28 luglio 16, 23:49 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2016 Residenza: Pisa
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Giusto per aggiornare,oggi ho caricato le lipo 2s da 5200,tutto bene e soprattutto auto molto più reattiva e veloce,nonche decisamente più duratura delle nimh da 3800 (e mi direte grazie al cavolo),a fine scarica le batterie erano entrambe a 6,39v,quindi direi che tutto il sistema funziona bene. Motore caldo ma con la ventola ha retto bene e la esc decisamente meno bollente,diciamo molto calda,ma il dito riuscivo a tenercelo qualche secondo |
29 luglio 16, 08:09 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
29 luglio 16, 10:43 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-07-2016 Residenza: Pisa
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Ciao,come mai mi dici che è basso? Io avevo capito che il pericolo è scendere a 2,7v cella,e quindi gli scaricatori non scendono mai sotto i 3v cella,se la esc taglia a 6,39v vuol dire che siamo a 3,185v cella e se le celle son ben bilanciate non ci dovrebbero esser problemi. Usando uno skyrc d100 per caricarle spero faccia il suo dovere. Comunque si,ho visto che quasi da ultimo l'auto perde potenza,va ancora qualche minuto ma sembra a potenza dimezzata,ai prossimi giri le stacco a quel punto che tanto non ha più senso visto che va piano,diciamo una sorta di riserva per riportare l'auto da me senza dovera andare a prendere | |
29 luglio 16, 22:29 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-07-2016 Residenza: Pisa
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AH001 550 540 Motore Dissipatore Di Calore Di Raffreddamento dissipatore | eBay ma stasera l'amara sorpresa,esco con tutte le btterie belle cariche,metto la prima nimh e la macchina parte ma sembra non avere potenza e poco dopo si ferma,il servo dello sterzo va,ma il motorino non gira,ricontrollo i collegameti ed il resto dopo 5 minuti mi rendo conto che c'è dell'altro,quindi torno a casa prendo il test e dall'esc esce la corrente,annuso il motorino e ha un leggero odore di strinato,lo smonto e dai buchini sul corpo si intravede l'avvolgimento che ruota sbruciacchiato ora il motorino originale costa tipo 15 euro,ma mi sa che passerò ai brushless a meno di comprarne una bustata,questo l'ho bruciato con tre uscite | |
29 luglio 16, 23:45 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2016 Residenza: Pisa
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A questo punto si accettano consigli su motore ed esc, vorrei un brushless con sensori non esageratamente potente,mi basta poco di più di quello originale (che era brushed),l'importante è l'affidabilità e che non mi spolpi le batterie |
30 luglio 16, 02:51 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2016 Residenza: Pisa
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leggo leggo e rileggo discussioni anche del 2009 per capire e forse un buon compromesso potrebbe esser questo HobbyKing X-CAR 80A Brushless ESC (sensored/sensorless) (EU Warehouse) Turnigy TrackStar 10.5T Sensored Brushless Motor 3730KV (EU Warehouse) però mi piacerebbe avere esc e motore della stessa marca....e magari già cablato visto che non sono un asso con il saldatore e qui di vibrazioni ce ne sono vi prego datemi una mano che ci stò diventando scemo,speravo di aver più tempo per imparare,ma trovandomi a piedi vorrei rimettere in moto il prima possibile |
30 luglio 16, 04:01 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2016 Residenza: Pisa
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oppure prendere una esc esagerata Hobbyking® X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless) (UK Warehouse) e affiancargli un motore (aimè da saldare) che dalle caratteristiche sembra consumare poco HobbyKing X-Car 8.5 Turn Sensored Brushless Motor (4000Kv) (UK Warehouse) oppure Turnigy TrackStar 10.5T Sensored Brushless Motor 3250KV (UK Warehouse) adesso basta che altrimenti metto mille cose inutilmente,spero in un vostro aiuto così effettuo l'ordine al volo |
30 luglio 16, 11:53 | #19 (permalink) Top |
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X far 120 ed il motore 8,5t che hai postato è una gran scelta. Non è un motore pompato ,non mette in crisi proprio nulla,ma fa il sul dovere. L'accoppiata l'ho messa su una x ray 4wd di uno che stava iniziando ad andare in pista. Dice che è perfetta sia per le sue capacità visto che non è assolutamente brusco,sia come velocità finale che è sufficiente.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
30 luglio 16, 12:18 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-07-2016 Residenza: Pisa
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Stavo guardando anche i prodotti della skyrc,ho il caricatore d100 e mi sembra un buon prodotto,ma a livello di esc e motori? | |
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