Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 14, 22:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Sbach distrutto: recupero elettronica e dove la metto?

Ciao,
Purtroppo l'ennesimo crash contro un albero che non ha voluto spostarsi ha massacrato il mio piccolo sbach eflite. Vabbè la natura ha fatto il suo corso.
Volendo salvare l'elettronica, dove la metto? Ecco le opzioni:

1. Mi ricompro la fusoliera e le ali e installo tutto là, ma è uno scherzo da 70 euro. Potrei usare i pezzi del vecchio sbach senza as3x, che mi piace anche di più come colori
2. Prendo un aereo micro in kit e gli monto tutto.
3. Mi faccio un deproncino


Consigli nei casi 2 e 3? Avete aerei da suggerire o progetti per deproncini che ben si adattano a elettronica e motorizzazione dello sbach?

Grazie!
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 11:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
76 viste e neanche una persona che mi dà mezzo consiglio.
Certe volte mi chiedo davvero come potrei fare se non ci fosse questo forum!
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 13:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
io farei un kit guillow
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 22:21   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
io farei un kit guillow
Paul K. Guillow, Inc. - Model Airplane Kits
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 13:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Grazie a entrambi. Questo si che è un buon consiglio. Contatto subito per sapere se spediscono in Italia e quanto costa.
Secondo voi, viste le caratteristiche dello sbach, elettronica, e motore (ho sia il 2300 che il 2500) quali kit andrebbero bene, di questo produttore? Quelli da 20" di apertura alare penso siano adatti, ma forse anche qualcosina in più, chiaramente perdendo le qualità acro.
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 13:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Altra domanda, scusatemi ma non ho mai fatto kit in balsa: la confezione del kit contiene già la copertura per fusoliere e ali, oppure occorre prenderla a parte?
Cosa si usa, termoretraente?

grazie
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 13:34   #7 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
io farei un kit guillow
non volano salvo non fare pesanti modifiche.
scordati che basti montarlo e metterci l'elettronica, vanno riprogettati e devi mettere in conto non pochi sbattimenti.
alla fine volano ma tanto peggio di quello che mi sarei aspettato.
già provato con 2 guillow's
uno ha volato come un cavallo pazzo, modificato è diventato sabile a patto di non farci nulla eccetto un voletto lineare e semplice.. l'altro meglio ma sempre nulla a che vedere con l'originale e-flite a cui avevo preso l'elettronica.
considera che oltre ad avere assetti totalmente da rivedere diventano pietre se non li costruisci tenendo conto di lesinare tutto il possibile di peso perchè quell'elettronica pesa troppo per un guillow's che risulterà appeso al motore, come lo lasci viene giù come un sasso.
in sostanza prenderei i ricambi per ricostruire l'aero orig. oppure mi butterei sul depron.

Ultima modifica di wrighizilla : 16 aprile 14 alle ore 13:40
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 13:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
non volano salvo non fare pesanti modifiche.
scordati che basti montarlo e metterci l'elettronica, vanno riprogettati e devi mettere in conto non pochi sbattimenti.
alla fine volano ma tanto peggio di quello che mi sarei aspettato.
già provato con 2 guillow's
uno ha volato come un cavallo pazzo, modificato è diventato sabile a patto di non farci nulla eccetto un voletto lineare e semplice.. l'altro meglio ma sempre nulla a che vedere con l'originale e-flite a cui avevo preso l'elettronica.
considera che oltre ad avere assetti totalmente da rivedere diventano pietre se non li costruisci tenendo conto di lesinare tutto il possibile di peso perchè quell'elettronica pesa troppo per un guillow's che risulterà appeso al motore, come lo lasci viene giù come un sasso.
in sostanza prenderei i ricambi per ricostruire l'aero orig. oppure mi butterei sul depron.
fatto volare come secondo modello costruito da me con ni-cd (da 110mah) e motore a spazzole qualcosa come 10 anni fa (4-5 minuti li facevo).
un altro vola in questi giorni al mio campo ad artena, un fw190 di 40cm circa di a.a. con ottimi risultati.
mi sa che c'era qualcosa che non andava nelle tue realizzazioni...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 13:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Altra domanda, scusatemi ma non ho mai fatto kit in balsa: la confezione del kit contiene già la copertura per fusoliere e ali, oppure occorre prenderla a parte?
Cosa si usa, termoretraente?

grazie
contiene di solito la carta che andrà bene per il tipo di modello.
li puoi trovare anche nei negozi normali in italia, jonathan ad esempio ha anche i west wing.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 14:02   #10 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
fatto volare come secondo modello costruito da me con ni-cd (da 110mah) e motore a spazzole qualcosa come 10 anni fa (4-5 minuti li facevo).
un altro vola in questi giorni al mio campo ad artena, un fw190 di 40cm circa di a.a. con ottimi risultati.
mi sa che c'era qualcosa che non andava nelle tue realizzazioni...
anche io li ho fatti volare.. e uno è ancora vivo e vegeto, non è che non volano ma nulla a che vedere con lo sbach da cui arriva l'elettronica.. volano precisi e con non poche difficoltà.
serve competenza e diverse modifiche.. quello che voglio dire è che non sono easy way come un depron, spendi abbastanza per il guillow's e alla fine il risultato non è così certo come vuoi far credere ad un utente di cui non sai nulla e tanto meno se è in grado di realizzarlo uscendo vincitore da questo tunnel.
a scanso di consigli che si possono rivelare troppo difficili o fallimentari penso sia meglio farci un gommolo con quell'elettronica, tanto più che per farlo volare serve manico e se il guillow's lo batti in terra non ne esci bene cone con lo sbach di polistirolo che a quento ho capito è stato distrutto. .

Ultima modifica di wrighizilla : 16 aprile 14 alle ore 14:05
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
e questa elettronica..dove la metto? I-MACS Aeromodellismo Principianti 3 18 maggio 11 15:13
dove la metto..come la metto.. stear147 Aeromodellismo 4 02 aprile 11 19:19
il cavetto dove lo metto....dove lo metto non si sa :))) SamanaFatta Aeromodellismo 33 24 marzo 11 22:01
Consiglio elettronica dragongly 36...Quale metto? marcofavar Elimodellismo in Generale 3 23 marzo 07 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002