessi, lrp e hobbywing in primis che costano parecchio, sempre valido trovi il toro 120, costa meno ed ha tutto. Comunque ora si trovano anche parecchi esc cinesi ad ottimi prezzi, puoi anche tentare “l’investimento” la baja ne e’ piena. Alcuni durano, altri svampano presto, va a kiulo. Per quel modello comunque direi esc da 120 ampere e motori sui 4000 giri volt se vai a 2s, a 3s (immagino hai le 3s) max 3000 giri volt. Ma il tuo 2400 potrebbe andar ancora bene.
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| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2014
Messaggi: 386
| Citazione:
Roba inutile sulla TT, giusto per informazione ecco. Allora potrei pensare di fare un test, se tutto funziona ancora alla grandissima, problema già bello che risolto, se invece vedo che l'ESC è morto, a quel punto mi procuro un 120A che regga le 3s (sperando che il motore sia ok) e risolvo così le rogne. Grazie mille per tutto, gentilissimo
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2014
Messaggi: 386
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Poi, altra domanda: visto che il mezzo è fermo da un sacco, che manutenzione c'è da fare? Olio differenziali e olio ammortizzatori? C'è qualcos'altro che devo verificare?
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