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Vecchio 28 luglio 16, 23:49   #11 (permalink)  Top
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Giusto per aggiornare,oggi ho caricato le lipo 2s da 5200,tutto bene e soprattutto auto molto più reattiva e veloce,nonche decisamente più duratura delle nimh da 3800 (e mi direte grazie al cavolo),a fine scarica le batterie erano entrambe a 6,39v,quindi direi che tutto il sistema funziona bene.
Motore caldo ma con la ventola ha retto bene e la esc decisamente meno bollente,diciamo molto calda,ma il dito riuscivo a tenercelo qualche secondo
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Alessandro
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Vecchio 29 luglio 16, 08:09   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alexzxr Visualizza messaggio
Giusto per aggiornare,oggi ho caricato le lipo 2s da 5200,tutto bene e soprattutto auto molto più reattiva e veloce,nonche decisamente più duratura delle nimh da 3800 (e mi direte grazie al cavolo),a fine scarica le batterie erano entrambe a 6,39v,quindi direi che tutto il sistema funziona bene.
Motore caldo ma con la ventola ha retto bene e la esc decisamente meno bollente,diciamo molto calda,ma il dito riuscivo a tenercelo qualche secondo
Ciao, 6.39 V sebbene non dannoso è comunque un valore troppo basso, per cautela fermati prima che intervenga il cut-off dell'esc, imparerai presto a capire da solo quando le pile sono scariche.
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Vecchio 29 luglio 16, 10:43   #13 (permalink)  Top
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Ciao, 6.39 V sebbene non dannoso è comunque un valore troppo basso, per cautela fermati prima che intervenga il cut-off dell'esc, imparerai presto a capire da solo quando le pile sono scariche.

Ciao,come mai mi dici che è basso?
Io avevo capito che il pericolo è scendere a 2,7v cella,e quindi gli scaricatori non scendono mai sotto i 3v cella,se la esc taglia a 6,39v vuol dire che siamo a 3,185v cella e se le celle son ben bilanciate non ci dovrebbero esser problemi. Usando uno skyrc d100 per caricarle spero faccia il suo dovere.

Comunque si,ho visto che quasi da ultimo l'auto perde potenza,va ancora qualche minuto ma sembra a potenza dimezzata,ai prossimi giri le stacco a quel punto che tanto non ha più senso visto che va piano,diciamo una sorta di riserva per riportare l'auto da me senza dovera andare a prendere
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Alessandro
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Vecchio 29 luglio 16, 21:16   #14 (permalink)  Top
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Alexzxr che dissipatore/ventola hai montato sul motore?

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Vecchio 29 luglio 16, 22:29   #15 (permalink)  Top
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Alexzxr che dissipatore/ventola hai montato sul motore?

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sul motore ho montato questo

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ma stasera l'amara sorpresa,esco con tutte le btterie belle cariche,metto la prima nimh e la macchina parte ma sembra non avere potenza e poco dopo si ferma,il servo dello sterzo va,ma il motorino non gira,ricontrollo i collegameti ed il resto dopo 5 minuti mi rendo conto che c'è dell'altro,quindi torno a casa prendo il test e dall'esc esce la corrente,annuso il motorino e ha un leggero odore di strinato,lo smonto e dai buchini sul corpo si intravede l'avvolgimento che ruota sbruciacchiato

ora il motorino originale costa tipo 15 euro,ma mi sa che passerò ai brushless a meno di comprarne una bustata,questo l'ho bruciato con tre uscite
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Alessandro
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Vecchio 29 luglio 16, 23:45   #16 (permalink)  Top
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A questo punto si accettano consigli su motore ed esc, vorrei un brushless con sensori non esageratamente potente,mi basta poco di più di quello originale (che era brushed),l'importante è l'affidabilità e che non mi spolpi le batterie
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Alessandro
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Vecchio 30 luglio 16, 02:51   #17 (permalink)  Top
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leggo leggo e rileggo discussioni anche del 2009 per capire e forse un buon compromesso potrebbe esser questo

HobbyKing X-CAR 80A Brushless ESC (sensored/sensorless) (EU Warehouse)

Turnigy TrackStar 10.5T Sensored Brushless Motor 3730KV (EU Warehouse)

però mi piacerebbe avere esc e motore della stessa marca....e magari già cablato visto che non sono un asso con il saldatore e qui di vibrazioni ce ne sono

vi prego datemi una mano che ci stò diventando scemo,speravo di aver più tempo per imparare,ma trovandomi a piedi vorrei rimettere in moto il prima possibile
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Vecchio 30 luglio 16, 04:01   #18 (permalink)  Top
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oppure prendere una esc esagerata

Hobbyking® X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless) (UK Warehouse)

e affiancargli un motore (aimè da saldare) che dalle caratteristiche sembra consumare poco

HobbyKing X-Car 8.5 Turn Sensored Brushless Motor (4000Kv) (UK Warehouse)

oppure

Turnigy TrackStar 10.5T Sensored Brushless Motor 3250KV (UK Warehouse)

adesso basta che altrimenti metto mille cose inutilmente,spero in un vostro aiuto così effettuo l'ordine al volo
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Alessandro
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Vecchio 30 luglio 16, 11:53   #19 (permalink)  Top
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X far 120 ed il motore 8,5t che hai postato è una gran scelta.
Non è un motore pompato ,non mette in crisi proprio nulla,ma fa il sul dovere.
L'accoppiata l'ho messa su una x ray 4wd di uno che stava iniziando ad andare in pista. Dice che è perfetta sia per le sue capacità visto che non è assolutamente brusco,sia come velocità finale che è sufficiente.
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Vecchio 30 luglio 16, 12:18   #20 (permalink)  Top
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X far 120 ed il motore 8,5t che hai postato è una gran scelta.
Non è un motore pompato ,non mette in crisi proprio nulla,ma fa il sul dovere.
L'accoppiata l'ho messa su una x ray 4wd di uno che stava iniziando ad andare in pista. Dice che è perfetta sia per le sue capacità visto che non è assolutamente brusco,sia come velocità finale che è sufficiente.
ti ringrazio,vuol dire che qualcosina inizio a capirci,ma se hai qualche suggerimento o combo da suggerire sarei ben felice,le caratteristiche oramai credo di averle spiegate e vorrei restare sotto le 100€

Stavo guardando anche i prodotti della skyrc,ho il caricatore d100 e mi sembra un buon prodotto,ma a livello di esc e motori?
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Alessandro
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