15 febbraio 22, 00:07 | #1 (permalink) Top |
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| Recupero elettronica (probabilmente) andata
Buonasera, è una vita che non entro più in questo forum, ormai 9 anni Mi sta tornando la scimmia di ritirare fuori i miei 2 modelli Vengo al sodo: ho una Hyper 10TT ferma, appunto, da 9 anni, tutto è rimasto "congelato" in questi 9 anni. Sul mezzo monto la combo Castle Mamba Max pro col suo motore 2400kW L'ultima volta che l'avevo acceso, mi aveva fatto una fumata poco simpatica. C'è un modo per sapere se il motore è ancora funzionante? Qualche test in particolare? Poi, discorso lipo, le avevo stoccate col caricabatterie, saranno ancora buone? O devo buttarle e procurarmene altre? Grazie a chi risponderà, buona serata
__________________ Hyper10 TT/Castle Mamba Max pro/Castle 2400kw/Servo Cinese 0.09 Asso B4.2/LRP spin turbo/LRP x12 13.5T/ Savox 1257Tg Ultima modifica di darksky : 15 febbraio 22 alle ore 00:11 |
15 febbraio 22, 07:29 | #2 (permalink) Top | |
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Per le lipo saranno da ravvivare ma funzioneranno ancora di sicuro se non sono scese sotto i 3 V. Sul motore non ci sono test particolari da fare se non con tester buoni, solo il magnetismo del rotore.
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15 febbraio 22, 13:21 | #3 (permalink) Top | |
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Mezzo ormai anzianotto, è passato tanto tempo, ma secondo me ha ancora da dire la sua, soprattutto per cazzeggiare (so diceva bashing?) e se capita qualche salto in pista sporadico. Sono contento per le batterie nel caso, perché almeno non le devo ricomprare. Considera che è tutto un ragionamento "ipotetico", nel senso che la macchina è in un borsone chiuso in cantina e il ricordo che ho è di una fumata dall'ESC. Veniamo all'ipotesi che debba cambiare elettronica, mi rifaresti un'infarinatura rapida sul come scegliere l'ESC e il motore? Perché ricordo che il Castle era una combo notevole, se devo cambiare, non pretendo di spendere uguale (poco mi importa), però vorrei qualcosa di decente almeno. Hobbyking vendeva delle copie di Xerun, le fanno ancora?
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15 febbraio 22, 20:20 | #4 (permalink) Top | |
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Per quel modello comunque direi esc da 120 ampere e motori sui 4000 giri volt se vai a 2s, a 3s (immagino hai le 3s) max 3000 giri volt. Ma il tuo 2400 potrebbe andar ancora bene.
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15 febbraio 22, 20:54 | #5 (permalink) Top | |
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Roba inutile sulla TT, giusto per informazione ecco. Allora potrei pensare di fare un test, se tutto funziona ancora alla grandissima, problema già bello che risolto, se invece vedo che l'ESC è morto, a quel punto mi procuro un 120A che regga le 3s (sperando che il motore sia ok) e risolvo così le rogne. Grazie mille per tutto, gentilissimo
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22 febbraio 22, 10:10 | #6 (permalink) Top |
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Poi, altra domanda: visto che il mezzo è fermo da un sacco, che manutenzione c'è da fare? Olio differenziali e olio ammortizzatori? C'è qualcos'altro che devo verificare?
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23 febbraio 22, 07:43 | #7 (permalink) Top |
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| Bho, nei diff dubito possa uscire anche se fermi quindi non li aprirei a prescindere, per gli ammo se si sono svuotati dovresti trovare tutto bello imbrattato, facile però che gli oring si siano seccati e potrebbero cedere e perdere dopo un po’ d’uso, anzi io li sostituirei, non saprei dove puoi trovarli ma in genere la misura e’ abbastanza standard (alle volte li ho trovati ai bricchi center o simili). Pure io ho qualche mezzo fermo da tanti anni (quasi tutti ), se escludiamo l’uso intenso sulla mensola, smonto solo all’occorrenza.
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23 febbraio 22, 10:26 | #8 (permalink) Top | |
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Qui non saprei, però se mi dici che in passato hai avuto mezzi fermi, che poi hai ripreso senza problemi dopo parecchio tempo, mi fido A quel punto direi che, se c'è necessità, come hai detto tu, smonto!
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