Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 11, 13:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: venezia
Messaggi: 121
maverick strada xb evo s buggy 1/10

salve ho appena acquistato questo buggy e non mi sono pentito della sceelta pechè è molto bella ed è divertente guidarla però ho notato un paio di cose mentre correvo!!!li mozzi ruota, quando accelero a tavoletta hanno una vibrazione assurda e gurdando piu attentamente ho visto k il collegamento tra mozzo e bracceto c'è molto gioco. non mi sembra la morte sua perchè ho paura che si usuri molto o che si molli tutto per causa delle vibrazioni!!se un problema cosa si può fare per risolverlo????
un altra cosa che ho notato è che non riesco ad regolargli il billanciamento tra marcia in avvanti e marcia indietro, nel senso che con l'auto ferma ogni tanto fa delle piccole accelerate, e qundo fermo l'auto mollando il grilletto del radiocomando, contina ad andare avvanti pian piano!!!!cosa può essere???
llllll'ultima cosa, dove posso trovare un manuale in italiano per questo modello???
grazie a tutti per le risposte che mi darete!!!!
matita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 13:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Ciao, per i giochi prova a leggere qua:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...lle-ruote.html

dovrebbe essere uguale anche se la marca e il modello sono diversi, dato che per la marca sono copie, e la parte che interessa a te è uguale sia per la buggy che il monster, truggy e on road..

Se la macchina va avanti da sola prova a vedere sul telecomando dovrebbe esserci un trimmer apposito, lo regoli e dovresti essere a posto..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 14:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Ciao, per i giochi prova a leggere qua:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...lle-ruote.html

dovrebbe essere uguale anche se la marca e il modello sono diversi, dato che per la marca sono copie, e la parte che interessa a te è uguale sia per la buggy che il monster, truggy e on road..

Se la macchina va avanti da sola prova a vedere sul telecomando dovrebbe esserci un trimmer apposito, lo regoli e dovresti essere a posto..
oppure dovresti riprogrammare il regolatore (se è possibile farlo) !
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 14:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Non penso sia programmabile il regolatore, io avevo quello brushed e non lo era, comunque non mi sembra che di norma dal regolatore puoi settare il centraggio del gas..se non sistemi con il trimmer puoi provare a ricalibrare..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 18:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: venezia
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Non penso sia programmabile il regolatore, io avevo quello brushed e non lo era, comunque non mi sembra che di norma dal regolatore puoi settare il centraggio del gas..se non sistemi con il trimmer puoi provare a ricalibrare..
per i giochi ho capito che gli devo addatare dei spessori, quello che avevo pensato anche io, speravo che ci fosse qualche altro mettodo!!!!!comunque il motore non e brushed ma brushless e non ho idea di come si fa a riprogrammara un regolatore (è la mia prima macchina e sono appena entrato in questo mondo) cmq se mi potete spiegare perche dal radiocomando lo sistemo e sembra che sia tutto apposto ma quando mi fermo mi succede di nuovo!!!!!
matita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 18:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Se il telecomando è come quello dell'immagine dovresti regolare con una delle due manopoline che ti ho segnato, una è per lo sterzo e non è quella, devi spostare quella per l'accelleratore, throttle, se la sposti in un senso senza toccare la leva dell'accelleratore la macchinina andrà leggermente all'indietro, se sposti nell'altro senso andrà in avanti, se la tieni sullo zero e non accelleri la macchinina dovrebbe rimanere ferma..ma te lo fa sempre?
Icone allegate
maverick strada xb evo s buggy 1/10-immagine.jpg  
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 19:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: venezia
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Se il telecomando è come quello dell'immagine dovresti regolare con una delle due manopoline che ti ho segnato, una è per lo sterzo e non è quella, devi spostare quella per l'accelleratore, throttle, se la sposti in un senso senza toccare la leva dell'accelleratore la macchinina andrà leggermente all'indietro, se sposti nell'altro senso andrà in avanti, se la tieni sullo zero e non accelleri la macchinina dovrebbe rimanere ferma..ma te lo fa sempre?
si il telecomando è quello a la manopola che giro e quella giusta comunque non sempre me lo fa ma poco dopo che corro!!!!lo sistemo faccio un altro giro e poi lo fa di nuovo!!!cmq puo essere che ho delle batterie cinesi sul radiocomando e magari invia segnali non buoni???
matita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 19:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: venezia
Messaggi: 121
comunque la maverick è una sottomarca della HPI quindi non è che si possono trovare pezzi del HPI che possono andare bene sulla sulla maverick????
matita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 20:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Ma allora non saprei..magari è qualche disturbo..anch io l'ho sentita che la maverick è una sotto marca della hpi, però non ci sono modelli hpi simili, è praticamente uguale alle varie himoto, amax, seben..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 21:34   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: venezia
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Ma allora non saprei..magari è qualche disturbo..anch io l'ho sentita che la maverick è una sotto marca della hpi, però non ci sono modelli hpi simili, è praticamente uguale alle varie himoto, amax, seben..
perche ho guardato per prendermi un kit completto in alluminio (mozzi ruota, braccetti e supporto sulla scocca portante) ma essendo nuova come marca non ci sonno molti che hanno a disposizione ricambi!!!almeno cosi mi hanno detto
matita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Maverick Strada XB EVO S Brushless joebrownag Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 14 febbraio 12 16:35
brushless x maverick strada mt ErikD Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 15 febbraio 11 16:59
Che batteria su Maverick Strada XB Evo S Brushless? joebrownag Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 15 febbraio 11 16:46
info per maverick strada xt ste73 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 25 ottobre 10 12:43
Buggy da strada? giovane_87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 26 marzo 08 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002