Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 22, 08:29   #2 (permalink)  Top
falex71
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da darksky Visualizza messaggio
Buonasera, è una vita che non entro più in questo forum, ormai 9 anni
Mi sta tornando la scimmia di ritirare fuori i miei 2 modelli
Vengo al sodo: ho una Hyper 10TT ferma, appunto, da 9 anni, tutto è rimasto "congelato" in questi 9 anni.
Sul mezzo monto la combo Castle Mamba Max pro col suo motore 2400kW
L'ultima volta che l'avevo acceso, mi aveva fatto una fumata poco simpatica.
C'è un modo per sapere se il motore è ancora funzionante? Qualche test in particolare?
Poi, discorso lipo, le avevo stoccate col caricabatterie, saranno ancora buone? O devo buttarle e procurarmene altre?
Grazie a chi risponderà, buona serata
Ciao, hai uno dei mezzi che più ho rimpianto dopo la cessione, sempre piaciuto il tt10. Per la fumata, se e’ stato il motore a fumare allora non hai speranze, quello e’ da buttare, però forse l’esc si e’ salvato. Se invece e’ viceversa, molto più probabile, il motore sarà’ ancora buono ma l’esc difficile. Anche se il mio mambax pro proprio su una tt10 e’ riuscito a sopravvivere ad un corto netto con inversione di poli. Fusione istantanea delle saldature e cavo batteria bollente sul bancone ma ha funzionato ancora.
Per le lipo saranno da ravvivare ma funzioneranno ancora di sicuro se non sono scese sotto i 3 V. Sul motore non ci sono test particolari da fare se non con tester buoni, solo il magnetismo del rotore.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando