Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Ciao, hai uno dei mezzi che più ho rimpianto dopo la cessione, sempre piaciuto il tt10. Per la fumata, se e’ stato il motore a fumare allora non hai speranze, quello e’ da buttare, però forse l’esc si e’ salvato. Se invece e’ viceversa, molto più probabile, il motore sarà’ ancora buono ma l’esc difficile. Anche se il mio mambax pro proprio su una tt10 e’ riuscito a sopravvivere ad un corto netto con inversione di poli. Fusione istantanea delle saldature e cavo batteria bollente sul bancone ma ha funzionato ancora.
Per le lipo saranno da ravvivare ma funzioneranno ancora di sicuro se non sono scese sotto i 3 V. Sul motore non ci sono test particolari da fare se non con tester buoni, solo il magnetismo del rotore. |
Ciao Falex, quanto tempo! Mi ricordo di te ahahaah
Mezzo ormai anzianotto, è passato tanto tempo, ma secondo me ha ancora da dire la sua, soprattutto per cazzeggiare (so diceva bashing?) e se capita qualche salto in pista sporadico.
Sono contento per le batterie nel caso, perché almeno non le devo ricomprare.
Considera che è tutto un ragionamento "ipotetico", nel senso che la macchina è in un borsone chiuso in cantina e il ricordo che ho è di una fumata dall'ESC.
Veniamo all'ipotesi che debba cambiare elettronica, mi rifaresti un'infarinatura rapida sul come scegliere l'ESC e il motore? Perché ricordo che il Castle era una combo notevole, se devo cambiare, non pretendo di spendere uguale (poco mi importa), però vorrei qualcosa di decente almeno.
Hobbyking vendeva delle copie di Xerun, le fanno ancora?